Vai al contenuto

Risolvetemi questo dilemma audio

Messaggi raccomandati

Allora, da 2 settimane ho un cinema display Apple da 23". Da quel giorno mi succede una cosa sulle casse audio: ho il mac su un tavolo appoggiato ad un muro (vedi link con le foto della mia postazione); http://picasaweb.google.com/lorenzo.baratta/Varie

sulla sinistra il bagno, a destra il locale con l'autoclave, al centro della stanza una plafoniera con una luce al neon. quando accendo la luce del bagno, quando parte e si ferma la pompa dell'autoclave, o accendo o spengo la luce al neon le casse gracchianno, o fanno quel rumore sordo classico del loro ampli che si accende o si spegne. Se stacco il monitor dal macbook pro non lo fanno +. Se il monitor è attaccato al mbp, anche se sono spenti (MBP e monitor) le casse gracchiano. Sembra insomma che il monito faccia da "antenna" a questi campi elettrici. Voi che dite?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima domanda che mi è sorta è cosa te ne fai di una autoclave in casa...:ghghgh:

potrebbe essere un problema di filtraggio e di prese non bene messe a terra?

Mi pare, ma è un ricordo, che l'elettricista mi disse che il ronzio dalle casse dello stereo quando accendevo le luci in camera erano dovute a un problema del genere...

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivendo in una casa di 4 piani l'autoclave mi serve per pompare l'acqua fino ai piani alti. Oggi ho parlato con un elettricista e mi ha detto che i monitor piatti generano una campo particolarmente forte, anche lui ha accennato a filtri. Farò delle prove.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano ke gli lcd creino campi magnetici.

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, ovunque c'è corrente elettrica c'è un campo magnetico

questo nn lo sapevo, cioè so ke la corrente li crea i campi magnetici, però si dice sempre ke i monitor lcd nn producono campi elettrici e altro.

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...