Vai al contenuto

Impostare con quale collegamento accedere ad Internet

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho la necessità di collegarmi con il MacBook Pro 15' ad internet tramite il mio router wireless e di collegarmi, contemporaneamente, ad un pc fisso con SO Windows.

Il problema è che quando attacco il cavo LAN internet non funziona e, chiaramente, se lo stacco, internet funziona ma la rete LAN viene a mancare. Ho la necessità che il modem non venga attaccato al PC Fisso, in quanto è non riesce a prendere la connessione lontano dalla presa telefonica.

Ora, come posso impostare il mio Mac in modo che prenda internet dalla wireless ma mi permetta di entrare in LAN nel mio pc?

Ho impostato come segue internet, dopo diversi tentativi:

fig1rr2.jpg

fig2bh4.jpg

Le impostazioni sembrano corrette. Purtroppo però quando digito l'indirizzo del mio PC in lan dentro il finder, con indirizzo smb://192.xxx.x.x mi viene restituito che ID utente o password sono sbagliati, quando non ci sono. Rimuovendo la connessione AirPort infatti mi posso connettere senza problemi.

Come posso fare in modo che internet venga dal wireless ma che possa usufruire dei contenuti condivisi? Grazie a tutti per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...