Vai al contenuto

Mail e la visualizzazione dei caratteri cinesi

fammira

Messaggi raccomandati

Ciao!

Un grazie anticipato a chi mi potra' aiutare.

Vorrei usare Mail come cient di posta, ma a volte chi riceve i miei messaggi in cinese non riesce a visualizzarli, non riesco a capire se c'e' qualche opzione da sistemare, o almeno sinora non l'ho trovata.

Ad esempio, ho mandato lo stesso messaggio di prova su 3 diverse caselle e ho controllato la posta via web

su gmail tutto ok

su hotmail e yahoo non si riescono a visualizzare correttamente i caratteri, ossia la codifica non e' corretta.

su libero vedo solo dei punti di domanda

avete idea di come posso risolvere questo problema?

se faccio la stessa cosa con Thunderbird o Gyaz Mail non ho problemi, ma vorrei poter usare Mail.

L'unica opzione possibile e' la scelta tra il formato Testo e il formato RTF.

composizioneli1.th.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non è che scriva molto in cinese... anzi... è tanto se scrivo in inglese...

Cmq per la ricezione non ho mai avuto problemi (a dispetto dei pc con outlook che da molti problemi soprattutto con le codifiche orientali...)

Spero che qualcun altro ti possa aiutare... ;)

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, purtoppo non riesco a capire perche', solo Gmail riesce a visualizzare correttamente il tutto, mentre altre caselle mi danno problemi, solo con Mail....

se rispondo al messaggio che non visualizzo correttamente, anche la stessa Mail non lo visualizza correttmente, rispondendo dalla casella gmail verso Mail tutto funziona, che rabbia

Link al commento
Condividi su altri siti

ripropongo il questito, sperando che qualcuno mi aiuti....

" Ciao!

Un grazie anticipato a chi mi potra' aiutare.

Vorrei usare Mail come cient di posta, ma a volte chi riceve i miei messaggi in cinese non riesce a visualizzarli, non riesco a capire se c'e' qualche opzione da sistemare, o almeno sinora non l'ho trovata.

Ad esempio, ho mandato lo stesso messaggio di prova su 3 diverse caselle e ho controllato la posta via web

su gmail tutto ok

su hotmail e yahoo non si riescono a visualizzare correttamente i caratteri, ossia la codifica non e' corretta.

su libero vedo solo dei punti di domanda

avete idea di come posso risolvere questo problema?

se faccio la stessa cosa con Thunderbird o Gyaz Mail non ho problemi, ma vorrei poter usare Mail.

L'unica opzione possibile e' la scelta tra il formato Testo e il formato RTF."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è (purtroppo per te) "il cinese"... qui pochi scrivono in quella lingua... :)

In teoria non dovresti avere problemi con il Testo, senza formattazioni strane... mi spiace non poterti aiutare di più... :cry: :cry:

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...