cespuglio Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 Sono felice possessore di un macbook 13", di taglio medio (per capirci la versione di mezzo rispetto alla terzina proposta fino a qualche mese fa). L'ho comprato dopo la fusione della sceda logica di un ibook 12" (il mio prim mac) avvenuta dopo un anno esatto dall'acquisto e quindi fuori garanzia. Spese folli. Ad ogni modo vengo al punto: l'iBook lo usavo come stazione multimediale, per vedere film e tutto il resto. Lo spremevo a dovere, attaccando e staccando periferiche e cavetti vari (monitor, tv, ecc). Dopo il funesto evento, ho paura a sfruttare in pieno il macbook, non vorrei buttare altri mille e rotti euro dalla finestra. Quindi volevo il vostro parere circa la stabilità e la resistenza di questa macchina. Inoltre: pensate che un checkup prima del 12mo mese mi aiuterebbe a prevenire rogne all'indomani della scadenza della garanzia? Per evitare problemi, volevo prendere un macmini da usare come stazione multimediale, ma i prezzi mi remano ancora contro (anche dell'usato). E poi dovrei abbinarlo ad un tv lcd, il mio grundig 16:9 non basterebbe. Grazie a tutti. Un nuovo modo di raccontare:AlessioStern
andreamac90 Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 potresti prenderti l'apple care prima della fine del primo anno di garanzia così scogniuri i problmi Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb
cespuglio Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2007 mi sa di pizzo! Se voglio la protezione devo pagare...Sono altri 320 euro o giù di lì. Non lo so. Per il resto, qualcuno che spreme il suo macbook e vuole darmi consigli? Un nuovo modo di raccontare:AlessioStern
cespuglio Inviato 7 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Di ritorno dalle vacanze nessuno sa darmi qualche consiglio? Grazie. Un nuovo modo di raccontare:AlessioStern
Hitan Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 non so che dire... anhe perchè da quanto cè il macbook? meno di 3 anni mi pare... bisognerebbe fare una statica sulla sua durata... tuttavia secondo me la scheda fonde prima di 3 anni
Ciurlo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Anche a me s'è fuso l'iBook, ma perchè son coglione io e l'ho tenuto in stop nella second skinn e poi nella borsa, non facendolo respirare ( penso sia per questo non ne ho la certezza)...tutto questo a quasi 2 anni dall'acquisto. Mia sorella ha un MB e ti posso assicurare che sembrerebbe + stabile del mio iBook, almeno la plasticotta sembra meno plasticotta..poi vedi te! dal passaggio a Intel mamma Apple penso sia scesa molto in cura dei dettagli rispetto a prima, ma nonostante questo non dovresti avere problemi, ricordati però che è sempre un portatile, progettato per essere "maltrattato...." di certo + di un fisso io fossi in te non mi preoccuperei e andrei tranquillo!!! Life's but a walking shadow, a poor player That struts and frets his hour upon the stage And then is heard no more. It is a tale Told by an idiot, full of sound and fury, Signifying nothing.
Ospite Eliano Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Sono felice possessore di un macbook 13", di taglio medio (per capirci la versione di mezzo rispetto alla terzina proposta fino a qualche mese fa). L'ho comprato dopo la fusione della sceda logica di un ibook 12" (il mio prim mac) avvenuta dopo un anno esatto dall'acquisto e quindi fuori garanzia. Spese folli. Ad ogni modo vengo al punto: l'iBook lo usavo come stazione multimediale, per vedere film e tutto il resto. Lo spremevo a dovere, attaccando e staccando periferiche e cavetti vari (monitor, tv, ecc). Dopo il funesto evento, ho paura a sfruttare in pieno il macbook, non vorrei buttare altri mille e rotti euro dalla finestra. Quindi volevo il vostro parere circa la stabilità e la resistenza di questa macchina. Inoltre: pensate che un checkup prima del 12mo mese mi aiuterebbe a prevenire rogne all'indomani della scadenza della garanzia? Per evitare problemi, volevo prendere un macmini da usare come stazione multimediale, ma i prezzi mi remano ancora contro (anche dell'usato). E poi dovrei abbinarlo ad un tv lcd, il mio grundig 16:9 non basterebbe.Grazie a tutti. Fai il tuo acquisto e non te ne pentirai! Anche a me s'è fuso l'iBook, ma perchè son coglione io e l'ho tenuto in stop nella second skinn e poi nella borsa, non facendolo respirare ( penso sia per questo non ne ho la certezza)...tutto questo a quasi 2 anni dall'acquisto. Spero tu stia scherzando! Con il Mac in SLEEP non succede proprio nulla se lo chiudi nella second skin e poi nella borsa! Il Mac è come se fosse spento e non ha certo bisogno di respirare... io ho sempre fatto così e il mio MacBook Pro va benissimo! Il motivo per cui il tuo iBook ha avuto problemi non è questo...
Ciurlo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Spero tu stia scherzando! Con il Mac in SLEEP non succede proprio nulla se lo chiudi nella second skin e poi nella borsa! Il Mac è come se fosse spento e non ha certo bisogno di respirare... io ho sempre fatto così e il mio MacBook Pro va benissimo! Il motivo per cui il tuo iBook ha avuto problemi non è questo... Beh è l'unica cosa che mi è venuta in mente! sempre andato bene, lo usai tutto il giorno in uni e nessun prob, arrivo a casa e ...morto! Quando l'ho portato al centro Apple non hanno saputo dirmi cosa fosse stato, da allora mi sono convinto ( io da solo) che sia dovuto a quello.......e forse anche dagli sballottoli del treno e della moto, queste 3 cose..........:bubble: noooo mi si è riaperta uan ferita che credevo chiusa!!! sob sob Life's but a walking shadow, a poor player That struts and frets his hour upon the stage And then is heard no more. It is a tale Told by an idiot, full of sound and fury, Signifying nothing.
Ospite Eliano Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Beh è l'unica cosa che mi è venuta in mente! sempre andato bene, lo usai tutto il giorno in uni e nessun prob, arrivo a casa e ...morto!Quando l'ho portato al centro Apple non hanno saputo dirmi cosa fosse stato, da allora mi sono convinto ( io da solo) che sia dovuto a quello.......e forse anche dagli sballottoli del treno e della moto, queste 3 cose..........:bubble: noooo mi si è riaperta uan ferita che credevo chiusa!!! sob sob Mi dispiace molto per l'accaduto ma non puoi dare informazioni false. Il motivo del tuo problema non è stato certo dovuto allo SLEEP!!!
Ciurlo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Beh io ho scritto "( penso sia per questo non ne ho la certezza).." mica ho detto che fosse quello di sicuro! Life's but a walking shadow, a poor player That struts and frets his hour upon the stage And then is heard no more. It is a tale Told by an idiot, full of sound and fury, Signifying nothing.
Ospite Eliano Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Beh io ho scritto "( penso sia per questo non ne ho la certezza).." mica ho detto che fosse quello di sicuro!
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.