Vai al contenuto

rallentamento mail

mdw

Messaggi raccomandati

salve, da qualche settimana noto un preoccupante rallentamento di mail, io ho un MacBook Intel Core Duo 1.83GHz con 1GB DDR2 667MHz. Faccio presente che fino a qualche mese fa non avevo questo problema e che le altre applicazioni non mi sembrano avere subito analoghi rallentamenti. Comunque lo spazio libero del mio disco è di circa 8GB, il disco ed i permessi sono ok ma su eventuale frammentazione non posso pronunciarmi.

Il rallentamento di mail si manifesta in questi termini, ho una decina di cartelle di archiviazione mail ricevute, ogni cartella contiene da poche centinaia a 2-3 migliaia di mail e quando mi sposto da una cartella all'altra il computer impiega anche 15-20 sec prima di far comparire la lista. ho archiviato le mail più vecchie per snellire tali cartelle ma non ho visto miglioramenti. consigli?

M.D.W. srl

Via Lionello Spada 64/66 - Bologna 40129 BO - Italy

Http://www.okPrice.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non credo che con una casella mail .mac risolvi il problema..... io proverei a spostare le preferenze di mail sul desktop a programma chiuso e poi lo riapri... se il problema non persiste e non hai problemi con mail cancella pure il file che hai sul desktop mentre se il problema rimane rimetti il file di preferenze nella sua posizione precedente.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è chiaro cosa intendi per preferenze di mail, se sposto sul desktop il file Libreria>Preferences>com.apple.mail.plist all'avvio mail mi chiede di essere riconfigurato, cioè perdo tutti i miei account...

M.D.W. srl

Via Lionello Spada 64/66 - Bologna 40129 BO - Italy

Http://www.okPrice.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...