Vai al contenuto

ritorno a casa e non sento nulla.....

cupeppe

Messaggi raccomandati

come di consueto ieri ritorno a casa e ascolto uno strano silenzio, il mio powermac g4 dualproc. 867 risulta stranamente silenzioso ( mi riferisco a quella maledetta ventola ) ma il computer non è in stop il led risulta essere acceso sia sul case che sul monitor, ma non vi è nessuna risposta da parte sua ad ogni mio comando sia da tastiera che da mouse........vi scrivo con il cuore in pena.....stacco la spina, riattacco e premo il pulsante di riavvio, nulla il pulsante risponde al tocco accendendosi ma la macchina non parte, quindi presumo che l'alimentatore è funzionante, faccio alcune ricerche sulla rete e provo: il reset sulla scheda logica, stacco la batteria dalla scheda, stacco i banchetti di ram, nulla, nessun odore di bruciato. Trovo un articolo sulla batteria che alimenta la scheda logica e forse trovo uno spiraglio di luce, è possibile che sia talmente scarica da non riuscire a gestire il riavvio, il mac ha c.ca 6 anni (portati egregiamente).....però questo cosa può centrare.....la macchina l'ho trovata spenta con led fisso acceso....prima di chiede assistenza attendo vs pareri. grazie

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmh.... brutta storia!

Puoi tentare a sostituire la batteria (però a me hanno spillato 15 Euros al centro assistenza Apple, e la batt. me la sono montata da solo!), magari prelevala da un altro mac (ammesso che tu possa) o cercala in un negozio di elettronica (non dovrebbe costare sul mercato piu' di 4 o 5 Euros).

Altrimenti cosi' a naso direi che puo' essere partita la scheda logica :ciao::)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio eMac ha funzionato 2 anni con una batteria "morta" .

Se lo staccavo dalla corrente per più di 3 minuti dovevo risincronizzare l'orologio al successivo riavvio.

immagino che altrettanto succedera' al mac a cui preleverai la batteria per fare la prova :)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...