Dingomac Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 be macbook...bello ce o fantastico superbo su tutto..ma certe cose mi fanno impazzire: -batteria scarsa,anzi scarsissima -si scalda il caricabatteria tanto da bruciarsi se si prova a toccarlo quando è in carica -casse veramente pessime se nn fosse per questo sarebbe il top del top Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liam Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Ma hai fatto qualche ciclo di carica/scarica completo? "e adesso?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albrix Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Le casse? Ma dai, avevo un acer che neanche si sentivano. Cosa vuoi su un portatile? A me la batteria dure 3 ore. See ya in anotha life, brotha! iMac + MB + Nikon D60 www.biondigraphic.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StoneColdCrazy Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 be macbook...bello ce o fantastico superbo su tutto..ma certe cose mi fanno impazzire:-batteria scarsa,anzi scarsissima -si scalda il caricabatteria tanto da bruciarsi se si prova a toccarlo quando è in carica -casse veramente pessime se nn fosse per questo sarebbe il top del top Ti rispondo punto per punto secondo la mia esperienza d'uso col MacBook: 1) L'ho usato per effettuare delle riprese in esterni con una scheda audio esterna che forniva la corrente al microfono dinamico (48V) e ci sono andato avanti per 5 ore... e scusa se è poco! 2) Finora non mi sono mai scottato; 3) Tutti i portatili che ho provato hanno delle casse ridicole (a meno che non siano dei "trasportabili" come quel modello che aveva le Harman Kardon). «Beelzebub has a devil put aside for me»iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macoxygene Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Dai mi sacrifico io, te ne do 50 euro ! ti va bene ? Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciarlyy Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 be macbook...bello ce o fantastico superbo su tutto..ma certe cose mi fanno impazzire:-batteria scarsa,anzi scarsissima -si scalda il caricabatteria tanto da bruciarsi se si prova a toccarlo quando è in carica -casse veramente pessime se nn fosse per questo sarebbe il top del top ...non è che ha qualche problema? l'ideale sarebbe fare un confronto con un altro macbook.... Utente Mac dal Gennaio 2000... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vanth Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 batteria: 3 h 30 min minimo... forse hai un problema... www.visionifuture.itmac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 io ho il MacBook e per la sua fascia di prezzo posso dirti ke è il migliore come hardware e come software. 3,30 h di autonomia sono poche. ci sarà qlk problema o nell abatteria o nel chip sul mac che rileva la carica residua (caso mio)!! ah dimenticavo: mai ustionato con l'alimentatore!! Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macashanti Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 ...per la batteria...devi fare un po di cicli carica/scarica e vedrai che le prestazioni aumenteranno; ...per il caricabatterie è vero...si scalda da paura...ma non è un problema...no se brucia )))) ...per le casse...beh non mi sembrano affatto male...certo paragonate a quelle dell'imac nn ce n'è ma...nn mi sembra proprio si possa fare un paragone! sennò si potrebbe smontare tutto...anche le casse del mio iMac a confronto di casse Bosé... io dico che il mac book è proprio una grandissima macchina...ed è acceso quasi sempre...quando mai con un portatile pc???? ;P Max "...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...." L.Dalla www.paellaykangoo.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arancino Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 no vabbè dai 3ore e 30 LAVORANDOCI sono normalissime poi ovvio che carico al 100% e senza fare nulla segni 4 ore e passa, però... :P le casse poi sono ottime. Cavolo io avevo/ho un acer e cavolo parevano due auricolari :P Io comunque non le uso mai... sempre collegato alle casse esterne per me gli unici difetti dei mac (parlo di mb e mbp, che ho usato) sono la scarsa qualità delle plastiche.. veramente scarsa. Attaccato con la colla e in alcune parti sembra pure che si stia staccando: inaudito visto la spesa minima di 1200euro. E ho visto che lo stesso problema c'è su tutti i mb che ogni volta vedo nei vari negozi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arancino Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 olè da oggi mentre scrivo si sente