Vai al contenuto

Lifeline - Ben Harper

manovella

Messaggi raccomandati

hanno appena aggiunto il singolo su iTunes! io attendo l'album intero e poi mi faccio un bell'"acquista album"! :P

"Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima." H.Hesse

Link al commento
Condividi su altri siti

:P graaaaaaaaaandisssssssima Mano....grazie per la segnalazione...

Max

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Mano ma anche nel reparto musica ci sei! Va buono, notizia utile visto che è uno dei miei artisti preferiti

io sono come il prezzemolo...ovunque!! :ghghgh:

:ghghgh: graaaaaaaaaandisssssssima Mano....grazie per la segnalazione...

Max

preghissimoooooooooooo!! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Bel disco, ma secondo me non è al livello di Both Sides of the Gun.

Sono sicuro comunque che come al solito dal vivo saranno canzoni di tutt'altro spessore (chi ha assistito a qualche concerto di Ben sa che anche la canzonetta da 3 minuti diventa un pezzo da un quarto d'ora senza un secondo di pausa!).

Q: Explain Web 2.0 in simple words.

A: You put all the content, they take all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fight Outta You è la canzone che preferisco e mi ricorda molto il sound di Harper dell'era Fight for Your Mind.

In the Colors è probabilmente la più popolare e credo che la sentiremo imperversare anche via radio...

Lo strumentale "Paris Sunset" è in pratica la intro di Lifeline... dal vivo le ha sempre suonate assieme e di fatto direi che sono un'unica lunga canzone.

Per il resto mi piacciono molto Put it on me e Say you will che mi mettono molta allegria. Il resto dell'album... gné.

A questo punto.. boh, io avrei apprezzato molto l'uscita di un live... il tour di both sides of the gun è stato semplicemente fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o in un negozio dalle mie parti ho visto che l'album è in 2 versioni: quella che si scarica anche dall'iTunes e una con anche,non ho visto bene se un dvd o un cd degli stessi pezzi ma in versione live....?

"Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima." H.Hesse

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste una "deluxe edition" con dvd.

il dvd contiene la registrazione dei pezzi del nuovo album dal vivo. :ciao:

Se invece ordini il prodotto dal sito benharper.net ti regalano come bonus un codice per scaricare un altro album live con 5 canzoni:

1. With My Own Two Hands

2. There Will Be A Light

3. Waiting On An Angel

4. Never Leave Lonely Alone

5. Lifeline

http://www.benharper.biz/lcdco.html

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era una volta ben harper...

Dal primo concerto che vidi nel '95 ne è passata di acqua sotto ai ponti. Certo, non pretendo che un artista non si rinnovi, ci mancherebbe (sarebbe la fine artistica per eccellenza) però...

Da The will to live si è sempre più "inruffianito".

Ad uno che si avvicinerà a lui per la prima volta, risulterà sempre piacevole... I tratti, invece, che fecero innamorare chi lo ha seguito dagli esordi (Primi tre dischi capolavori) si sono andati perdendo.

nic

Ricordo con nostalgia i bei tempi di "Welcome to the cruel world"

...but don't you lead me, I won't follow you ...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Welcome to the cruel world è sempre bello, non mi stuferò mai di ascoltarlo...ma come è già stato fatto notare dal vivo Ben Harper ha tutto un altro sapore. Io l'ho visto 5 volte e non ricordo una sola canzone suonata nello stesso modo. :ghghgh:

Questo album è di certo più tranquillo rispetto ad altri, ma era stato preannunciato così, lo sto ascoltando abbastanza in questi giorni, e di solito all'inizio non mi soffermo sui titoli delle tracce nè sui testi, ma fino ad ora lo trovo piacevole, non ci sono canzoni che mando avanti e nel complesso scivola bene.

Certo pezzi come Excuse me Mr or Please Bleed (o tanti altri) non ci sono ma ogni artista cambia, si evolve o al contrario regredisce...:ghghgh:

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Welcome to the cruel world è sempre bello, non mi stuferò mai di ascoltarlo...ma come è già stato fatto notare dal vivo Ben Harper ha tutto un altro sapore. Io l'ho visto 5 volte e non ricordo una sola canzone suonata nello stesso modo. :oops:

Questo album è di certo più tranquillo rispetto ad altri, ma era stato preannunciato così, lo sto ascoltando abbastanza in questi giorni, e di solito all'inizio non mi soffermo sui titoli delle tracce nè sui testi, ma fino ad ora lo trovo piacevole, non ci sono canzoni che mando avanti e nel complesso scivola bene.

Certo pezzi come Excuse me Mr or Please Bleed (o tanti altri) non ci sono ma ogni artista cambia, si evolve o al contrario regredisce...:mad:

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Welcome to the cruel world è sempre bello, non mi stuferò mai di ascoltarlo...ma come è già stato fatto notare dal vivo Ben Harper ha tutto un altro sapore. Io l'ho visto 5 volte e non ricordo una sola canzone suonata nello stesso modo. :)

Certo pezzi come Excuse me Mr or Please Bleed (o tanti altri) non ci sono ma ogni artista cambia, si evolve o al contrario regredisce...:shock:

agreed. absolutely.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Welcome to the cruel world è sempre bello, non mi stuferò mai di ascoltarlo...ma come è già stato fatto notare dal vivo Ben Harper ha tutto un altro sapore. Io l'ho visto 5 volte e non ricordo una sola canzone suonata nello stesso modo. :)

Certo pezzi come Excuse me Mr or Please Bleed (o tanti altri) non ci sono ma ogni artista cambia, si evolve o al contrario regredisce...:shock:

agreed. absolutely.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Welcome to the cruel world è sempre bello, non mi stuferò mai di ascoltarlo...ma come è già stato fatto notare dal vivo Ben Harper ha tutto un altro sapore. Io l'ho visto 5 volte e non ricordo una sola canzone suonata nello stesso modo. :P

Certo pezzi come Excuse me Mr or Please Bleed (o tanti altri) non ci sono ma ogni artista cambia, si evolve o al contrario regredisce...:fiorellino:

Sul discorso "live", concordo. Contando il concerto dell'anno scorso a Verona, sono 9 le volte che ho visto un suo concerto. E' sempre emozionante, nonostante il livello artistico dell'album: ti do ragione. Artisticamente parlando, invece, ha perso molto dell'originalità degli "esordi" e questo, purtroppo, è un dato di fatto. Onestamente sono diversi i brani (seppur piacevoli) che confonderesti con altri. Le sonorità rarefatte, graffianti, acerbe dei primi dischi si sono perse per strada lasciando spazio ad un prodotto più "per tutti". E non è da quest'album.

Come limite terrei presente il momento in cui ha lasciato la sua sedia e ha introdotto negli "Innocent Criminals" i due nuovi elementi. Il sound si è fatto più elegante, più articolato, più complesso, ma sicuramente meno di impatto, meno originale.

Ripeto, piacevole, ma anche lui si è adeguato ben bene. (d'altra parte nel tour italiano di fight for your mind o anche quello di the will to live suonava davanti a 300 persone...l'anno scorso, invece, era all'Arena di Verona!) :ghghgh:

Una mia opinione, ovvio.

...but don't you lead me, I won't follow you ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la versione con dvd live...

che dire..è un bell'album!

molto soft... direi che lo avvicino più a "there will be a light" che a un album con gli innocent criminal... è molto particolare!

a me poi fan scannare gli sleghi con la slide guitar e la penultima traccia mi piace troppo!

insomma... secondo me è un bell'album!

(anche se il mio preferito di ben è diamonds on the inside)

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...