Vai al contenuto

iTunes - Librerie multiple - iPod


cendo

Messaggi raccomandati

ciao,

cercherò di spiegare la mia situazione in maniera schematica per essere più chiaro (scusate per la lunghezza del messaggio).

Ho un macbook, un pc con XP e un HD esterno USB e vorrei riorganizzare la mia musica.

-------PARTE 1--------

L'idea di base era quella di creare una libreria iTunes sul disco esterno e utilizzarla sia dal mac che dal PC.

I miei dubbi sono:

1. iTunes per mac e iTunes per PC organizzano i dati nella libreria in maniera uguale? Posso quindi utilizzare la stessa cartella per entrambi?

2. Se dovessi aggiungere delle canzoni alla libreria tramite il mac (PC), una volta collegato l'HD al PC (mac) questo si accorgerà al volo delle canzoni aggiunte?

-------PARTE 2--------

Per migliorare ulteriormente l'organizzazione della musica vorrei fare un'altra cosa.

Assumiamo che la "parte 1" sia andata a buon fine e che quindi tutti gli mp3 siano sul disco esterno (non ci sono mp3 nè sul pc nè sul mac).

Vorrei creare nell'HD del macbook una seconda libreria iTunes che contenga solo gli mp3 che ascolto più spesso. Da iTunes 7 so che è possibile farlo. Problema: nel caso io voglia aggiungere musica ad entrambe le librerie contemporaneamente come posso fare?

-------ESEMPIO--------

Per spiegare meglio la situzione:

ho 5 canzoni: A.mp3 B.mp3 C.mp3 D.mp3 E.mp3

creo una libreria iTunes con le 5 canzoni e la salvo sull'HD esterno. In questo modo posso ascoltare la musica o dal mac o dal pc semplicemente attaccando l'HD.

Per esempio ho l'HD attaccato al mac e aggiungo la canzone F.mp3. In un secondo momento attacco l'HD al PC. iTunes mi vedrà in automatico F.mp3?

Sul portatile vorrei però tenere una copia delle canzoni che ascolto più spesso (A e :ghghgh: e creo una nuova libreria (ovviamente A e B saranno sia sull'HD esterno che su quello del mac).

A questo punto, con l'hd esterno attaccato al mac, vorrei aggiungere la canzone G.mp3 ad entrambe le librerie. Posso farlo in automatico o devo farlo manualmente per ogni libreria?

-------PARTE 3 - IPOD--------

Nel caso volessi sostituire l'HD esterno con un ipod da 80 giga, sarei comunque costretto a tenere tutti gli mp3 anche sull'hd del mac o su quello esterno? Oppure posso cancellare tutto e tenere la musica solo sull'ipod?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...