cariatide Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Ciao ragazzi, sono anche io alle primissime armi, sebbene abbia già un pò di dimestichezza con DW, spero che possiate darmi qualche consiglio utile, a proposito della realizzazione di una News Letter. Volevo chiedervi, è possibile realizzare una NL senza collegarla ad un sito, già esistente, mi spiego, sono due cose che possono esistere separatamente o no? I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 una newsletter alla fine dei conti non è altro che una mailing list, ossia uno strumento che tecnicamente è completamente indipendente da un sito web. Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cariatide Inviato 10 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 una newsletter alla fine dei conti non è altro che una mailing list, ossia uno strumento che tecnicamente è completamente indipendente da un sito web. OK, ma per poterla inviare via mai devo crearla come fosse un documento HTML, giusto? I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cariatide Inviato 10 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Scusa, mi spiego meglio, volendo arricchirla un pò, con una/due immagini, devo comunque crearmi un documento HTML, esatto? I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 una newsletter non è altro che un ordinario messaggio di posta elettronica, senza necessità di passare per l'html. da un punto di vista tecnico, non c'è nessuna equivalenza newsletter=messaggio in html. puoi anche crearla come un documento html, poi devi sperare che tutti i destinatari abbiano configurato il loro client di posta per visualizzare in html (è una cosa che tu non puoi controllare) - ma anche questo non ha nulla a che vedere con un sito web. puoi crearla anche come documento pdf, completo anche di immagini, che mandi come normale allegato di posta. Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cariatide Inviato 10 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 una newsletter non è altro che un ordinario messaggio di posta elettronica, senza necessità di passare per l'html. da un punto di vista tecnico, non c'è nessuna equivalenza newsletter=messaggio in html.puoi anche crearla come un documento html, poi devi sperare che tutti i destinatari abbiano configurato il loro client di posta per visualizzare in html (è una cosa che tu non puoi controllare) - ma anche questo non ha nulla a che vedere con un sito web. puoi crearla anche come documento pdf, completo anche di immagini, che mandi come normale allegato di posta. Si, certo, ma se io volessi far vedere la mia NL già nel corpo della mail, senza dover mettere allegati, per intenderci prendi come esempio quelle realizzate per pubblicizzare viaggi, o altre iniziative, (vedi mail pubbl. di eebay, ecc.) I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 ripeto: puoi realizzare un file html MA come verrà effettivamente visualizzata non dipende da te ma da come il singolo destinatario ha impostato il suo client di posta. se il suo client di posta (outlook, thunderbird, o quel che è) è impostato in modo da disabilitare la ricezione in HTML, il ricevente non vedrà nulla della tua formattazione: vedrà un codice sorgente html e delle immagini in allegato, a dispetto di tutto il tuo lavoro. addirittura, se il ricevente è collegato ad internet tramite proxy, potrebbe non vedere nemmeno le immagini. e su come un destinatario imposta il suo client di posta, tu come generatore della newsletter non puoi avere alcun tipo di controllo. Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cariatide Inviato 10 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Ho capito, allora in questo caso le NL di pubblicità che vediamo nelle nostre mail, possiamo vederle solo perchè abbiamo un client di posta abilitato per la ricezione in html, giusto? I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 esatto Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cariatide Inviato 10 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Mettiamo che io voglia correre questo rischio, mi chiedo, utilizzando un editor come DW o Golive, devo considerare una NL come una singola pagina Web, ed eseguire tutti i passaggi necessari (mi riferisco a creare una struttura per un sito, registrare la cartella relativa su HD, nominare la home P. ecc.) , o posso semplicemte aprirmi il documento e salvarla in html I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 la newsletter non c'entra niente con un sito. crea un file html, spediscilo via email ed è fatta. Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.