icHRis83 Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Ciao ragazzi, è da tempo che vedo spesso associate ad un Mac, che sia iMac o MacBook, queste casse della JBL, vi mostro la foto in caso non vi venisse in mente nulla dal nome del modello: http://www.goodgearguide.com.au/im.php/width/640/im/1412_7_JBL_creature_II.jpg Esteticamente mi piacciono molto e si abbinerebbero alla grande col mio MacBook, non costano neanche tantissimo, 99€... ok tanto belline e tutto quanto ma qualitativamente come siamo messi? Io al momento ho il mio MB collegato ad uno stereo della Pioneer, secondo voi farei bene a passare alle JBL? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 dicono discrete, io non amo i 2.1 però... per un uso disimpegnato tipo film mp3 possono andare... sto comprando delle jbl pure io, poi ti so dire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mekino... Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Vai tranquillo, sono una bomba, ti meraviglierai del suono di quelle due cosette minuscole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giackypedro Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 beeeeeeelle...ma siete tutti super professional....io uso le casse integrate nel macbook! e mi vanno benone.....al massimo attacco le cuffie dell'ipod al macbook "Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole" Picasso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tino Cuper Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 beeeeeeelle...ma siete tutti super professional....io uso le casse integrate nel macbook! e mi vanno benone.....al massimo attacco le cuffie dell'ipod al macbook madonna giacky! oh, io non sono un audiofilo ma ddirittura le casse del macbook:ghghgh:.... Screen name simplify media: mattia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tino Cuper Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 io ce le ho, suonano davvero bene! poi le ho pagate 59 euro da marcopolo expert e ho fatto un affare:gira: Screen name simplify media: mattia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=9460C694&nplm=T9077 queste cioè le stesse come si attaccano al mac?con l'ingresso affianco quello delle cuffie? Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 zì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icHRis83 Inviato 10 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 io ce le ho, suonano davvero bene! poi le ho pagate 59 euro da marcopolo expert e ho fatto un affare:gira: Caspita 59€... mica male, ma quanto tempo fa le hai prese? Comunque mi è parso di capire che me le consigliate, io però ho letto delle opinioni in rete e dicevano che se alzi troppo il volume il suono diventa distorto, è vero? iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tino Cuper Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Caspita 59€... mica male, ma quanto tempo fa le hai prese?Comunque mi è parso di capire che me le consigliate, io però ho letto delle opinioni in rete e dicevano che se alzi troppo il volume il suono diventa distorto, è vero? le ho prese sotto natale io. A me non sembra che distorcano il suono francamente, poi dipende anche dalla qualità del file che si riproduce( a me lo fa solo con canzoni scarse in bitrate, anche se ne ho pochissime). Screen name simplify media: mattia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=946916CC&nplm=TK956 scusate ragazzi questi altoparlanti sembrano migliori degli altri visti in precedenza...che ne dite? Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 non può essere un ascolto hi-fi... però i diffusori delle jbl sono inparentati con quelli harman kardon dei vecchi mac... non faranno miracoli ma nemmeno schifo... basta accontentarsi, per i film vanno bene. anche per gli mp3, al limite, dato che comunque l'mp3 anche a 320 è tagliatissimo di frequenze... ascoltare musica è un altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icHRis83 Inviato 10 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 non può essere un ascolto hi-fi...però i diffusori delle jbl sono inparentati con quelli harman kardon dei vecchi mac... non faranno miracoli ma nemmeno schifo... basta accontentarsi, per i film vanno bene. anche per gli mp3, al limite, dato che comunque l'mp3 anche a 320 è tagliatissimo di frequenze... ascoltare musica è un altra cosa. Quindi per alzare un po' di più il volume e sentire musica meglio tenerlo collegato allo stereo? iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 potendo, se hai a disposizione buoni cavi, buono stereo, ecc... l'uscita che hai è tutt'unaltracosa. Ovviamente se hai uno stereo da 100 euro, siamo lì. Nell'audio la roba meglio è fatta e più costa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icHRis83 Inviato 10 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Io ho questo qui: http://www.hotbuyselectronics.com/pioneer_is_22cd.htm ha già qualche annetto ma si sente molto bene, ho chiesto la differenza perchè leggendo le caratteristiche non capisco molto, non sono molto esperto in ambito delle specifiche audio... iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=946916CC&nplm=TK956scusate ragazzi questi altoparlanti sembrano migliori degli altri visti in precedenza...che ne dite? coniglione rispondi anche a me per favore:DD Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 alfonso sono delle bigate.. se vuoi roba bella prendile, se vuoi roba di qualità facci una risata su e apri il sito della Genesis Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bigabiga Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Sono ottime per quello che costano Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Sono ottime per quello che costano ma sei fuori?? 129 euro quelle cazzate di plastica?!!??? non avevo visto i prezzi.. alfonso vengo li e ti picchio se spendi 130 euro per della plastica con un marchio! prendi su ebay delle casse serie valà .. te non hai ampli e devi andare di casse preamplificate che non conosco bene ma mia sorella ha pagato 40 euro le sue con 25W rms a cassa in cassa chiusa di legno solo che non ce scritto JBL Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 ne ho appena prese di jbl... vi saprò dire... le spot sono più nuove ma meno potenti... credo che siano lì con le creature. ripeto è roba buona x chi ha poche pretese e poco posto... sono casse da pc e non casse da stereo, tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/253&cl=it,it sopportatemi n'altro pochetto....ho vediamo un pò se cambiando marca cambia qualche altra cosa... Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 uppettino piccolo Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bigabiga Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 ma sei fuori?? 129 euro quelle cazzate di plastica?!!??? non avevo visto i prezzi.. alfonso vengo li e ti picchio se spendi 130 euro per della plastica con un marchio! prendi su ebay delle casse serie valà .. te non hai ampli e devi andare di casse preamplificate che non conosco bene ma mia sorella ha pagato 40 euro le sue con 25W rms a cassa in cassa chiusa di legno solo che non ce scritto JBL Se uno esprime un'opinione diversa dalla tua non è sempre detto che sia fuori lui. In ogni caso se non ti piacciono, sei libero. Certo è che le indicazioni che dai per l'acquisto alternativo sono alquanto inutili per chi ha fatto la domanda. Io le ho prese e ne son contento, così le altre 15 persone dell'ufficio dove le usiamo, e tutte dicono che suonano bene. Vedi tu. Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 thanks bigabiga:D per favore anche queste sembrano non ce male cioè per l'uso che ne faccio io penso sian davvero buone tu che te ne intendi potresti dirmi che devono avere di base cosi non rompo a tutti oppure per cortesia mi diresti come sono? ah un'altra cosa che differenza c'è tra 2.1 e 5.1? Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bigabiga Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Le Logitech non le conosco, ma di solito da quello che vedo on line non sono malissimo. Le JBL sono però meglio, e certo che costano di più perchè oltre al marchio ci paghi anche il design, se ti interessa. Se vuoi delle casse di legno, non paghi nè il design nè il marchio, perchè non c'è nessun designer da pagare. 2.1 hai due canali stereo e un canale subwoofer (bassi), con 5.1 hai 5 canali surround e uno subwoofer ma se le attacchi ad un Imac o un Macbook le 5.1 non funzionano perchè non hai decodificatore surround. Quindi vai sulle 2.1 La cosa migliore è sempre provarle se puoi, perchè le casse come le cuffie hanno molto di soggettivo. Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 a dire il vero sono indeciso tra le logitech e le jbl creature 2.1.....non so tutti dicono che che le jbl sono migliori ma boh pure le altre mi attragono infatti sono anche leggermente più potenti.... Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Se uno esprime un'opinione diversa dalla tua non è sempre detto che sia fuori lui. In ogni caso se non ti piacciono, sei libero. Certo è che le indicazioni che dai per l'acquisto alternativo sono alquanto inutili per chi ha fatto la domanda. Io le ho prese e ne son contento, così le altre 15 persone dell'ufficio dove le usiamo, e tutte dicono che suonano bene. Vedi tu. ma và non farmi ridere.. suonano bene due casse con un woofer (si puo chiamare woofer? ) da 2cm e senza tweeter progettate completamente a caso in plastica.. mi dispiace se non hai mai sentito casse serie.. affari tuoi ma non dire eresie và e consigliare male la gente! io ho detto chiaramente che sono belle ma suonano piu che di mer*a ma te non sta a spacciarle per belle E funzionali che proprio NON ESISTE! le 5.1 funzionano benissimo su qualsiasi macbook solo che non senti in dolby e comunque anche se hai la scheda dolby da 5 o 25 canali se la sorgente (canzone o film) non è in dolby non serve a niente in parole povere se vedi dvd prendi una scheda 5.1 o 7.1 e le logitech (però quando ascolti musica non le sfrutti, le usi SOLO per i dvd in dolby) se ascolti musica prendi delle casse 2 canali senza sub di qualità e un ampli serio! ma siccome non lo farai prendi un qualsiasi 2.1 in plastica e poi quando andrai a sentire la differenza con impianti seri capirai di aver fatto una cazzata Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 sonik ma a me serve na cosa cosi non voglio na cosa ottima come dici te un amplificatore serio voglio giusto una cosa cosi se volevo na cosa buona spendevo di più non credi?eddai poi io al massimo sento musica e vedo film(stop!) nulla di più....penso che quelle siano buone non mi sono mai pentito di un acquisto fatto se questo lo sarà ...pasienza! Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bromomaster Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Le casse in questione sono di media qualità se si considera il mercato consumer ed hanno un prezzo "oversized" per quello che danno (ho un paio di cassettine 2.1 sony, con woofer in legno anche se piccolino) e per confronto diretto posso dire che suonano più o meno uguale se non meglio. Per cui qualitativamente le sconsiglierei, se poi uno è interessato all'oggetto per il design allora possono essere interessanti e si sposano bene con il mac (però io preferisco le vecchie Creature a fantasmino comunque). Se posso dare alttri consigli, per chi vuole qualità , le casse su ebay sono out. Prima di comprarle DEVI sentirle suonare... inoltre se vuoi qualcosa di buono devi spendere (e non poco). Per prodotti di fascia media che non costino molto e diano discrete prestazioni ti consiglerei le creative, hanno alcuni modelli molto carini a costo accesssibile. Io ho un vecchio 5.1 con woofer il legno (cambridge soundowrks amrchiate creative) e sono molto buone anche se hanno i loro annetti ormai. Padova Photo Gallery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPAWN67 Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Io le tengo da un annetto e posso dirti i pregi e i difetti delle JBL. 1) Suonano bene per il prezzo che le paghi. Ho sentito di peggio agli stessi prezzi. 2) Se alzi troppo il volume, specie se metti i bassi a palla è scontato che va in distorsione (per cui se credi di utilizzarle al posto dello stereo di casa per ballare con il volume a palla scordatelo). 3) Utile tantissimo il volume a sfioramento che fa anche un po fighi nei confronti degli sfigatissimi users winzoz con le scadentissime Trust o roba simile. Quindi tira le dovute conclusioni. CoGiTo ApPlE SuM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.