Vai al contenuto

Consigli sul MacBook

Messaggi raccomandati

Sono felice possessore di un macbook 13", di taglio medio (per capirci la versione di mezzo rispetto alla terzina proposta fino a qualche mese fa). L'ho comprato dopo la fusione della sceda logica di un ibook 12" (il mio prim mac) avvenuta dopo un anno esatto dall'acquisto e quindi fuori garanzia. Spese folli. Ad ogni modo vengo al punto: l'iBook lo usavo come stazione multimediale, per vedere film e tutto il resto. Lo spremevo a dovere, attaccando e staccando periferiche e cavetti vari (monitor, tv, ecc). Dopo il funesto evento, ho paura a sfruttare in pieno il macbook, non vorrei buttare altri mille e rotti euro dalla finestra. Quindi volevo il vostro parere circa la stabilità e la resistenza di questa macchina. Inoltre: pensate che un checkup prima del 12mo mese mi aiuterebbe a prevenire rogne all'indomani della scadenza della garanzia? Per evitare problemi, volevo prendere un macmini da usare come stazione multimediale, ma i prezzi mi remano ancora contro (anche dell'usato). E poi dovrei abbinarlo ad un tv lcd, il mio grundig 16:9 non basterebbe.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti prenderti l'apple care prima della fine del primo anno di garanzia così scogniuri i problmi

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Anche a me s'è fuso l'iBook, ma perchè son coglione io e l'ho tenuto in stop nella second skinn e poi nella borsa, non facendolo respirare ( penso sia per questo non ne ho la certezza)...tutto questo a quasi 2 anni dall'acquisto.

Mia sorella ha un MB e ti posso assicurare che sembrerebbe + stabile del mio iBook, almeno la plasticotta sembra meno plasticotta..poi vedi te!

dal passaggio a Intel mamma Apple penso sia scesa molto in cura dei dettagli rispetto a prima, ma nonostante questo non dovresti avere problemi, ricordati però che è sempre un portatile, progettato per essere "maltrattato...." di certo + di un fisso :ghghgh:

io fossi in te non mi preoccuperei e andrei tranquillo!!!

Life's but a walking shadow, a poor player

That struts and frets his hour upon the stage

And then is heard no more. It is a tale

Told by an idiot, full of sound and fury,

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Sono felice possessore di un macbook 13", di taglio medio (per capirci la versione di mezzo rispetto alla terzina proposta fino a qualche mese fa). L'ho comprato dopo la fusione della sceda logica di un ibook 12" (il mio prim mac) avvenuta dopo un anno esatto dall'acquisto e quindi fuori garanzia. Spese folli. Ad ogni modo vengo al punto: l'iBook lo usavo come stazione multimediale, per vedere film e tutto il resto. Lo spremevo a dovere, attaccando e staccando periferiche e cavetti vari (monitor, tv, ecc). Dopo il funesto evento, ho paura a sfruttare in pieno il macbook, non vorrei buttare altri mille e rotti euro dalla finestra. Quindi volevo il vostro parere circa la stabilità e la resistenza di questa macchina. Inoltre: pensate che un checkup prima del 12mo mese mi aiuterebbe a prevenire rogne all'indomani della scadenza della garanzia? Per evitare problemi, volevo prendere un macmini da usare come stazione multimediale, ma i prezzi mi remano ancora contro (anche dell'usato). E poi dovrei abbinarlo ad un tv lcd, il mio grundig 16:9 non basterebbe.

Grazie a tutti.

Fai il tuo acquisto e non te ne pentirai! :rofl:

Anche a me s'è fuso l'iBook, ma perchè son coglione io e l'ho tenuto in stop nella second skinn e poi nella borsa, non facendolo respirare ( penso sia per questo non ne ho la certezza)...tutto questo a quasi 2 anni dall'acquisto.

Spero tu stia scherzando! :ghghgh: Con il Mac in SLEEP non succede proprio nulla se lo chiudi nella second skin e poi nella borsa! Il Mac è come se fosse spento e non ha certo bisogno di respirare... io ho sempre fatto così e il mio MacBook Pro va benissimo!

Il motivo per cui il tuo iBook ha avuto problemi non è questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu stia scherzando! :D Con il Mac in SLEEP non succede proprio nulla se lo chiudi nella second skin e poi nella borsa! Il Mac è come se fosse spento e non ha certo bisogno di respirare... io ho sempre fatto così e il mio MacBook Pro va benissimo!

Il motivo per cui il tuo iBook ha avuto problemi non è questo...

Beh è l'unica cosa che mi è venuta in mente! sempre andato bene, lo usai tutto il giorno in uni e nessun prob, arrivo a casa e ...morto!

Quando l'ho portato al centro Apple non hanno saputo dirmi cosa fosse stato, da allora mi sono convinto ( io da solo) che sia dovuto a quello.......e forse anche dagli sballottoli del treno e della moto, queste 3 cose..........:ciao::bubble::DD:bubble::) noooo mi si è riaperta uan ferita che credevo chiusa!!! sob sob :)

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Beh è l'unica cosa che mi è venuta in mente! sempre andato bene, lo usai tutto il giorno in uni e nessun prob, arrivo a casa e ...morto!

Quando l'ho portato al centro Apple non hanno saputo dirmi cosa fosse stato, da allora mi sono convinto ( io da solo) che sia dovuto a quello.......e forse anche dagli sballottoli del treno e della moto, queste 3 cose..........:ciao::bubble::DD:bubble::) noooo mi si è riaperta uan ferita che credevo chiusa!!! sob sob :)

Mi dispiace molto per l'accaduto ma non puoi dare informazioni false. Il motivo del tuo problema non è stato certo dovuto allo SLEEP!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho scritto "( penso sia per questo non ne ho la certezza).." mica ho detto che fosse quello di sicuro! :ciao:

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...