chicca2 Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 ho uno scanner canon, dovrei trasformare in testo word, su cui poi poter lavorare, una pagina di libro che ho scansionato. come posso fare? grazie a chi vorrà rispondermi... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Allora, ci sono dei software per questo genere di procedimenti, denominati software OCR. Il più famoso di questi per Mac credo sia OMNIPAGE. Purtroppo però non è free....bisogna comprarlo o.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chicca2 Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 grazie per la risposta.... allora, il programma di "conversione" (si dice così?) l'ho già installato perchè era compreso nel pacchetto scanner. l'ho anche già usato un annetto fa ma ora non mi ricordo assolutamente che passi fare.... sicuramente lo salvo in maniera sbagliata perchè non riesco a leggerlo... boh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikblueeyes Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Ti da qualche messaggio d'errore in particolare?? ci sono dei momenti in cui si ha l'occasione di fare la cosa giusta...."gran bei momenti..adoro salutarli e lasciarmeli alle spalle.." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 grazie per la risposta.... allora, il programma di "conversione" (si dice così?) l'ho già installato perchè era compreso nel pacchetto scanner. l'ho anche già usato un annetto fa ma ora non mi ricordo assolutamente che passi fare.... sicuramente lo salvo in maniera sbagliata perchè non riesco a leggerlo... boh Bè io non l'ho mai usato e non saprei come aiutarti...prova a cercare dei tutorial su google, magari sul sito ufficiale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chicca2 Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 per erik: lo salvo in ocr e lo metto sulla scrivania, poi, in teoria dovrei prenderlo e trascinarlo su word per poi lconvertirlo in rtf, così faccio, ma lui mi dice "Impossibile aprire il documento, è possibile che il documento sia in u so o che non sia un documento di Word valido". Non so che altro fare.... Per icchisi: non so proprio cosa sia un tutorial.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Prova a scaricare il manuale da qui... http://www.manuali.it/manuali-guide/Informatica-e-Internet/Applicativi-Office-Automation/OmniPage-Pro/Manuale-OmniPage-Pro-X/1774.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chicca2 Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 sei gentilissimo.... ora provo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chicca2 Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 fatto! grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.