mercurylondon Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 domanda da vero ignorante: spesso lascio l'imac acceso la notte per scaricare files.però dopo un quarto d'ora si avvia il risparmio energetico. ma quando il risparmio energetico è attivo,si stacca tutto???cioè,amule,internet e simili restano connessi oppure si staccano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 dipende se decidi di spegnere solo il monitor no. se lo mandi in stop è chiaro che si, nello stop il mac è quasi spento viene usata pochissima energia in particolare per alimentare la ram e l'HD al minimo. "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo85 Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 il mio imac non entra mai in stop da solo.. non so per quale motivo Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 il mio imac non entra mai in stop da solo.. non so per quale motivo Preferenze di Sistema>Risparmio Energia: metti in stop il computer quando è inattivo per: e scegli il tempo, tu probabilmente ora sei su "Mai". Per inattivo si intende nessun impulso da tastiera, mouse o altre periferiche o porte (tipo USB). "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdN Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 domanda da vero ignorante:spesso lascio l'imac acceso la notte per scaricare files.però dopo un quarto d'ora si avvia il risparmio energetico. ma quando il risparmio energetico è attivo,si stacca tutto???cioè,amule,internet e simili restano connessi oppure si staccano? scusa ma una domanda stupida...se stai scaricando dei file e la mattina ti alzie sono finiti vuol dire che i programmi hanno continuato ad andare se sono poco sopra la % con cui li avevi lasciati vuol dire che si è stoppato no? :P :P flickr™ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo85 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Preferenze di Sistema>Risparmio Energia: metti in stop il computer quando è inattivo per: e scegli il tempo, tu probabilmente ora sei su "Mai".Per inattivo si intende nessun impulso da tastiera, mouse o altre periferiche o porte (tipo USB). è impostato su 35 minuti da sempre, ma non entra in stop da solo Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arancino Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 mi sembra strano... ma è 35min sia con batteria che con alimentatore? no perchè a volte cambia.. comunque prova a mettere 2 min e non TOCCARE nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maserator Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 A me con un programma per scaricare torrent, non va' mai in sleep :P :P non so il perche' comunque meglio cosi' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arancino Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 il mio son 3 giorni che è acceso giorno e notte.. Spengo solo il monitor tramite un programmino (sleep display) visto che ho amule attaccato sempre.. Uso lo stop solo se lo devo portare in giro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo85 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 mi sembra strano... ma è 35min sia con batteria che con alimentatore? no perchè a volte cambia..comunque prova a mettere 2 min e non TOCCARE nulla. il mac è un imac g4, ho fatto la prova che mi hai detto, ma si spegne solo il monitor, e continua a rimanere acceso come periferiche c'è attaccato solo 1 mouse logitech; adesso provo a staccare pure quello Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mercurylondon Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 il problema è che la mattina non sempre sono il primo ad arrivare al computer....quindi mi è stato difficile sapere con certezza se aveva scaricato o meno. cmq ora ho eliminato lo stato di stop...un po' però mi sento in colpa:sono 4 giorni che gira sempre,e già in Italia c'è richiesta di energia a mille per i condizionatori d'aria! (vabbè,solite mie pippe mentali su ecologia,risparmio energetico etc). mi sa che questa notte lo spengo.... cmq grazie a tutti per le risposte| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.