Vai al contenuto

Problema con le musiche in iMovie


Messaggi raccomandati

se trascini il file audio sotto la traccia video ti appare!

lo puoi si tagliare che sfumare o farlo iniziare dove vuoi

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di non usare file mp3, convertili in aiff 44/16

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di non usare file mp3, convertili in aiff 44/16

perchè?

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo standard audio che macina iMovie è l'aiff 44/16, per gli altri formati non ti da la giusta affidabilità.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo standard audio che macina iMovie è l'aiff 44/16, per gli altri formati non ti da la giusta affidabilità.

:DD

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto strano che non te li fa caricare....

puoi sempre esportare il progetto in garage band 'condividi->garage band'....così non hai la limitazione delle tracce audio, ci infili la musica e se vuoi, anche il tuo commento con un microfono mentre le immagini scorrono...

il suggerimento di convertirlo in aiff è per la qualità..molto superiore rispetto al mp3

:(

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo standard audio che macina iMovie è l'aiff 44/16, per gli altri formati non ti da la giusta affidabilità.

Mi permetto di contraddirti, io non ho mai avuto alcun problema con filmati H264 con audio codificato in AAC, e per un progetto su iMovie ero partito con un po' di girato in questo formato.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto strano che non te li fa caricare....

puoi sempre esportare il progetto in garage band 'condividi->garage band'....così non hai la limitazione delle tracce audio, ci infili la musica e se vuoi, anche il tuo commento con un microfono mentre le immagini scorrono...

il suggerimento di convertirlo in aiff è per la qualità..molto superiore rispetto al mp3

:rofl:

ho fatto ho fatto tranquillo :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di contraddirti, io non ho mai avuto alcun problema con filmati H264 con audio codificato in AAC, e per un progetto su iMovie ero partito con un po' di girato in questo formato.

In AAC non ho mai provato, però con i file mp3 ho avuto parecchi problemi. Anche con i file AIFF 48/16 ho avuto problemi, l'audio era rallentato.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

mi attacco alla discussione per chiedere una cosa su iMovie8!

voglio inserire una canzone, ma mi interessa solo la prima parte e la strofa finale e vorrei che il tutto si eseguisse in modo da non notare il taglio!

Ho provato a inserire una prima volta la traccia con la prima parte e poi reinserire di nuovo la traccia selezionando solo la seconda parte, ma il risultato è pietoso... si sente il salto da una traccia all'altra!

allora chiedo: esiste un modo per selezionare la parte centrale ed eliminarla in modo che poi risulti un unico file?

Devo utilizzare per forza un programma di editing audio oppure è in grado di farlo anche iMovie?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iMovie puoi tagliare e sfumare le traccie audio, se vuoi fare un lavoro più "preciso" hai sotto mano GarageBand che è ottimo.

saresti così gentile da spiegarmi come si fa a tagliare e sfumare le tracce con imovie?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da sempre Final Cut quindi iMovie non lo conosco alla perfezione.

Per regolare e sfumare il volume si fà così

immagine1c39b0.png

per tagliare le tracce si usa mela + T

immagine27264e.png

Per il resto qui c'è un ottima guida online.

Anche per un programma di montaggio semplice come iMovie è sempre bene leggersi prima la guida e imparare a sfruttare appieno le sue funzioni.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per la tua spiegazione!

Secondo, ma quale versione di iMovie hai? A me la grafica è totalmente diversa!!

Io ho iMovie 7.1! Di conseguenza non riesco ad applicare ciò che mi illustri!

Avevo già trovato la guida, ma senza trarne profitto, forse non ho saputo cercare bene!

Ti ringrazio lo stesso! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...