Vai al contenuto

Il nuovo GarageBand


Messaggi raccomandati

mi sa che non vi piace tanto.....

Eheheh dài almeno il tempo di rispondere! :(

Chi mi conosce sul forum e legge i miei interventi (specie nella sezione dedicata alla creazione di musica) sa che sono uno spudorato estimatore di GarageBand, nonostante ormai usi quasi esclusivamente Pro Tools.

cosa è cambiato rispetto alla versione precedente?

Beh un'ottima caratteristica che hanno aggiunto è il punching-in!! :(

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno aggiunto delle piccole cose e per la tipologia di programma vanno pure bene,ma avrei gradito queste funzioni per me fondamentali,midi learn su tutti gli strumenti interni ed esterni,aggancio ad un audio editor immediato esterno ( per il trattamento audio) midi avanzato, devo ancora capire se l'automazione che hanno aggiunto riguarda solo gli effetti oppure anche gli strumenti sia interni che esterni,cmq va bene cosi,io personalmente dopo aver preso il nuovo imac ad ottobre farò l'upgrade dalla mia versione lite di live ableton ( che considero un programma completissimo,immediato) e terro garageband per situazioni piu semplici e meno elaborate

ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa è cambiato rispetto alla versione precedente?

più che cambiare sono state aggiunte nuove funzionalità...ora comprende la registrazione multi-take e l'EQ visivo (che permette di formare graficamente il suono). ma la cosa più straordinaria è rappresentata da Magic Garage Band che permette di creare rapidamente un progetto, offrendo un palcoscenico virtuale e degli strumenti. L'idea dietro questa funzione e' e che la paret più difficle di una canzone è l'inizio, e questo serve ad accellerare il processo. Inoltre sono presenti molti più generi musicali.:(

Qundo il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ancora non l'ho provato :( ma sono sicuro che la funzione magic band sarà divina :(

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic garageband mi sà che lo farò fondere :(

Ci sono gli standard che più adoro, jazz, blues...e spero che faranno più in là qualche pacchetto aggiuntivo con altri generi (che ne so, fusion :saltella: )

Credo lo utilizzerò MOLTISSIMO per fare delle "jam" improvvisate; io, il mio fido yamaha 6 corde, e il Mac :(

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ignorantissimo in materia musicale.. E Garageband non l'ho praticamente MAI aperto.. Però questa nuova cosa del MagicBand mi ispira.. quando comprerò iLife 08 penso proprio che mi metterò d'impegno per tirarci fuori qualcosina :(

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ignorantissimo in materia musicale.. E Garageband non l'ho praticamente MAI aperto.. Però questa nuova cosa del MagicBand mi ispira.. quando comprerò iLife 08 penso proprio che mi metterò d'impegno per tirarci fuori qualcosina :(

a mio parere usare garage è molto divertente...soprattutto ora con questa nuova modifica...:(

Qundo il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito a che serve l'immagine della band...per ora mi dà l'impressione di una clamorosa inutilità. boh...io uso garage band e per quello che faccio basta...vedremo un po'. :ghghgh:

a me piace come idea...però se dovessi dargli un significato in base all'utilità non saprei dire...porse per tenere più in ordine...e poi ancora bisogna vedere se è una modalità che si usa durante tutto il brano o solo all'inizio:rolleyes:....e comunque fa parte dell'innovazione, la prossima volta troveremo dei musicisti con la faccia di Steve:D

Qundo il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito a che serve l'immagine della band...per ora mi dà l'impressione di una clamorosa inutilità. boh...io uso garage band e per quello che faccio basta...vedremo un po'. :(

Hai visto il video di presentazione che ha fatto zio Steve? Vale più di mille parole.. :ghghgh:

Anche se presumo che agli utenti più esperti, sia una cosa pressochè inutile..

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto il video di presentazione che ha fatto zio Steve? Vale più di mille parole.. :ghghgh:

Anche se presumo che agli utenti più esperti, sia una cosa pressochè inutile..

difatti è stato pensato per chi non sa come iniziare una canzone....e credo che gli utenti più esperti usino altri tipi di programmi...

Qundo il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la nuova funzione magic garage band è molto comoda.. così posso usare i vari stili per suonarci sopra..

MacPro Quad Core 2.8GHz, 3GB RAM, OS X 10.6.4 and Pro Tools|HD 8, MacBook 13" White Intel Core 2 Duo 2GHz with Leopard, Power Mac G5 Dual Core 2GHz with Tiger, Power Mac G3 300MHz B&W with Panther, iPhone 3G Black 8GB , iPod 4G 20GB

www.virtualstudio.eu www.andreademarchi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere per poter dare un buon giudizio senza a stare a guardare la presentazione fornitaci dalla apple, bisognerebbe poterlo provare in prima persona....credo che magic venga usato dalle esigenze dell'utente, se è ispirato o no...ad esempio quando io non sono ispirato mi farebbe comodo un aiuto...

Qundo il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che a voi risulti in questa funzione è possibile utilizzare strumenti virtuali esterni al posto di quelli di garageband ? E poi le automazioni riguardono solo gli effetti o anche gli strumenti virtuali ?

grazie

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

...domanda, forse sciocca... secondo voi conviene aspettare Leopard, o meglio, iLife '08 sarà incluso nel nuovo OS o sono costretto a comprare ex-novo il pacchetto?

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza - Pompeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

...domanda, forse sciocca... secondo voi conviene aspettare Leopard, o meglio, iLife '08 sarà incluso nel nuovo OS o sono costretto a comprare ex-novo il pacchetto?

Molti hanno fatto questa domanda.. in sostanza il pacchetto iLife è compreso in ogni Mac acquistato. Se compri un Mac ti danno l'OS e iLife.

Se compri l'OS, non è compreso iLife.

D'altra parte.. 79 euro iLife, 129 Leopard. Se dentro Leopard ci fosse iLife, un sistema operativo ti costerebbe 50 euro.. :ciao:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

...domanda, forse sciocca... secondo voi conviene aspettare Leopard, o meglio, iLife '08 sarà incluso nel nuovo OS o sono costretto a comprare ex-novo il pacchetto?

iLife è incluso in tutti i Mac, a prescindere dal sistema operativo con cui viene venduto il computer (adesso Tiger e in futuro Leopard), ma NON è incluso in Tiger e non sarà incluso in Leopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito iLife lo danno quando acquisti un nuovo Mac..

MacPro Quad Core 2.8GHz, 3GB RAM, OS X 10.6.4 and Pro Tools|HD 8, MacBook 13" White Intel Core 2 Duo 2GHz with Leopard, Power Mac G5 Dual Core 2GHz with Tiger, Power Mac G3 300MHz B&W with Panther, iPhone 3G Black 8GB , iPod 4G 20GB

www.virtualstudio.eu www.andreademarchi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...