Vai al contenuto

Qualche informazione per illuminarmi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

abituato ad emule adunanza e trovandomici particolarmente bene, non mi ero mai posto il problema di andare in cerca di alternative.:ghghgh:

Ora però, trovandomi all'estero ho dato un occhiata in giro.

Scopro che i formati lossless sono molto + diffusi di quel pensassi (soprattutto flac a quanto pare), che i torrent sono stradiffusi e che esistono le comunità pseudo-private per i tracker.

Mi sa che nell'ultimo periodo mi sono perso qualcosa, ehm, + di qualcosa in questo "campo":ghghgh:. Allora ho cominciato a dare un occhiata in giro e leggere qua e là informazioni varie. Vorrei però porvi alcune domande per capire cosa è meglio fare, sperando di trovare le risposte che cerco:

1 - FLAC: c'è modo di far si che i file in questo formato possano essere usati con itunes e ipod?

2 - Rockbox: firmware per ipod: come si integra, in sintesi, col mac?

3 - OiNK: richiede a quanto pare file di alta qualità: come escludere i file che ho in libreria con bitrate <192kbps e come scovare i transcodes? vorrei "preparare" il mio computer ed i miei file in modo da non essere bannato.

4 - come fate voi a gestire la vostra musica ed i vostri film in modo ordinato?

Mi rendo conto che le risposte non si possano esaurire in qualche riga, ma sarei contento di uno spunto. Credo poi che questa sia la sezione corretta per questo post, in caso contrario chiedo scusa agli admin.

Grazie :mad:

;)

MB 2.16 Ghz Bianco; iPod video nero 30gb +

auricolari shure E2c; switchato il 18.6.2007.

link utili: musica, sfondi, novità apple, ottimo negozio online.

per chi mastica un po' di inglese e tedesco:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda 3: abilita la colonna di itunes BITRATE e vedi i tuoi file, poi setta iTunes con codec AAC 256Kbit e seleziona i tuoi file <192, tasto destro e Converti in AAC.

______ Ciaox N@VY ________

Think Best, Think Fast, Think Different !

http://macnavy.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...