cupeppe Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Inviato 5 Agosto 2007 come di consueto ieri ritorno a casa e ascolto uno strano silenzio, il mio powermac g4 dualproc. 867 risulta stranamente silenzioso ( mi riferisco a quella maledetta ventola ) ma il computer non è in stop il led risulta essere acceso sia sul case che sul monitor, ma non vi è nessuna risposta da parte sua ad ogni mio comando sia da tastiera che da mouse........vi scrivo con il cuore in pena.....stacco la spina, riattacco e premo il pulsante di riavvio, nulla il pulsante risponde al tocco accendendosi ma la macchina non parte, quindi presumo che l'alimentatore è funzionante, faccio alcune ricerche sulla rete e provo: il reset sulla scheda logica, stacco la batteria dalla scheda, stacco i banchetti di ram, nulla, nessun odore di bruciato. Trovo un articolo sulla batteria che alimenta la scheda logica e forse trovo uno spiraglio di luce, è possibile che sia talmente scarica da non riuscire a gestire il riavvio, il mac ha c.ca 6 anni (portati egregiamente).....però questo cosa può centrare.....la macchina l'ho trovata spenta con led fisso acceso....prima di chiede assistenza attendo vs pareri. grazie Apple, p'Arte di me
GON Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Inviato 5 Agosto 2007 mmmmmh.... brutta storia! Puoi tentare a sostituire la batteria (però a me hanno spillato 15 Euros al centro assistenza Apple, e la batt. me la sono montata da solo!), magari prelevala da un altro mac (ammesso che tu possa) o cercala in un negozio di elettronica (non dovrebbe costare sul mercato piu' di 4 o 5 Euros). Altrimenti cosi' a naso direi che puo' essere partita la scheda logica Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire) Meno internet, più cabernet!
cupeppe Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2007 temevo proprio questo..... come durata pensi che sia stata adeguata?(intendo la scheda) Apple, p'Arte di me
cupeppe Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2007 se stacco la batteria da un'altro mac causo solo l'azzeramento del timer orologio? non vorrei creare danni ad amici Apple, p'Arte di me
GON Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Inviato 5 Agosto 2007 il mio eMac ha funzionato 2 anni con una batteria "morta" . Se lo staccavo dalla corrente per più di 3 minuti dovevo risincronizzare l'orologio al successivo riavvio. immagino che altrettanto succedera' al mac a cui preleverai la batteria per fare la prova Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire) Meno internet, più cabernet!
cupeppe Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2007 ho testato la batteria..... è perfetta alimenta ancora a 3,6 v il problema sembra essere l'alimentatore. grazie comunque Apple, p'Arte di me
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.