marchino Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Ho acquistato due banchi di memoria da 1g, per sostituire i miei da 512 mb del Imac 20" core due duo. Ho installato i due banchi, ma con mia sorpresa ne viene rilevato solo uno, a questo punto ho scambiato le posizioni e stesso risultato. Ho poi reinstallato i vecchi due banchi di memoria e purtroppo ho avuto lo stesso risultato, ne viene rilevato solo uno da 512mb sul banco 1 mentre lo zero viene sempre dato come vuoto dal system profiler. Cosa può essere successo? cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo85 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 controlla di averlo inserito correttamente, smontalo e soffia sul socket, assicurati che non ci sia andata delle polvere in mezzo Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amenic Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Fai come me, smoccola 3 giorni interi, per poi capire che devi spingerlo BENE a fondo............ Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 a me è arrivata oggi, ma non va, non si accende, lampeggia il led ma niente da fare iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marchino Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Fai come me, smoccola 3 giorni interi, per poi capire che devi spingerlo BENE a fondo............ pensavo di averlo già fatto ma appena posso proverò ancora (spero di non forzare troppo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marchino Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 a me è arrivata oggi, ma non va, non si accende, lampeggia il led ma niente da fare In un primo momento è andata così anche a me (sudavo freddo a non vedere l'imac accendersi), poi come d'incanto (dopo aver rimosso e riposto più volte i vari banchi) si è passati alla fase che ho descritto ad inizio discussione. Spero ora seguendo il consiglio di anemic che tutto possa andare per il meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 sai cosa ho fatto....ho tenuto il tasto accensione premuto fino a sentire un beep, ho rilasciato il tasto e il mac è partito iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 ho riavviato il sistema e il mac non si è + acceso, ho rimesso di nuovo la ram orogonale, 2 x 512, e si accende subito, iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 O ram sbagliata o inserito male o ram sfigata o inserito male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 O ram sbagliata o inserito male o ram sfigata o inserito male.la ram è la ddr2 take ms, quella tedesca presa sul sito buydifferent il computer è l'imac con processore intel C2D a 2 ghz iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marchino Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Pure io ho acquistato gli stessi moduli della take-ms sullo stesso sito, però i moduli sono funzionanti perchè se inverto la disposizione dei banchi nei due slot entrambi funzionano quando sono sull' "1" ma sullo "0" entrambi non funzionano. oggi pomeriggio proverò a forzare un poco di più il banco inserito nello slot "0" e speriamo bene, altrimenti penso che sia accaduto qualcosa di grave al socket "0". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 con quelli da 512 mb tutto ok cin quelli da 1 gb il mac non si accende, lampeggia il led per me la ram è difettosa iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marchino Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Purtroppo, il mio problema si presenta sia con i vecchi banchi che con i nuovi, però come ti dicevo in precedenza anche il mio al primo tentativo mi dava sempre il lampeggio del led bianco alla massima intensità e procedura di avvio bloccata, poi rimettendo i banchi di memoria forse in modo più corretto è ripartito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 stasera riprovo di nuovo iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marchino Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Ho riprovato a rimettere i due nuovi banchi da 1g della take-ms, al primo tentativo non mi si accendeva più il computer; al secondo tentativo rimuovendo e reinstallando i moduli è ripartito ma come in precedenza non mi viene rilievato il banco nello slot "0" percui sono costretto all'utilizzo della sola memoria da 1g nello slot "1". Non so più cosa fare, questa sera altro tentativo prima di rivolgermi all'assistenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 ma tu hai l'imac o il macbook?? iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marchino Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Imac 20" core due duo con processore 2,16. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amenic Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Guarda, può darsi che la ram sia fottuta, ma riprova ancora, premi a fondo, ci ho smoccolato davvero un sacco di tempo, poi alla fine...............tutto ok... Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Guarda, può darsi che la ram sia fottuta, ma riprova ancora, premi a fondo, ci ho smoccolato davvero un sacco di tempo, poi alla fine...............tutto ok...stasera riprovo...c'ero riuscito...ma poi quando ho riavviato il sistema, non si è più accesoanche a te ha fatto scherzi del genere?? iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marchino Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Poco fa ho fatto un ultimo tentativo, e seguendo il consiglio di anemic "premi a fondo" mi sono fatto coraggio e ho esercitato manualmente una pressione superiore al banco di memoria nello slot "0", ho sentito che la scheda in quell'istante è entrata maggiormente nello slot e a quel punto ho sperato. Ho rimontato la finesetrella, inserito la spina e pigiato il pulsante "on". Fortuna ha voluto che il computer si è avviato ed entrambi i banchi di memoria sono stati rilevati. Grazie ad Anemic per l'utile consiglio, mentre a Misterman consiglio di riprovare, se il computer non si accende alcune volte può essere dovuto non alla memoria inserita male, ma alla porta di accesso alla memoria montata con troppa delicatezza (avvitata poco), oppure la stessa forma una piccola pancia che non crea il necessario contatto con le parti sottostanti, compresa una leggera telina metallica che si vede attorno all'incavo che ospita le memorie. Buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.