Vai al contenuto

cercare immagini nel disco fisso

pri

Messaggi raccomandati

Nella cartella Immagini ho diverse sottocartelle e gestisco così.. ad esempio ho le cartelle sfondi con le sottocartelle divise per le varie risoluzioni, ho la cartella icone quella "cazzate" e via così...

Per le foto uso iPhoto e dopo un lavoraccio nel sistemare tutta la libreria ora quando importo i rullini ci perdo 5 minuti in più e ci aggiungo tutti i dati..

P.S: Ciao Pri! :ghghgh:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mastrox! che piacere leggerti :(

al momento sto anche sperimentado un sistema che mi sembra molto buono e cioè quello di rinominare una serie di immagini tramite il comando "modifica multipla" di iPhoto e poi esportarle in una cartella dedicata allo scopo.

naturalmente mi tocca fare questo lavoro perchè le mie 2000 foto e passa (sebbene ordinate in album e facilmente fruibili quando utilizzo iPhoto) sono pressochè introvabili se faccio una ricerca nel disco fisso, non avendo avuto l'accortezza di nominare i rullini al momento dell'importazione :ghghgh:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai Tiger? Senza "sporcare" iPhoto potresti rinominare gruppi di immagini utilizzando Automator

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione ma perchè dici che "sporco" iPhoto?

Boh.. :(

Perchè per una mia impostazione mentale uso iPhoto solo per le foto che faccio io.. per le altre immagini non lo uso.. per questo dico "sporcare" iPhoto.

Non credo che quello che fai sporchi veramente iPhoto.. anzi credo che sostanzialmente tra quello che fai e usare automator.. non cambi nulla! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.. :ghghgh:

Perchè per una mia impostazione mentale uso iPhoto solo per le foto che faccio io.. per le altre immagini non lo uso.. per questo dico "sporcare" iPhoto.

Non credo che quello che fai sporchi veramente iPhoto.. anzi credo che sostanzialmente tra quello che fai e usare automator.. non cambi nulla! :ghghgh:

:(

comunque io ti parlo esclusivamente di immagini fatte da me.

automator non l'ho mai provato per questo... adesso quasi quasi ci provo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

comunque io ti parlo esclusivamente di immagini fatte da me.

automator non l'ho mai provato per questo... adesso quasi quasi ci provo! :(

:D tengo a precisare che non sono responsabile delle tue azioni :ghghgh:

occhio a non fare cag.. ehm.. sciocchezze

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: tengo a precisare che non sono responsabile delle tue azioni :(

occhio a non fare cag.. ehm.. sciocchezze

forse è meglio continuare con il vecchio metodo... esattamente come dice il proverbio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usarlo comunque, magari con file copiati.. automator può essere utile in molte circostanze. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usarlo comunque, magari con file copiati.. automator può essere utile in molte circostanze. :(

senz'altro! proverò a fare un po' di esperimenti con file rigorosamente copiati :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...