Greu84 Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Devo installare un S.O. su un pc, sul quale fare girare un programma col quale svolgere la tesi. Il programma in questione è Glomosim, con il suo sw ausiliario Parsec, e sulla versione attualmente presente sul pc (Ubuntu) non gira: ecco perchè la necessità di trovare un'altra versione di Linux sotto la quale far tutto quel che devo. Non essendo un appassionato nè un intenditore, chi mi sa consigliare quale versione (dovrebbero essere equivalenti ai miei fini) scegliere? E' possibile avere anche qualche link di siti per il download delle stesse? Grazie mille in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 ovvio che su ubuntu nn gira :P consiglio gentoo, debian o se il programma è da compilare e nn da problemi, ti consiglio vivamente il fratellone di osx, ossia freebsd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greu84 Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 domanda da ignorante: perchè è così ovvio che non giri? si, ricordo che per freebsd ho anche una cartella apposita del parsec... quanche idea su dove tirarlo giù questo benedetto freebsd? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 ma ovviamente su www.freebsd.org renditi conto che è il papà di osx quindi la stabilità e la velocità è pressocchè la stessa su ubuntu nn ti gira perchè ubuntu fa schifo.. è per principianti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
void Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Consiglio Debian, decisamente. Dai cluster ai pc muletti è sempre il più potente! La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog : () { : | : & };: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greu84 Inviato 9 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 freebsd o debian? manca un terzo parere per veder chi la spunta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greu84 Inviato 9 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 FreeBSD 6.2-RELEASE: alpha, amd64, i386, ia64, pc98, powerpc, sparc64 ehm.... qualcuno ha qualche idea a riguardo su quale sia opportuna come versione? :| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 allora... inanzitutto prendi freebsd... mille volte meglio di debian! uno è BSD l'altro è GNU/LINUX, sono due sistemi operativi differenti ed è ben risaputo che il primo è molto più potente (ma forse un po piu tosto da usare)! la versione dipende da che processore hai... se hai uno solito... tipo pentium 4 etc prendi i386, se hai un processore Amd a 64 bit un amd64, se hai un procio Intel a 64 Bit prendi ia64 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StoneColdCrazy Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Una distro FreeBSD con cui ho avuto modo di sperimentare è DragonflyBSD, creata dal famoso programmatore Matt Dillon. Molto interessante, gira anche su sistemi con risorse ridicole. «Beelzebub has a devil put aside for me»iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 a parte dire che è per principianti e fa schifo ecc. perchè su ubuntu non gira e su altre distro sì? Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà , - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già , e già , ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Duncan70 Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 a parte dire che è per principianti e fa schifo ecc.perchè su ubuntu non gira e su altre distro sì? anch'io lo vorrei sapere! ...parlami delle acque del tuo mondo Usul.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mez Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 probabilmente non avrai installato tutte le librerie necessarie al suo funzionamento... ubuntu funziona più o meno come tutte le altre distro,dunque se funzia su debian(dalla quale deriva) allora funzia anche su ubuntu o kubuntu o xubuntu... prova a vedere ke errore ti da quando cerchi di avviarla... Think Different Mean Do Different Asta La Vista, Siempre!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 allora tutte le distro sono uguali, nel senso che i programmi funzionano su linux, non solo su una distro, se funziona su una distro funziona anche su altre... il problema è che nessuna distro propone un sistema davvero ottimizzato, nel senso che sono sempre presenti configurazioni errate, kernel non ottimizzati, dipendenze errate etc... e ubuntu in particolare (parere personale) ha molti di questi problemi! Probabilmente è un semplice problema di librerie mancanti o magari un errore interno di sistema, tuttavia perchè cercare di risolverlo invece di passare a BSD? cmq greu dicci che errore ti da che siamo tutti curiosi... errore in compilazione presumo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
void Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Ubuntu è una distro che punta sulla facilità di utilizzo, a volte a discapito della configurazione, ma non credo ci sia bisogno di dire che fa schifo. La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog : () { : | : & };: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 vediamo... quanto mi ha fatto l'aggiornamento dalla LTS alla nuova (nn ricordo il nome... edgy) nn avevano detto che era instabile (dicevano che essendo la 6.10 la LTS nessuno era costretto a passare alla nuova...). E passando da versione a versione il caro apt di ubuntu non è riuscito a fare le dipendenze e si è bloccato dicendomi che nn poteva aggiornare pacchetti che dipendevano da pacchetti che avrebbe voluto aggioranare DOPO... conclusione? ho dovuto risolvere manualmente le dipendenze per un totale di 2000 pacchetti in attesa... assurdo! Per non parlare della lentezza estrema che ha ubuntu in boot.. e del fatto che mi chiamano continuamente i miei amici per risolvere i problemi di conf di ubuntu... ripeto la mia avversione per ubuntu è personale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.