Vai al contenuto

HD esterno e giestione iTunes

mrexcel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutto l'NG, spero di non essere OT avendo iTunes su PC con Windows (ma credo che le funzioni siano anoleghe).

Ho un HD esterno su cui ho tutte le canzoni. Ora ho acquistato un iPod e, per oganizzarle e poi sincronizzarle con l'iPod, vorrei collegarlo al PC di ufficio. Il mio problema è che essendo il PC di ufficio non posso (ne voglio) copiare le canzoni dall'HD esterno all'HD del PC. Volevo quindi chiedervi come procedere ossia:

1) è sufficiente indicare nel percorso della cartella iTunes Music l'HD esterno? In Win si accede con Modifica > Preferenze > Avanzate > Generali.

2) a questo punto come devo procedere, cioè a) con File > Aggiungi file alla libreria oppure :ghghgh: visualizzerò già tutte le canzoni su iTunes e posso procedere a creare la mia Playlist,con sottocartelle ecc.?

3) una volta che ho la mia Playlist e sincronizzo con l'iPod, cosa devo fare? Devo consolidare la libreria salvandola sull'HD esterno? Poi quando andrò in futuro a ricollegare l'HD esterno vedrò caricata autometicamente la playlist o devo, in qualche modo, importarla?

4) se dovessi copiare da un altro PC di amici (copia > Incolla) sull'HD esterno nuove canzoni, poi quando andrò a collegarlo al PC di ufficio, come devo procedere?

5) esistono degli accorgimenti affinchè, se il capo dovesse aprire iTunes sul PC di ufficio (ovviamente senza collegato l'HD esterno) non si accorga di playlist e mp3 organizzati durante le ore di lavoro.....?

Grazie anticipatamente

Mrexcel

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri itunes e fai file importa cartella e importa la cartella dell'hard disk in cui sono le canzoni nella libreria di itunes e poi se hai la sincronizzazione manuale allora trascina le canzoni della libreria sull'icona dell'ipod sulla sinistra altrimenti se hai la sincronizzazione automatica fa tutto lui

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri itunes e fai file importa cartella e importa la cartella dell'hard disk in cui sono le canzoni nella libreria di itunes...

Quindi così viene solo aggiornata la libreria e non sono salvati sul HD del PC le canzoni? Ho capito bene?

Ma poi la playlist che andrò a formare, una volta che ho sincronizzato l'iPod, come la salvo sull'HD esterno? Poi quando in futuro ricollego l'HD esterno al PC come faccio con iTunes importare la playlist dall'HD esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe una cosa fattibile se installassi iTunes sull'hard disk esterno così da ritrovarti anche le playlist che crei ma aspetta la risposta di qualcuno più esperto per esserne sicuro

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...