Vai al contenuto

cambio RAM macbook, consigli?

Mr.Paul

Messaggi raccomandati

Salve raga!

avrei bisogno di una consulenza.

Il mio macbook bianco 1,83 ha solo 512 mb di ram e le prestazioni si notano :) ...quindi ho deciso di aumentare la memoria.ma di quanto? se decidessi di portarla a 1 gb quanto spenderei?e 2 gb? che faccio con la memoria che ho già nel mac? ci sono nel mio "amato" 2 DDR2 SDRAM da 256 mb...

PS: nel consiglio indicate marca e tipo di ram e se vi va anche il link da dove si può acquistare!:P

GRAZIE!!!!

:P

Pà

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti consigliano crucial!

Vai con crucial.com (cerca il link per l'Europa).

Io ho preso i 2Gb da loro, nessun problema, spedizione velocissima, ottimi prezzi ed il mac va alla grande.

:)

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza - Pompeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua ram tienila da parte... si sa mai che un giorno ti potrebbe servire... :P

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su ebay e cerca una persona di nome Flashman. E' un power seller.

Ho comprato da lui 2 gb di ram della KINGSTON, quindi il top sul mercato, ad un prezzo di 65 euro totale.

Arrivata nel giro di una settimana.

Potresti postare un link? Io ho trovato solo un tipo della Germania ma non ha nessun feedback. Come se si fosse iscritto ieri :ghghgh:

A live body and a dead body contain the same number of particles. Structurally there's no discernible difference.

Link al commento
Condividi su altri siti

M a se comprassi 512 mb di ram così arrivo ad un gb con le due da 256, non è fattibile?

Forse hai "solo" due slot...?!? :fiorellino: :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di ram dovrei prendere DDR, DDR2 O SDRAM?

Helpppp!!!

Ormai le differenze non sono solo quelle... ormai devi guardare frequenza, parita (anche se sul mb...) ecc ecc...

Noi tutto consigliamo di andare sul sito crucial.com e far fare tutto a lui (gli dici il modello e lui ti propone i kit).

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigliate di mettere 1gb o 2 gb di ram?

Visto che fai la spesa, spendi qualcosa in più e stai su 2gb... io ne ho "solo" 1 e non mi lamento...

Avessi avuto ancora 512 però avrei fatto subito il salto a 2... ;)

Non vorrei farti avere rimpianti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e però andrei a spendere 104 per 2gb euro anziché 51 per un gb...non mi serve un computer ultra veloce per ora....ma nemmeno lento come ora a 512 mb...non so se sono stato chiaro...;)

grazie cmq per il consiglio?

tu hai notato cambiamenti passando ad un gb?in cosa ad esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

e però andrei a spendere 104 per 2gb euro anziché 51 per un gb...non mi serve un computer ultra veloce per ora....ma nemmeno lento come ora a 512 mb...non so se sono stato chiaro...:D

grazie cmq per il consiglio?

tu hai notato cambiamenti passando ad un gb?in cosa ad esempio?

io ho sempre avuto un gb (si deduce da quello che ho scritto)... avessi avuto 512 sarei passato subito a 2 gb.. poi ora costano poco.... ;)

1gb è più che sufficiente per i nostri macbook/iMac, però se vuoi proprio vederli funzionare come si deve, consiglio 2 gb (visti su mbpro... ;))

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...