sergiool89 Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 ciao gente...allora...mia sorella ha un dubbio...ha appena fatto l'esame di stato per architetto e lo ha passato...e deve cambiare il pc perchè il suo è del 2000 ed è molto rallentato [ovvio che parliamo di wndows xp (in versione pro + SP 2)]....vorrei sapere se per Mac (dato che ne vorrebbe uno) ci sono software simili ad Autocad, ArchiCad e 3D Studio e vorrei anche sapere quanto verrebbero a costare....!!!....In caso ce ne sono anche di gratuiti...???... Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
architetto Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 allora con parallels e una buona dose di ram puoi far girare i software che hai già oppure acquistare archicad o vectorworks per disegnare e cinema 4d per renderizzare... MacBook Pro 13" - MacBook Pro 15" iPod nano 2gb - iPhone 2g - iPhone 3gs - iPhone 4 http://www.sicuramente.biz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergiool89 Inviato 9 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 allora con parallels e una buona dose di ram puoi far girare i software che hai già oppure acquistare archicad o vectorworks per disegnare e cinema 4d per renderizzare... cosa intendi per buona dose di ram?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 cosa intendi per buona dose di ram?? Dunque, Archicad c'è anche per Mac ma autocad no. (E non è che dispiaccia...) Comunque. Per buona dose di ram si intende almeno 2 gb, dato che dovresti far girare windows e altri programmi in virtualizzazione...(almeno credo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergiool89 Inviato 9 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Dunque, Archicad c'è anche per Mac ma autocad no. (E non è che dispiaccia...)Comunque. Per buona dose di ram si intende almeno 2 gb, dato che dovresti far girare windows e altri programmi in virtualizzazione...(almeno credo) ma se uso bootcamp non serve la virtualizzazione o si...( mi sembra che si parli di virtualizzazione solo con parallels )...??... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 ma se uso bootcamp non serve la virtualizzazione o si...( mi sembra che si parli di virtualizzazione solo con parallels )...??... Se usi bootcamp installi windows in una partizione dell'hd proprio nativamente. E non virtualizzi niente. Se usi parallels (a mio avviso è meglio) allora windows è virtualizzato, e di conseguenza le sue applicazioni. Ma non hai il problema dei riavvii....e non hai windows installato! Se è solo per autocad, parallels andrebbe a meraviglia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergiool89 Inviato 9 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Se usi bootcamp installi windows in una partizione dell'hd proprio nativamente. E non virtualizzi niente. Se usi parallels (a mio avviso è meglio) allora windows è virtualizzato, e di conseguenza le sue applicazioni. Ma non hai il problema dei riavvii....e non hai windows installato!Se è solo per autocad, parallels andrebbe a meraviglia! è ance per ArchiCad e 3d max Studio...!!!...quale dei 2 è meglio...??... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 è ance per ArchiCad e 3d max Studio...!!!...quale dei 2 è meglio...??... Ma scusa Archicad perchè lo devi usare in windows? c'è anche per Mac! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iVag Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Io ho un MBP ultima generazione e Autocad 2007 (con boot camp) non riconosce bene la mia scheda video e mi dice che non posso usare le funzioni di 3D, anche se in realtà riesco ad usarle lo stesso, ma il programma va a scatti quando uso il 3D. Peri il 2D niente problemi. Non so se esiste un driver migliore per la mia scheda video...io uso quello del cd che mi ha fatto masterizzare assistente boot camp...qualcuno ne sa qualcosa in più ? Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità . -Sherlock Holmes- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cip Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 ragazzi guardate questo video è un'animazione in 3dstudio: http://it.youtube.com/watch?v=Kz6U2ryPu9Q cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergiool89 Inviato 10 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 ragazzi guardate questo video è un'animazione in 3dstudio: cosa ne pensate? una bomba ma non centra nulla con quello che ho chiesto io...è stato fatto con programmi di grafica 3D per Macintosh...???.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cip Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Era un esempio, ci sono programmi come Blender, programma Open Source di grafica e animazione 3D, quasi paragonabili a 3dstudio! per info: http://www.kino3d.com/ http://www.blender.it/index.php Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.