uno bello scricchiolio proveniente dall'angolo basso destro. la plastica, PERFETTAMENTE INCOLLATA, fa attrito con l'altra plastica e produce sto cavolo di rumore MAH Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMac78 Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Le casse secondo me ovviamente sono meglio sul macbook pro... Do not hesitate to contact us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 a me le casse si sentono abbastanza bene, la batteria dura sulle 3 ore e mezza, quindi mi posso ritenere soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 be macbook...bello ce o fantastico superbo su tutto..ma certe cose mi fanno impazzire:-batteria scarsa,anzi scarsissima -si scalda il caricabatteria tanto da bruciarsi se si prova a toccarlo quando è in carica -casse veramente pessime se nn fosse per questo sarebbe il top del top macbook black: senza cicli di carica scarica, primo uso di full batteria, 5 ore sentendo musica con cuffie e pdf (modalità risparmio), caricabatteria normale direi, casse decenti, ci ho visto un film e non si sentiva affatto male mentre l'mp3 si sente scadente. Non è che te ne sei preso uno pieno sfigato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
globalspace Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 - batteria eccellente ... 4 ore tranquille - alimentatore si scalda parecchio.. premesso che qualsiasi portatile scalda l'alimentatore ... cosa devi farci scusa? tenerlo tra le mani? io solitamente lo lascio per terra ... - le casse ... scusami ma a meno che il tuo non sia difettato, sono le migliori casse che abbia mai sentito ... se proprio dobbiamo trovarci un difetto è quello che sotto scalda come un matto per cui non riesco nemmeno a tenerlo sulle gambe ... iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 globalspace installa smcFanControll, tieni le ventole su 4k giri e portalo in garanzia chiedendo di rimettere la pasta dissipativa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
globalspace Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 globalspace installa smcFanControll, tieni le ventole su 4k giri e portalo in garanzia chiedendo di rimettere la pasta dissipativa ma povero l'ho preso un mese fa ... non era un problema delle prime versioni? ho il processore costante a 60° con utilizzo normale ... iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 evidentemente è un problema presente tutt'ora.... 60 gradi sono davvero troppi! se usi smc alla fine riesci a tenere il tutto sui 45-50 gradi che invece è accettabile. Se poi pensi che al massimo delle ventole nn riescono a raffreddare 75° capisci che è un prblema di dissipazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macashanti Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 stasera controllo bene sul macbook ma anche a me pare sia fisso sui 60°...non vorrei dire boiate... preso anch'io un mesetto fa... "...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...." L.Dalla www.paellaykangoo.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shimond Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 durata batterie: 4 ore e mezzo tranquillamente alimentatore e batteria scaldano moltissimo ma non ai livelli di "bruciare" Rispetto ad altri portatili le casse sono buone e fanno egregiamente il loro dovere. Mah... Il mio Blog Racconti e Foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arancino Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 evidentemente è un problema presente tutt'ora.... 60 gradi sono davvero troppi! se usi smc alla fine riesci a tenere il tutto sui 45-50 gradi che invece è accettabile. Se poi pensi che al massimo delle ventole nn riescono a raffreddare 75° capisci che è un prblema di dissipazione... purei l mio è sui 60 gradi fissi.. la ventola si attiva a 65 questa primavera era sui 55 ma perchè c'era meno caldo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paopol Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Dopo quasi un anno non posso lamentarmi di nulla...non ho riscontrato nessuno dei difetti in oggetto... "C'è solo un certo numero di volte nelle quali posso chiedere scusa ed intenderlo per davvero!" (H.J. Simpson) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saino91 Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Nessuno dei problemi anzi ti devo dire mi sono stupito la prima volta che ho sentito musica da queste casse per essere un portatile osno fantastiche!! Poi per quanto riguarda la temperatura del caricabatterie ti posso dire che è normale e poi il carica batterie è stupendo cioè vuoi mettere un