Vai al contenuto

Obiettivo Videocamera


Messaggi raccomandati

Salve a tt :ghghgh:!! Avrei bisogno di un vostro consiglio :DD Dovrei comprarmi un obiettivo o un filtro per la mia Panasonic NV-GS150 pero'.......non ne capisco un tubo! Vorrei comprarmi un filtro (pero quelli colorati potrei metterli anche in post-produzione con il final cut, giusto?), oppure un obiettivo che mi faccia riprese piu ampie, oppure un obietivo che mi fa il soggetto in focus e lo sfondo sfocato, poi ci sono i teleobiettivi, i gradangolari, gli obiettivi antiriflesso, i kit filtri...ahhhhhhhh!! ma cos'e' tutta qst roba XDXD !! Beh io con la mia videocamera giro cortometraggi horror, soprattutto di notte..quale mi consigliate?? Su questo sito ci sono ttt gli obiettivi e i filtri compatibile cn la mia videocamera: http://www.panasonic.it/Products_Sub_Category.asp?M=879%7C866%7C865%7C4%7C1

Cmq a me piace molto l'effetto sfocato lo sfonto nitido il soddetto XDXD :ghghgh:

grazie in anticipooOoO!!

anarchy

Link al commento
Condividi su altri siti

Io NON riprenderei mai con un effetto.

Se è troppo poi non lo togli, meglio applicarlo in post produzione.

In quanto agli obiettivi, di cosa hai bisogno?

Certo che un buon grandangolo serve sempre...!!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

..xo...mi potete spiegare cos'e' il gradangolo? grazie!!! ;)

:ghghgh:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh..l'ho detto che ero ignorante in materia... -_-' cmq ho kapito cose il gradangolo pero non ho capito ancora cosa sono le altre due cose che ho detto XD

Il grandangolo come hai già capito serve per ampliare l'angolo di campo dell'obiettivo.

"Lente telefoto" è una errata traduzione dall'inglese di "telephoto lens" che invece va tradotto con teleobiettivo. in genere, sulle telecamerine tipo la tua, lo zoom raggiunge sempre una focale tele molto spinta mentre scarseggia sempre sulla focale grandangolare (e l'aggiuntivo ottico grandangolare serve appunto per compensare questa carenza).

Il filtro grigio detto anche filtro ND, che sta per "neutral density" cioè densità neutra, è un filtro che riduce la luminosità senza alterare i colori. Può essere utile per lavorare con diaframmi più aperti ma lo stesso risultato si può ottenere impostando una velocità di otturazione più rapida. Per il momento ti sconsiglio di comprarlo, fai prima un po' di pratica senza complicarti troppo la vita.

Se fossi in te comprerei prima una batteria supplementare (se non l'hai già presa) e un aggiuntivo grandangolare. tutto il resto verrà dopo.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...