Vai al contenuto

Salve a tutti

mleox

Messaggi raccomandati

Saluto tutti quanti, sono un nuovissimo iscritto a questo forum, e penso al momento di essere l'unico in questo form che non ha un compter mac, ma solo Ipod.

Di fatti dato che devo cambiare computer stavo cercando qlc in rete e mi sono imbattuto nel sito della mela non che mi fosse sconosciuto xò... ed a sto punto mi è sorto un dubbio passare a vista oppure passare ad un mac? ho pensato che se vado dal rivenditore ogniuno tira per il proprio, ma voi come utenti che ne pensate? se il sito della mela non mi sconosciuto i suoi pc lo sono completamente...

Potete consigliarmi differenze programmi affidabilità etc etc.

Grazie e a presto

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

È un discorso molto lungo e che in ogni caso potrebbe sembrare di parte venendo da utenti di questo forum. L'unica cosa che posso dirti velocemente è che personalmente non ho mai conosciuto nè mai ho letto di nessuno che dopo essere passato da win a mac abbia poi deciso di tornare indietro. Questo grazie alla sua stabilità, intuitività, velocità ed in generale mancanza di molti problemi che affliggono il mondo win (virus, crash, etc)

:ciao:

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto, il mio consiglio è quello di provare un mac in negozi per un po' e renderti conto di persona, poi se ci dici i programmi che usi possiamo darti più info.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, io sono passata ad un mac soltanto in questi giorni dopo 15 anni di utilizzazione pc ma già in questi pochi giorni ho potuto scoprire la rapidità e l'intuitività di questo mondo...è grandioso!

Io sono entusiasta e convinta di aver fatto la scelta giusta!

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, più che altro sapere se i programmi che ho tipo pacchetto office 04 i vari applicativi per foto, foto dei vari formati posso in qualche modo recuperli o meno, risincronizzazione del palmare con sistema xp poi ho visto che + o - ormai tutti i programmi scaricabili danno la possibilità di scelta se win o mac, domanda assurda, ma la posta ho un software tipo outlook o devo scaricarne uno nuovo?

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, più che altro sapere se i programmi che ho tipo pacchetto office 04 i vari applicativi per foto, foto dei vari formati posso in qualche modo recuperli o meno, risincronizzazione del palmare con sistema xp poi ho visto che + o - ormai tutti i programmi scaricabili danno la possibilità di scelta se win o mac, domanda assurda, ma la posta ho un software tipo outlook o devo scaricarne uno nuovo?

Per la posta non so se c'è ancora outllook ma io userei le validissime alternative come mail che trovi già installato...per il palmare non saprei la compatibilità...ma vai tranquillo per office che c'è in versione mac come ci sono molti programmi per la gestione delle foto tipo iphoto.

A passeggio tra Mac Windows e Linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...