Vai al contenuto

pastiglia al cane. come?

Messaggi raccomandati

ciao, devo dare al mio cane delle pastigle di antibiotico. ma non so come fare. ho provato a spezzarla e metterla in un wirstel per cani (!!) ma mi ha tranquillamente sputato i pezzi e si è pappato il wurstel... ora le ho sbriciolate e messe nell'acqua ma non beve e ho paura che comunque beva l'aqcua ma non la medicina.

consigli?

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è mescolarla al cibo, col mio faccio così. Magari invece dei wurstel usa qualcosa di pastoso, in modo che non possa accorgersi della pillola.

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la sciogli nell'acqua dubito che il tuo cane possa scindere la soluzione :fiorellino: Quando avrà sete berrà l'acqua con la medicina :angioletto:

la polvere affonda e sta sul fondo, quindi la maggior parte va spreacata!

:fiorellino:

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è mescolarla al cibo, col mio faccio così. Magari invece dei wurstel usa qualcosa di pastoso, in modo che non possa accorgersi della pillola.

stasera la mescolo in pezzetti piccoli nella carne macinata e non potrà resistere!! :fiorellino:

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io infilerei la pastiglia in un po di carne macinata/qualcosa di pastoso...così da non accorgersene....

ma è solo il mio cane che quando mangia è ingordo e manda giù pezzoni grossi e qualsiasi cosa è buona da magnare ???:fiorellino: (mai avuto problemi con le pastiglie con lui....:fiorellino:)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalle dimensioni del cane no? un samberardo nemmeno se ne accorge se nel cibo c'è una pastiglia o un dirigibile! il mio è taglia medio piccola e devi vedere come è bravo a dividere le cose che gli dai da mangiare! un chirurgo!!!

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iCursor
dipende dalle dimensioni del cane no? un samberardo nemmeno se ne accorge se nel cibo c'è una pastiglia o un dirigibile! il mio è taglia medio piccola e devi vedere come è bravo a dividere le cose che gli dai da mangiare! un chirurgo!!!

:hihihahahehe::hihihahahehe:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi diverto un sacco a dare le pastiglie al mio cane....( incrocio tra bovaro del bernese e un bracco)

faccio un panino davanti a lui....prosciutto, salame, coppa.....qualsiasi cosa...inizio a mangiarlo, tengo la pastiglia in mano....lui mi guarda per dargliene un pezzo...io infilo la pastiglia dentro e gli faccio vedere il panino senza daglielo....lui fa le bave, a quel punto gli do il panino, è talmente eccitato k lo sbrana in un secondo....

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sadico! Però funziona ;)

Io quindi non faccio testo perché avevo un San Bernardo. Però, carne macinata e pastiglia mischiata, se ne accorgeva ma la mangiava lo stesso.

Io eviterei di mischiarla nell'acqua perché potrebbe creare poi un rifiuto incondizionato nel cane. Potrebbe poi aver paura di risentire l'odore e di ritrovarsela e quindi bere sempre in modo diffidente o cercare altre fonti (giardino, fontane, ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non l'hai visto lo squalo di Spielberg ?

Lo picchi a bestia,quando finalmente ti stà per azzannare con una pistola gli spari la pillola in gola

certo che se la cura è lunga non è consigliabile (per te)

scherzi a parte per mia esperienza le soluzioni migliori sono quella della pillola in bocca e fauci chuse

finchè non la inghiotta, in alternativa la compressa sbriciolata all'interno di una polpetta di carne

cruda,irresistibile !!!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mortadella non posso dargliela perchè gli fanno male i salumi.

Gliel'ho messa nella carne e come avevo anticipato ha operato con certosina precisione eliminando ogni singola briciola, alla fine ho optato per la pastiglia in gola, fauci chiuse e carezze sulla gola! ho funzionato!!

la cosa figa è che per quanto si ribellasse sapeva che era perr il suo bene infatti appena finita di ingoiare è saltato a darmi un bacio!

amo troppo il mio cane!!

anzi ora ve lo mostro:

FOTO

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

la sbricioli con un bicchiere

su un piatto mo di mortaio

ti bagni la punta delle dita con dell'acqua in modo che la polvere prodotta ci si attacchi

gli apri la bocca con l'altra mano facendo pressione sui molari e gliela spalmi sulla lingua , se non lo riesci a fare , è meglio che ti compri un gatto

in alternativa , sciogli il tutto e con una siringa aspiri e gli fai un clisma

è il metodo di più veloce assimilazione

così fai contento anche sonik :D:ghghgh::cry::ghghgh::mad::ghghgh:

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio, accertarsi che l'abbia veramente ingoiata.

Con il mio dopo una breve ma intensa collutazione, si riusciva ad aprirgli a forza la bocca, manco fossimo al Circo Togni.

Depositata la pastiglia si chiudeva il tutto e si lasciava passare qualche minuto.

Ma spesso l'infamone la teneva sotto la lingua e la sputacchiava con fare disinvolto non appena si mollava la presa, 'sto animale! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio, accertarsi che l'abbia veramente ingoiata.

Con il mio dopo una breve ma intensa collutazione, si riusciva ad aprirgli a forza la bocca, manco fossimo al Circo Togni.

Depositata la pastiglia si chiudeva il tutto e si lasciava passare qualche minuto.

Ma spesso l'infamone la teneva sotto la lingua e la sputacchiava con fare disinvolto non appena si mollava la presa, 'sto animale! :D

Ahahahahah non ne voleva sapere delle pastiglie....:cry:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...