Vai al contenuto

Telecom con il modem....bastardi !!!

Jonny_T

Messaggi raccomandati

Ciao ciao amici del mac.

Per una serie di motivi che non sto a spiegarvi sono tornato a collegarmi con il modem del mio fido iBook, che palle la lentezza della rete era ormai un vago ricordo con cui mi sto scontrando in questi giorni.......

Bene, ho un quesito da porvi che mi ha fatto temere per la salute del mio piccolo modem.

Tutto bello felice sottoscrivo un abbonamento gratuito per l'accesso tramite mdm con Alice (Bastardi) prima di "trasferirmi" accedendo ad internet tramite fastweb, registrazione OK e quindi SORPRESA non riesco a loggarmi per l'accesso alla mia area riservata con Safari, usando Firefox nessun problema.

Non dando peso alla cosa cambio "residenza" e imposto il modem per accedere alla rete con i dati forniti da Alice (ri-bastardi)......risultato, impossibile autenticarmi e quindi mancata connessione.

Cazzo, sono tornato nella "vecchia" casa e ho sottoscritto 3 abbonamenti differenti ma tronando a chiamare con il modem nessuna connessione......cazz.......

Alla fine con Libero in 5 minuti mi connetto e viaggio stile tartaruga in attesa di una bella DSL......pensavo Libero anche se temo per il modem.....non so che scegliere...

Avete mai constatato i miei stessi problemi con Alice (ri-ri-bastardi)......sembra quasi che il modem usi gli stessi servizi di autenticazione di Safari e che quindi renda impossibile autenticarsi per avere il collegamento......

Fatemi sapere....come sempre grazie.

Jonny

iMac G3 233 MHz Bondy Blue 160 Mb Ram 80 Gb HD 2 Mb Video Ram OSX 10.2.6 (in camera)

Mac Mini "Special" Intel Core 2 Duo 2.33 GHz 2 Gb Ram 300 Gb HD 64 Mb Video Ram OSX 10.5.8 (in camera)

2 iMac Clamshell Graphite 466 MHz 576 Mb Ram e Indigo 366 MHz 384 Mb Ram (in giro)

Tattative con LiOone82, Malag, Monk, magiceddy, Guidodh, cresh

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per la adsl di alice, user e pass sono: aliceadsl aliceadsl

Io mi ci trovo molto bene, ed hanno un bel servizio di assistenza. Non impelagarti con Libero, altrimenti di bastardi ne pronunzi ogni 2 secondi.

Prendi AliceADSL Flat ed usa il loro router WiFi (Max 5 connessioni contemporanee) oppure comprati il DG834 NetGear che costa poco e vale tantissimo!!!

______ Ciaox N@VY ________

Think Best, Think Fast, Think Different !

http://macnavy.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per la adsl di alice, user e pass sono: aliceadsl aliceadsl

Io mi ci trovo molto bene, ed hanno un bel servizio di assistenza. Non impelagarti con Libero, altrimenti di bastardi ne pronunzi ogni 2 secondi.

Prendi AliceADSL Flat ed usa il loro router WiFi (Max 5 connessioni contemporanee) oppure comprati il DG834 NetGear che costa poco e vale tantissimo!!!

Anche io dopo qualche problema di installazione (Telecom), a causa di un non meglio imprecisato problema, mi ci trovo benissimo, la mia adsl, nonostante io abiti in un paesino, viaggia alla grandissima. :D

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Anche io mi trovo bene con Alice....non ho mai avuto grossi problemi....se non momentanei...

Io addirittura riesco a collegarmi senza mettere la pass dell'account di alice....mi basta mettere il nome utente......(viva la sicurezza....anche se oviamente funziona solo se mi collego dalla mia linea...).

Ciao

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo alice adsl. però nel weekend la banda passava da un valore di 2mega a ben 36k (che secondo contratto scritto in minuscolo è il minimo di banda garantito). quindi ho fatto fastweb e non ho avuto più problemi.

"Io sto dalla parte del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...