Vai al contenuto

Software matematici


Messaggi raccomandati

C'è qualcuno che usa software matematici, come Mathemetica, Matlab, Maple e affini (che magari non conosco)?

Avrei bisogno di un aiutino a capire esattamente quanto siano facili e le caratteristiche essenziali di ognuno da chi effettivamente li usa (e magari anche il grado di soddisfazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo dirti che ho provato a fare "qualcosina" con Mathematica, leggendo l'Help in linea sui computer dell'università (iMac). Sono riuscito a fare qualche grafico di funzioni non lineari (potenze, esponenziali, trigonometriche...); poi ho fatto qualche derivata e infine ho provato a fare qualche integrale definito e (impressionante!) indefinito :D . È stato abbastanza semplice, ho imparato questi comandi in un'oretta, ma credo che si possa fare molto di più... Matlab non lo conosco ancora, ma dovrò fare un paio di esami l'anno prossimo su questo linguaggio.

Spero di esserti stato utile, ciao :wink:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...