Vai al contenuto

mi hanno regalato un iPod.. dubbi

ka.

Messaggi raccomandati

ieri sera la mia morosa mi ha regalato un iPod nano da 2Gb.. fantastico.. ma ho dei dubbi...

- ma le canzoni dove le memorizza?? se apro l'iPod come se fosse una periferica non le vedo!!!

- come faccio a capire di che generazione è?

ecco lo sapevo.. ora che creo il 3d non mi vengono altri dubbi... casomai li riscrivo successivamente.. :mazzodifiori:

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

le memorizza al suo interno ma non te le fa vedere.......

Le gestisci da iTunes ... che ti importa di vederle aprendolo come disco esterno?!

se è uguale a quelli sullo store apple vuol dire che è nuovo .... altrimenti no

MacBook bianco 2GHz core2duo, 2Gb RAM, HD 120Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

iPod Mini 4Gb silver + iPod Touch 8Gb + SoundDock Bose + Cuffie Triport Bose

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera la mia morosa mi ha regalato un iPod nano da 2Gb.. fantastico.. ma ho dei dubbi...

- ma le canzoni dove le memorizza?? se apro l'iPod come se fosse una periferica non le vedo!!!

- come faccio a capire di che generazione è?

ecco lo sapevo.. ora che creo il 3d non mi vengono altri dubbi... casomai li riscrivo successivamente.. :love:

- Le canzoni vengono memorizzate su cartelle "nascoste" e solo tramite iTunes, non le vedi perché per motivi "legali" no puoi trasferire le canzoni dall'iPod al PC ma solo il contrario.

- se è un iPod Nano e l'ha comperato nuovo penso sia di seconda generazione (quella attuale), comunque se è un blocco unico di alluminio allora è di seconda generazione, altrimenti se ha il retro a specchio e il davanti o bianco o nero allora è di prima generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e non esiste qualche programma che mi faccia visualizzare sta cartella nascosta?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

e non esiste qualche programma che mi faccia visualizzare sta cartella nascosta?

Comunque in Windows se metti la visualizzazione delle cartelle nascoste la vedi, in ogni caso non è da metterci le mani, anche aperta la cartella contiene files che sono rinominati in modo da non capire di che canzone si tratti.

In ogni caso non ti curare di questa cosa, gestisci le tue canzoni con iTunes, e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi proprio vedere le canzoni che hai dentro scaricati ipod disk,,,,! lo trovi su versiontracker credo

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite, ma come si ricarica la batteria???

Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente!! e che ho buttato tutto via...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il nano di seconda generazione confezione piccola e ci sono gli adesivi ... ben 2 mele!!! cmq a me sa tanto che è "tombè du camion" come dicono in Francia.... :ghghgh:

quindi hai buttato anche il dock per l'adattatore da tavolo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma noooo e io che volevo comprare un ipod anche per gli adesivi!! :ciao: davvero non ci sono? al max li chiedo alla mia morosa che dice di averne un sacco.. quelli miei dell'imac sono ancora insieme a tutta la documentazione cartacea nella scatola portamouse!

a chi parla di "fidelizzazione" di win, dico che apple con l'ipod ha fatto lo stesso... c'è gente che dopo aver preso l'ipod gli è venuta voglia di avere un mac. a me sta succedendo il contrario, perchè con itunes è più semplice gestire qualsiasi lettore mp3, rispetto a win, però è molto più facile gestire un ipod che non un creative o un samsung.. io che non ho mai preso in considerazione l'acquisto di un ipod quando si trattava di prendere un lettore mp3, ora mi sto ricredendo, soprattutto da quando ho scoperto che i nano hanno memoria flash quindi son meno fragili dei fratelli maggiori. il mio iPod Nano ho già deciso di chiamarlo Silvio B. :ghghgh: :ghghgh:

per la cronaca, da pc si può vedere il contenuto delle cartelle dell'ipod, basta riconvertire i file AAC qualora si trovino in questo formato, rinominarli se si conosce il brano, e via, il gioco è fatto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che ci sono le mele nei nuovi iPod steno.

Mi è arrivato oggi un Nano 2G e c'erano. :ghghgh:

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa il mio ultimo lettore mp3 [samsung yp u2 1gb] mi ha abbandonato al concerto dei daft punk un mese fa e io senza lettore mp3 non posso proprio stare!! oltre che per la musica anche per muovere dati da casa all'uni e viceversa. vorrei fare una spesa fatta bene e prendermi un ipod da 4gb, sarebbe fichissimo il RED, ma prenderei anche quello azzurro.. ho visto un paio di annunci sul mercatino e sono in attesa di risposte, perchè sono un po' a corto di liquidi, non so se aspettare ancora, o prenderlo usato da qualcuno su questo forum, oppure spendere 200 euri che son veramente veramente un sacco di soldi, e prenderlo dall'apple store e farmici magari mettere l'incisione sul retro.. non so sono indeciiiiso!! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca, da pc si può vedere il contenuto delle cartelle dell'ipod, basta riconvertire i file AAC qualora si trovino in questo formato, rinominarli se si conosce il brano, e via, il gioco è fatto.

