Vai al contenuto

Vi scrivo dal fresco giardino della mia casa al mare

Ospite Mac1

Messaggi raccomandati

Ospite Mac1

Come vi avevo detto da sabato mi sono trasferito alla casa al mare per una settimanella di bel mare. Ora, dopo essere tornato dalla spiaggia, mi faccio una doccia e mi metto bello bello in giardino con il mio macbook. accedo la airport a buffo et voilà, ti spunta fuori una connessione libera netgear. mi ci sono connesso e ora eccomi qua, bello bello connesso a internet. che sia una postazione della città o di un privato non lo so, ma comunque di certo non sono uno che si mette a scroccare la connessione per cose illegali agli altri, quindi... io mi godo un pò di internet per la serata aggiornandomi su un pò di cose e insieme anche un bel freschetto.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu mi scrivi dal tuo giardino e io ti risp solo per farti vedere il mio nuovo avatar ;)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando le trovo, gli cambio le password e gli sprogrammo tutto!! hihihi

il vicino di casa di mio nonno deve essere un noob...

Ha chiamato la wireless con il nome del router, alché io sono andata su internet a cercare le impostazioni di fabbrica del suo router (che ovviamente non aveva cambiato) e il resto vien da se

Non aveva cartelle condivise (quindi non ho potuto fare niente). Però ci mancava solo che attivasse windows remote :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto mi spaventato.....come diavolo faccio a sapere se la mia wireless è protetta? cioè ho la chiave WPA....basta?

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva la sincerità e l'educata onestà delle nuove generazioni...:salute:

be dovrebbero ringraziarmi.. forse a forza di resettarli, la gente capirà che qualcosa non quadra...

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Lollo non ci siamo mica... quello che fai è mooolto brutto, molto molto.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

be dovrebbero ringraziarmi.. forse a forza di resettarli, la gente capirà che qualcosa non quadra...

Il tuo modo d'agire é, A MIO AVVISO, gratuito e disonesto.

Non tutti sanno come si deve configurare una rete per renderla sicura da occhi indiscreti e profittatori, ma non per questo sono passibili di pene come quelle che con boria ti stai vantando d'infliggere.

Pensa a tutte le ore che hai fatto perdere a gente che non ne sa una mazza di reti WIFI e che solo aspetta d'arrivare a casa dal lavoro per godersi il suo portatile magari seduto in salotto o spaparanzato sul divano....

Probabilmente a scuola non eri un genio, ma penso che nessuno ti abbia mai messo in ginocchio sui ceci se non imparavi alla perfezione la poesia "5 Maggio".....

Mettiti nei pantaloni delle tue vittime e forse, dico forse, vedrai che sei da biasimare....

Ma come sempre l'ego della gente non accetta questo tipo di risposte e quindi mi manderai a quel paese e la mia teoria riguardo alle nuove generazioni si rafforzerà ulteriormente, peccato.

Un abbraccio a tutti

maurobras

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo modo d'agire é, A MIO AVVISO, gratuito e disonesto.

Non tutti sanno come si deve configurare una rete per renderla sicura da occhi indiscreti e profittatori, ma non per questo sono passibili di pene come quelle che con boria ti stai vantando d'infliggere.

Pensa a tutte le ore che hai fatto perdere a gente che non ne sa una mazza di reti WIFI e che solo aspetta d'arrivare a casa dal lavoro per godersi il suo portatile magari seduto in salotto o spaparanzato sul divano....

Probabilmente a scuola non eri un genio, ma penso che nessuno ti abbia mai messo in ginocchio sui ceci se non imparavi alla perfezione la poesia "5 Maggio".....

Mettiti nei pantaloni delle tue vittime e forse, dico forse, vedrai che sei da biasimare....

Ma come sempre l'ego della gente non accetta questo tipo di risposte e quindi mi manderai a quel paese e la mia teoria riguardo alle nuove generazioni si rafforzerà ulteriormente, peccato.

Un abbraccio a tutti

maurobras

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

ti diverti così tanto?

eh... è proprio vero che ognuno si diverte come può... :)

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mac1

in effetti mauro non ha mica tutti i torti. pensate che io sto anche evitando di fare download di cose tipo la trial di iwork o di video vari per evitare di saturare la banda di colui che ha questa wi-fi non protetta, e queste infatti sono cose che mi riservo per quando torno a casa, e qui si sente di gente che fa questi danni a povere persone. è come se adesso io mi mettessi a scaricare robba illegale da questa connessione( cose che comunque non faccio nemmeno da casa mia dalla mia adsl).

