Mosquito Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Come fare per ottenere un controluce? Oltre a fotografare con la luce dietro il soggetto esiste qualche altra tecnica, magari legata all'apertura del diaframma? E in post-produzione come si può lavorare per ottenerlo?? Switch day: 14.08.2007 MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83 "Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smile Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Scusa non è che puoi spiegarti meglio? che intendi per ottenere un controluce? Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assolutamentekenzo Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 forse intende il soggetto scuro... credo che simulare un controluce sia un pò difficile senza una luce dietro al soggetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funnybear Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 che intendi? se vuoi avere una silouhette è facilissimo.. ma se vuoi avere il controluce e il soggetto sul controluce illuminato devi usare un flash. se poi vuoi avere un post processing decoroso lo strumento migliore è luci e ombre del menu immagine di photoshop MBAir 13", imac 24, imac G5 17 isight, harman kardon soundsticks - canon 5d mark 2 -canon EF macro 100 mm F/2,8 USM + canon EF 28-70 mm 2,8L - canon 70-200 mm 2,8L il mio sito personale il mio flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zio Vare Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Come fare per ottenere un controluce? Oltre a fotografare con la luce dietro il soggetto esiste qualche altra tecnica, magari legata all'apertura del diaframma? Basta esporre per le luci e volendo sottoesporre un pochino, il contrasto sarà tale da far risultare nero il soggetto il primo piano. Scattando Ami la montagna? Il forum di FuoriVia ti aspetta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.