Vai al contenuto

sto per switchare: consigli su macbook pro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Mi sto preparando a fare lo switch, e passare finalmente a mac e final cut, visto che l' utilizzo primario del mio computer è l' editing video.

Ora, per problemi di mobilità devo per forza avere un portatile, e attualmente non ho soldi per prendere anche un desktop. Pensavo ormai di aspettare l' uscita di leopard ad ottobre, visto che comunque non riuscirei a comprarlo prima della fine di settembre.

Scartato il 17" (ho già un laptop 17" e in viaggio è veramente ingombrante) sono indeciso tra i due 15".

I miei dubbi sono:

Final cut studio 2 gira degnamente su un macbook pro?

Vale la pena prendere il 2.4Ghz (considerato che da quel che ho potuto capire le differenze principali sono il processore a 2,4 invece che 2,2 e scheda video a 256 invece di 128) per 500 euro di spesa in più? o è meglio dirottare quei soldi in 4 giga di ram (su crucial che originali mac costano 700 euro) e un monitor esterno dell?

Riguardo alle ram, quelle non orignali ma compatibili di crucial funzionano esattamente come le originali o hanno prestazioni minori come velocità etc?

E, ultima questione, qualcuno ha provato i mac ricondizionati? sono completamente pari al nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì gira anche su mac più fiacchi

non so quanto uso faccia del 3d fc, ma secondo me quasi quasi meglio 4 gb di ram e monitor esterno

le ram apple sono ram normalissime

i refurbizzati sono ram ritirati e risistemati... + o - pari al nuovo

gran portatile cmq... me lo sogno la notte, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sulla Ram. Onestamente non so neanch'io quanta Scheda Video usi ma personalmente ho il modello base con 4GB di ram e va... che una meraviglia!!!!

E pensandoci la Ram serve sempre. Anche la 128 MB è una buona scheda.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

In Final Cut Studio 2 l'applicazione pesantissima è Motion... se vuoi usarla intensamente meglio prendere la macchina più potente che puoi. Del resto invece anche un Mac mini andrebbe bene quindi sul MacBook Pro (anche il più piccolo) andrai alla grandissima.

Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...