Vai al contenuto

Ma gli schermi WideScreen?

Messaggi raccomandati

Xkè li fanno in 16:10???????:saltella:

Non potevano farli in 16:9 che almeno si possono usare come TV senza dover strechare l'img di quel pochino?:saltella:

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarà un suo perchè...

e cmq vale solo per i canali wide, i canali normali in 4:3... quelli te li inculi comunque

Sì, lo penso anche io, comunque se le li facevano a 16:9 sistemavano per lo meno i canali wide, così né uno né l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che i pixel dei monitor siano quadrati, mentre quelli delle TV sono rettangolari.

Forse per mantenere le stesse proprietà dell'immagine si rende necessaria questa leggera differenza di proporzione, ma non ci metterei la mano sul fuoco... :)

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Bah... xò è peccato, ho collegato la mia xbox 360 via VGA al mio schermo wide da 20" 16:10, e quando gioco a un gioco di macchine x esempio sono tutte strecchate...

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro il formato vero cinematografico è ancora più schiacciato di 16:9 ... ora non ricordo bene ...

cmq io credo sia più un fatto di comodità avere un monitor con 800x500 pixel andrebbe bene in larghezza ma sarebbe scomodissimo in altezza ... pensa se scrivi una pagina di testo con word ... per scorrerla ti uccidi :lol:

boo

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...