carica batterie della Acer... Vabbè Per quanto rigurda la temperatura della CPU anche da me si aggira sui 60 gradi e l'ho comprato un mesetto fa, e non mi lamento perchè il computer è silenziosissimo. "La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia... Chi penetra il senso della mia musica potrà liberarsi dalle miserie in cui si trascinano gli altri uomini." Ludwig van Beethoven Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 purei l mio è sui 60 gradi fissi.. la ventola si attiva a 65questa primavera era sui 55 ma perchè c'era meno caldo.. la ventola è attiva sempre ma a 1800 rpm, se la alzi a 4000 rpm ancora non si sente quasi ma i gradi scendono a 45°... ma basta anche giocare solo agli scacchi di Big Bang Board che parte a 75° quindi non è una soluzione. Ricordo che con temperature di 78° è di solito il treshold ( ocome si scrive) di pericolo per lo spegnimento delle macchine... ed il macbook ci arriva molto facilmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 io sonoa arrivato a 85.89 gradi per un'ora e più ma nn mi è successo niente. credo ke se la tempreatura è troppo alta me lo dice no?? Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StoneColdCrazy Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Questo problema della temperatura è stato affrontato parecchie volte in passato qui, non è vero che la temperatura soglia (threshold) sia di solo 78 gradi centigradi, lavorandoci seriamente col MacBook (rendering video, per esempio) si arriva tranquillamente a 90 gradi, ma le temperature rilevate da iStatPro sono quelle rilevate sul core, mentre se le ventole funzionano correttamente l'aria calda viene esplusa efficientemente. Una temperatura di 60/65 gradi è perfettamente normale. Nel caso in cui la temperatura dovesse superare i 100 gradi centigradi, il sistema si spenge automaticamente, il punto in cui la CPU fonde comunque è 120 gradi. Per cui direi che è meglio evitare di essere inutilmente allarmisti... e continuare ad utilizzare il MacBook senza complicarsi la vita «Beelzebub has a devil put aside for me»iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 non sono della tua opinione, una temperatura di 70° non è ammissibile... non è una questione di far fondere la cpu (ci mancherebbe) ma di longevità , una cpu che lavora sempre ad alte temperature dopo uno o tre anni ha più chance di partire di una cpu che lavora a 50°! La temperatura agisce sulla longevità generale dei chip non certo sul problema di farlo fondere. ovviamente le temperature si intendono sul core... io sinceramente mi allarmo in quanto non voglio avere la paura che tra 3 anni smetta di funzionare fuori garanzia. p.s: 90° è da galera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micmic Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Ma e' normale che la ventola sia attiva tutto il tempo? io ho comprato il macbook un mese fa, ne faccio un uso normale, non folle perche non ho internet a casa. questa settimana che ho la connessione sembra impazzito. ho istallato istat pro e smcfan control e la temperatura e' scesa di qualche grado. esternamente non e' caldissimo, ma il rumore mi disturba. e' normale? non lo spengo da mercoledi sera.... per me le casse sono perfette, il mio precedente toshiba tecra ha delle casse assolutamente inutilizzabili. IOMZUNGU Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
globalspace Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Ma e' normale che la ventola sia attiva tutto il tempo? io ho comprato il macbook un mese fa, ne faccio un uso normale, non folle perche non ho internet a casa. questa settimana che ho la connessione sembra impazzito. ho istallato istat pro e smcfan control e la temperatura e' scesa di qualche grado. esternamente non e' caldissimo, ma il rumore mi disturba. e' normale? non lo spengo da mercoledi sera....per me le casse sono perfette, il mio precedente toshiba tecra ha delle casse assolutamente inutilizzabili. io lo uso per navigare in internet in wifi e programmare ... con questo utilizzo non mi si accendono mai le ventole. Se invece comincio ad usare il dvd per installare qualcosa.. oppure faccio partire qualche video la ventola si attacca per un minuto circa (dipende cmq) ... e il rumore in effetti è veramente forte ... fastidioso a confronto del mio caro vecchio ibook g4. iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micmic Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 ma e' possibile che le ventole siano sempre accese perche sto scaricando qualcosa di grosso??? IOMZUNGU Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.