BEnjus Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Vi spiego la situazione: -verso la fine di luglio ho ordinato in un negozio di elettronica online un router wifi... il router mi serviva entro la metà di agosto e visto che sul sito, in corrispondenza dell'articolo che volevo acquistare, era segnalata la disponibilità di quel router, ho effettuato l'ordine... dopo 10 giorni senza notizie (il sistema di tracking online di quel sito mi segnalava che l'ordine non era ancora stato evaso) li ho contattati via e-mail e mi è stato detto che non avevano la disponibilità di quel router (), e quindi mi offrivano la possibilità di ordinare un altro articolo simile meno costoso con eventuale rimborso (in realtà l'articolo che mi hanno dato come alternativa non era wifi quindi totalmente inutile per me)...poichè il router da me ordinato non arriva a loro prima del 24 agosto (e quindi a casa mia non prima del 28-30 agosto) mi hanno quindi chiesto cosa ho deciso... il fatto è che: -il router mi serve prima di fine agosto, per forza... quindi riceverlo dopo mi è totalmente inutile (ho trovato un negozio vicino a casa che lo vende, lo comprerei li); -non ho intenzione di acquistare un altro router su quel sito tra quelli proposti in alternativa, visto che il secondo modello che mi danno come opzione è di livello superiore e costa 40 euro in più (non sono tantissimi soldi, ma per principio mi secca doverli spendere solo perchè loro indicano false disponibilità di articoli) Quindi vi chiedo una consulenza, ovvero: -secondo voi ho diritto di richiedere un rimborso totale del prezzo? io ho intenzione di chiederlo, solo che se mi dite che non ne ho diritto evito di insistere alla noia finchè non mi rimborsano... -in alternativa, appena mi arriva il prodotto posso esercitare il diritto di recesso? è valido su tutti i prodotti entro la prima settimana o sbaglio? se si, serve un giusta causa oppure non devo fornire spiegazioni? vi ringrazio in anticipo per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzasaita52 Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Guarda per quel poco che ne sò tu hai diritto ad ottenere il rimborso se l'oggetto acquistato nn è più disponibile ed hai diritto comunque di recesso... ti consiglio però di andare su un sito di difesa dei consumatori ( ad Es Altroconsumo) per farli intervenire in caso di contestazione da parte del venditore. Ciao La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etrosh Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 devono rimborsarti! non sono in grado di darti la merce che hai acquistato... più semplice di così!! Website http://www.nicolaneri.net/ Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri i mac users sono troppo spocchiosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gutemberg66 Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Per le vendite on line il diritto di recesso esiste eccome, ciò non toglie che la ditta, se non riesce a fornirti il prodotto , ti può annullare l'ordine. Ciao da Gutemberg66 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
splock Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Fatti stornare i soldi che hai pagato, facendoteli accreditare in banca (o carta di credito) attraverso un bonifico bancario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BEnjus Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 grazie per le risposte. un ultimo dubbio: voi mi avete detto che se non mi possono fornire il prodotto posso chiedere il rimborso... ma se il prodotto me lo possono fornire ma troppo tardi (considerando soprattutto che sul sito lo indicava disponibile al momento dell'acquisto) posso comunque farmi rimborsare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzasaita52 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 :ciao:credo prorio di sì visto che cmq il venditore nn ha rispettato un vincolo ( quello della merce in pronta disponibilità ) e quindi, secondo me, tu hai diritto di recedere dall'acquisto:ciao: La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Theemperor Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Guarda la cosa più semplice è contattarli e chiedere di cancellare l'ordine, stornandoti la transazione (se hai pagato con carta di credito) o rispedendoti il bonifico. E' un tuo diritto in quanto comunque c'è un inadempimento contrattuale. Se dovessero opporti delle scuse avrai comunque diritto ad esercitare il recesso ed adire ai consumatori, ma non credo ce ne sarà bisogno. La quasi totalità degli e-commercianti in Italia è gente che prende molto sul serio il lavoro e la soddisfazione del cliente. BuyDifferent La differenza conviene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.