Vai al contenuto

Mac & Nokia via USB

Messaggi raccomandati

Buongiorno!

Qualcuno di voi sa dirmi se esiste un software per gestire un Nokia 6630 con il mac via USB ?

Attualmente riesco a farci tutto tramite il bluetooth, ma la batteria si scarica velocemente e in oltre il trasferimento dei file come gli mp3 è lentissimo...

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1-media trasfer non è compatibile con il nokia 6630, almeno non ufficialmente.

2 è possibile connettersi con il 6630 ed il mac ad internet usando questo plugin:

http://www.taniwha.org.uk/files/Nokia3G2004-12.sit

e se cercate in giro c'è la guida.

3- Non sono ancora riuscito a collegarmi con il cavo usb, quindi mi sono comprato un compatto lettore di memorie mmc e ci trasferisco sulla memoria mmc.rs del nokia quasi tutto molto velocemente...ovviamente le aaplicazioni le trasferisco via bluetooth.

In bocca al lupo

I THINK!a volte

Link al commento
Condividi su altri siti

1-media trasfer non è compatibile con il nokia 6630, almeno non ufficialmente.

2 è possibile connettersi con il 6630 ed il mac ad internet usando questo plugin:

http://www.taniwha.org.uk/files/Nokia3G2004-12.sit

e se cercate in giro c'è la guida.

3- Non sono ancora riuscito a collegarmi con il cavo usb, quindi mi sono comprato un compatto lettore di memorie mmc e ci trasferisco sulla memoria mmc.rs del nokia quasi tutto molto velocemente...ovviamente le aaplicazioni le trasferisco via bluetooth.

In bocca al lupo

e connettersi con un altro modello nokia via usb a nokia ? ne sai qualcosa

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ne so niente, dovresti cercare sul forum come funziona il programma nokia media transfer con i modelli serie E ed N supportati, penso che puoi fare più cose rispetto al mio nokia 6630.

I THINK!a volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho un nokia n70 e ho installato nokia media transfer sul macBook.

Con quello via usb riesci a passare immagini, giochi e musiche con l'aiuto di itunes e basta.

Per risolvere la situazione ho installato il cd che c'era nella confezione su windows con parallels.

:mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite bluetooth riesco ad andare su internet e con l'umts si va anche abbastanza velocemente.

E' bastato installarlo come nuovo dispositivo bluetooth e tra le schermate specificare che verrà utilizzato come modem oltre che con isync per l'agenda e la rubrica....

Per il trasferimento dati anche io mi sono affidato ad un lettore usb di schede mmc.

Credo che questo sia il massimo che si possa fare... Il cavo USB è completamente inutilizzabile...

In fondo l'unico problema è la scarsa durata della batteria del cell e dell'eventuale Ibook...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Qualcuno di voi sa dirmi se esiste un software per gestire un Nokia 6630 con il mac via USB ?

Attualmente riesco a farci tutto tramite il bluetooth, ma la batteria si scarica velocemente e in oltre il trasferimento dei file come gli mp3 è lentissimo...

Grazie

Ciao

Io col mio 6630 ho risolto semplicemente usando una memory card da mezzo giga e un lettore usb di schede varie: in pochi minuti passo mp3-foto-video da cell a mac e e viceversa.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...