Schumi73 Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Allora, da 2 settimane ho un cinema display Apple da 23". Da quel giorno mi succede una cosa sulle casse audio: ho il mac su un tavolo appoggiato ad un muro (vedi link con le foto della mia postazione); http://picasaweb.google.com/lorenzo.baratta/Varie sulla sinistra il bagno, a destra il locale con l'autoclave, al centro della stanza una plafoniera con una luce al neon. quando accendo la luce del bagno, quando parte e si ferma la pompa dell'autoclave, o accendo o spengo la luce al neon le casse gracchianno, o fanno quel rumore sordo classico del loro ampli che si accende o si spegne. Se stacco il monitor dal macbook pro non lo fanno +. Se il monitor è attaccato al mbp, anche se sono spenti (MBP e monitor) le casse gracchiano. Sembra insomma che il monito faccia da "antenna" a questi campi elettrici. Voi che dite? ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildfish Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 la prima domanda che mi è sorta è cosa te ne fai di una autoclave in casa... potrebbe essere un problema di filtraggio e di prese non bene messe a terra? Mi pare, ma è un ricordo, che l'elettricista mi disse che il ronzio dalle casse dello stereo quando accendevo le luci in camera erano dovute a un problema del genere... "i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!" fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schumi73 Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Vivendo in una casa di 4 piani l'autoclave mi serve per pompare l'acqua fino ai piani alti. Oggi ho parlato con un elettricista e mi ha detto che i monitor piatti generano una campo particolarmente forte, anche lui ha accennato a filtri. Farò delle prove. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 mi sembra strano ke gli lcd creino campi magnetici. Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schumi73 Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Andrea, ovunque c'è corrente elettrica c'è un campo magnetico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Andrea, ovunque c'è corrente elettrica c'è un campo magnetico questo nn lo sapevo, cioè so ke la corrente li crea i campi magnetici, però si dice sempre ke i monitor lcd nn producono campi elettrici e altro. Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.