Toccare il contenuto di quelle cartelle (e dei file) comporta l'utilizzo sbagliato dell'xml creato da itunes... ma non potete usare iTunes anche sui wc...? :ghghgh: :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa il mio ultimo lettore mp3 [samsung yp u2 1gb] mi ha abbandonato al concerto dei daft punk un mese fa e io senza lettore mp3 non posso proprio stare!! oltre che per la musica anche per muovere dati da casa all'uni e viceversa. vorrei fare una spesa fatta bene e prendermi un ipod da 4gb, sarebbe fichissimo il RED, ma prenderei anche quello azzurro.. ho visto un paio di annunci sul mercatino e sono in attesa di risposte, perchè sono un po' a corto di liquidi, non so se aspettare ancora, o prenderlo usato da qualcuno su questo forum, oppure spendere 200 euri che son veramente veramente un sacco di soldi, e prenderlo dall'apple store e farmici magari mettere l'incisione sul retro.. non so sono indeciiiiso!! :ghghgh:

Compra compra...vah che bellino!:ghghgh:

1109440902_d6db262fc2_m.jpg

[Click sull'img]

:ciao:

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi qualcosa di tuo, prendilo nuovo e con l'incisione... secondo me vale i soldi che costa...! :P

Ha una batteria infinita, non pesa nulla e ha anche un bello schermo...

E poi puoi farci proprio quello che vuoi... nel senso che ha una perfetta integrazione con iTunes, ci puoi vedere le copertine e i testi...

E se vuoi metterci iPodLinux giochi pure a Super Mario Bros.... :ghghgh::ciao:

Poi i soldi sono tuoi... cuffie a parte per il resto è ottimo... :P

:DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh! sì sì ma io LO VOGLIO acquistare! sono in contatto con un utente di questo forum che mette in vendita un Nano product red, stiamo valutando il prezzo.. secondo voi quale prezzo sarebbe più corretto? è stato acquistato ad aprile di quest'anno.

per le cuffie, ho già delle favolose koss sparl plug... ancora non so come suonano con l'ipod, ma ovunque le ho provate mi hanno entusiasmato! volume basso, così non mi sfondo le orecchie, ottima risposta a qualsiasi frequenza, suono pieno ma non violento!

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh! sì sì ma io LO VOGLIO acquistare! sono in contatto con un utente di questo forum che mette in vendita un Nano product red, stiamo valutando il prezzo.. secondo voi quale prezzo sarebbe più corretto? è stato acquistato ad aprile di quest'anno.

per le cuffie, ho già delle favolose koss sparl plug... ancora non so come suonano con l'ipod, ma ovunque le ho provate mi hanno entusiasmato! volume basso, così non mi sfondo le orecchie, ottima risposta a qualsiasi frequenza, suono pieno ma non violento!

Il prezzo di un nano red edition (da 4gb) di 4 mesi... uhm... 160 consegnato a casa? :ciao: 150 a mano? :bacino:

Le koss di cui parli te non le ho mai provate... io sono affezionato alle sennheiser (sia auricolari che cuffie)... :shock:

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di un nano red edition (da 4gb) di 4 mesi... uhm... 160 consegnato a casa? :ciao: 150 a mano? :bacino:

Le koss di cui parli te non le ho mai provate... io sono affezionato alle sennheiser (sia auricolari che cuffie)... :shock:

:gira:

a me piacerebbe 150 spedizione inclusa... siamo in trattative! perchè oltretutto ho visto che sempre attraverso annunci sul forum, ne è stato venduto un altro uguale a 130 euro...

anch'io sono un affezionato sennheiser! per stare al computer uso le 545 conference del mio babbo... me-ra-vi-glio-seee! solo che per le cuffiette da avere sempre in giro, ok la qualità, però spendere 50 euro per una roba che poi mi dura qualche mese perchè le trito.. ne ho spesi 20 e ho delle cuffiette molto molto valide!

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bon.

DECISO.

più tardi mentre vado dalla mia morosa passo da computercity hw e se è aperto e se ce l'hanno azzurro, lo prendo! da loro costa 160 euri.. non so se vale la pena prenderlo sullo store, pagare 40 euri in più, per averlo rosso e con un'incisione. oltretutto ora come ora non saprei proprio cosa scriverci!! ;)

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eBBravo!:D

Se a te piace azzurro fai bene a prenderlo a 40 euro in meno in effetti...anche se secondo me rosso è mooolto più bello.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...