Vai al contenuto

Problema da incapace con FCP e cam miniDV


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, eccomi qui con il mio primo dubbio sull'utilizzo di FCP.

Ora, sò che per un n00b non è lo strumento più facile con cui iniziare, ma abbiamo solo quello (iLife era stato cancellato dal precedente proprietario e non ci sono i cd, e il mio "capo" ha brillantemente detto "Beh caxxo già che ci stiamo prendiamo la suite final cut studio 2!")

Ho girato un minimo di filmato su una cam miniDV canon, connessa via firewire ed è stata riconosciuta da fcp; per l'importazione ho fatto "Log and capture", ho messo i marker e ho cominciato l'importazione del video. Come logico che sia il video mi è stato spezzettato in tutti piccoli spezzoni da 5+- secondi l'uno..il problema di cui cerco risoluzione è questo:

Perchè, se importati questi spezzoni nella timeline e fatto partire il play, tra uno spezzone e l'altro c'è come uno "scarto" di qualcosa tipo qualche decimo di secondo (o anche di più, non lo so di precisione francamente)...non è continuativo il video come è dalla cam!

C'è sicuramente qualche settaggio con cui smanettare, ma non so quale!

Vi ringrazio per la pazienza e la mia ignoranza :love:

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

NON ne sono proprio certo, anche perché non ne ricordo il modello e comunque non son sicuro che fosse canon, (è passato qualche mese) ma ricordo di uno studio video che ebbe seri problemi e dopo quasi 14 ore di tentativi, si scoprì che c'era un plug in particolare per quella telecamera che aveva appunto problemi di/col log...

Prova a fare una ricerca su internet......

E comunque aspettiamo qualche esperto video che magari invece ti può rassicurare con qualche accorgimento......

Se così non fosse, vedrò di ricordare meglio l'accaduto ed il plug in

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille erredany! Mi informerò: nel frattempo ho portato la camera da un mio amico che ha importato tutto su imovie e mi ha passato i file dv...senza il fastidioso problema che ho con FCP...però ora vedrò di informarmi (non posso mica stare tutti i giorni da lui ghgh)

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...