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mauro non ha mica tutti i torti. pensate che io sto anche evitando di fare download di cose tipo la trial di iwork o di video vari per evitare di saturare la banda di colui che ha questa wi-fi non protetta, e queste infatti sono cose che mi riservo per quando torno a casa, e qui si sente di gente che fa questi danni a povere persone. è come se adesso io mi mettessi a scaricare robba illegale da questa connessione( cose che comunque non faccio nemmeno da casa mia dalla mia adsl).

Infatti sei una persona onestissima!

Se erano tutti come te quasi non c'era bisogno di chiudere l'auto o la porta di casa :)

Sinceramente nemmeno io se mi capita di trovare una rete libera mi metto a fare cagate, solo navigazione :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessi, per puro caso, capitare a toccare la mia rete ti sprogrammo i connotati e ti spezzo le braccia, ma guarda tu se oltre la mia non conoscenza devo anche preoccuparmi dell'idiozia della gente che non ha altre capacità celebrali che creare dei DANNI, anche economici, gratuiti.

ps, se ci tieni ad essere ringraziato, basta segnalare il buco al malcapitato utente.

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche chi "per un passaggio a scrocco" ha fatto ritrovare al malcapitato, la finanza a casa.

Preferisci io che ti resetto il router (così magari lo riporti da qualche tecnico, e forse te lo sistema come si deve) o qualcuno che ti si collega e ti naviga in qualche sito di pedofili...

poi vai a dimostrare che non eri te

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu capirai che il giorno in cui scopriranno che lollo85 si connette e fa il pirata con una connessione protetta non sarà piacevole l'incontro quando ti suoneranno alla porta!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per dimostrare che eri te se tracciano gli algoritmi e fanno cose ben più complicate che fare "cancella cronologia" o resettare il router ti conviene metterti le manette da solo

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per dimostrare che eri te se tracciano gli algoritmi e fanno cose ben più complicate

see, buona fortuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisci io che ti resetto il router (così magari lo riporti da qualche tecnico, e forse te lo sistema come si deve) o qualcuno che ti si collega e ti naviga in qualche sito di pedofili...

Io preferisco che nessuno mi scassi i maroni ingiustamente!

Ma proprio non arrivi a capire che la gente ha diritto di vivere tranquilla senza doversi sobbarcare ulteriori problemi causati da uno come te??

Ma poi, spiegami una cosa: dopo che hai scroccato la banda ed hai resettato il router, che fai? Godi? Ti senti un grande?

Il tuo atteggiamento mi mette proprio una gran tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il router settato in maniera tale che chi vuole connettersi lo può fare in maniera limitata, niente porte aperte su emule e banda al 50% e naturalmente restrizione su indirizzi "pericolosi".

Lollo, che ne dici se la prossima volta che trovi una rete aperta come una cozza invece che resettargli tutto non ti sposti dal Mac, vai a bussare alla porta accanto e gli chiedi "non è che ha una rete wireless? Perchè è aperta come una cozza.." ci impieghi meno tempo di resettare tutto, ci fai una figura migliore, e corri addirittura il rischio di conoscere una sprovveduta donzella..

Buona fortuna :ghghgh:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

see, buona fortuna..

non ho detto che lo faccio io ma se vogliono fare i pezzi di me**a lo fanno eccome quindi se non vuoi beccarti una denuncia o l'arresto, finiscila, anche perchè se dovesse capitare a me verrei con la 9mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lollo, quello che fai non è affatto bello ne ti rende merito tanto più che il danno lo causi a persone che, evidentemente, non hanno molta familiarità con la rete.

è come se un tuo vicino di casa lasciasse sbadatamente la porta aperta e ciò ti autorizzasse a sfasciargli i mobili solo per fargli capire quanto poco è stato attento.

insomma, l'educazione civica dovrebbe insegnarci ben altri principi e la vita si dovrebbe basare sul rispetto degli altri e delle cose che gli appartengono.

questa è la mia opinione da utente.

da moderatrice vi prego di non far degenerare la discussione e di tornare al fresco del giardino del nostro amico Mac1 :ghghgh:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...