splock Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Ciao a tutti, Ultimamente mi è venuta voglia di comprarmi un "lampadone" come mio primo mac e mi chiedevo se non fosse troppo datato rispetto ad un mac mini core duo 1,66 Ghz anche senza fare operazioni di editing grafico o acquisizione video. :weep: Dalla parta dell'iMac G4 c'è sicuramente il design irripetibile, ma da parte sua il mac mini seppur non aggiornato da parecchi mesi è pur sempre una macchina moderna e perfettamente aggiornabile... In conclusione, per vostra esperienza, Tiger (e Leopard ?) gira fluido su un iMac 1,25 Ghz o è meglio puntare subito su un mac mini sacrificando lo stupendo design dell'iMac? Attendo vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NY0 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 io aspetterei il 7 e poi farei le mie considerazioni. imhol'imac g4 è solo da cavarselo come sfizio Questa e' una firma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
splock Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 io aspetterei il 7 e poi farei le mie considerazioni. imhol'imac g4 è solo da cavarselo come sfizio No, non ho comunque intenzione di prendere un iMac Nuovo e il mio Mac principale sarà un MacBook Pro che prenderò a gennaio :weep: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poppax Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Io, tra l'altro, ho anche un iMac G4 1,25 Ghz (con 1 Ghz di Ram) e, come vorresti fare tu, lo uso come postazione fissa insieme a due MBP. Tiger gira molto fluido (chiaramente non tanto come sui MBP che però hanno 2 Ghz di Ram) e per le mie esigenze è`più che sufficiente. Infatti non ho mai pensato assolutamente di venderlo ! Quindi se pensi di usarlo nel mio stesso modo e vuoi toglierti lo sfizio di avere il più bel pc mai prodotto, non posso che consigliarti di fare il passo (soprattutto se poi gli affiancherai un MBP)...:weep: Mac User dal 1996 flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
splock Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Io, tra l'altro, ho anche un iMac G4 1,25 Ghz (con 1 Ghz di Ram) e, come vorresti fare tu, lo uso come postazione fissa insieme a due MBP. Tiger gira molto fluido (chiaramente non tanto come sui MBP che però hanno 2 Ghz di Ram) e per le mie esigenze è`più che sufficiente. Infatti non ho mai pensato assolutamente di venderlo !Quindi se pensi di usarlo nel mio stesso modo e vuoi toglierti lo sfizio di avere il più bel pc mai prodotto, non posso che consigliarti di fare il passo (soprattutto se poi gli affiancherai un MBP)... Si, in quanto a design non si discute. E' il migliore mai prodotto da Apple avanti anche al PowerMac Cube IMHO. Sicuramente il Mac Mini è una macchina più moderna e versatile ma ha perso tutto quel fascino che aveva l'iMac g4 e anche il suo predecessore Cube a fronte di una maggiore versatilità ed economicità (vedi possibilità di usare tastiera e monitor di terze parti). La cosa che mi "scoccia" degli iMac G4 è che hanno conservato un prezzo ingiustificatamente alto... Secondo te (sempre che riesco a trovarne) è meglio un 17" o un 20" ? Il prezzo "giusto per entrambi" quanto dovrebbe essere? (sempre prendendo in considerazione l'ultimo modello prodotto "usb 2.0 con processore da 1,25 Ghz") Buona Serata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheM@st Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Beh, il prezzo di mercato è sui 6-700 euro per il 17", il 20 vale un centinaio di euro in più. Ti consiglio di prenderlo, è fantastico Il mio unico rimpianto è avere la penultima versione, le USB 1 e la scheda video ormai obsoleta sono dei brutti pesi *burp* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Se lo trovi un 17"... io ho preso un 15, gira benissimo ma ha la pecca del monitor... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
splock Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Beh, il prezzo di mercato è sui 6-700 euro per il 17", il 20 vale un centinaio di euro in più. Ti consiglio di prenderlo, è fantastico Il mio unico rimpianto è avere la penultima versione, le USB 1 e la scheda video ormai obsoleta sono dei brutti pesi Non ho capito se mi consigli di prendere il 17" o il 20"? Cmq quello che mi fa "rabbia" è che a quei prezzi si trovano dei G5 e anche qualcuno dei primi iMac Intel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
splock Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Beh comunque tra il Mac Mini Intel Core Duo 1,66 con Monitor, tastiera e mouse e uno degli ultimi iMac G4 1,25 Ghz 20" a parità di prezzo cosa mi consigliate? Ovviamente considerate che per qualche mese sarebbe il mio unico Mac, e che verrà affiancato solo in un secondo momento da un Macbook Pro. A voi la parola.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheM@st Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Scegli il giusto a seconda delle tue disponibilità monetarie. Il 20" ha uno schermo migliore, anche se la risoluzione esagerata ti farà penare quando dovrai giocare a bassa risoluzione. E' un pro e un contro Io consiglio l'iMac Comunque è ovvio che mantenga un prezzo nell'usato molto maggiore del suo valore effettivo, perchè visto che ancora oggi se ne parla con ammirazione è destinato a rimanere un oggetto di culto, prima che un computer. *burp* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
splock Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Scegli il giusto a seconda delle tue disponibilità monetarie. Il 20" ha uno schermo migliore, anche se la risoluzione esagerata ti farà penare quando dovrai giocare a bassa risoluzione. E' un pro e un contro Io consiglio l'iMac Comunque è ovvio che mantenga un prezzo nell'usato molto maggiore del suo valore effettivo, perchè visto che ancora oggi se ne parla con ammirazione è destinato a rimanere un oggetto di culto, prima che un computer. Per giocare sono anni che oramai uso unicamente le Gaming Consoles (Xbox e Playstation), quindi da quel punto di vista non sarebbe un difetto. Non vorrei invece che il design dell'iMac perdesse un po' con uno schermo così grosso e che risultasse sproporzionato rispetto alla base. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 17"... è meglio, se lo trovi. il mac mini è tutta un'altra cosa... sono due oggetti non parargonabili, ovvio che il mini va 5 volte piu veloce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheM@st Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Il 17" pesa anche molto meno, inoltre il braccio è più mobile, se questo può essere un altro fattore decisivo. *burp* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poppax Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Si, in quanto a design non si discute. E' il migliore mai prodotto da Apple avanti anche al PowerMac Cube IMHO. Sicuramente il Mac Mini è una macchina più moderna e versatile ma ha perso tutto quel fascino che aveva l'iMac g4 e anche il suo predecessore Cube a fronte di una maggiore versatilità ed economicità (vedi possibilità di usare tastiera e monitor di terze parti).La cosa che mi "scoccia" degli iMac G4 è che hanno conservato un prezzo ingiustificatamente alto... Secondo te (sempre che riesco a trovarne) è meglio un 17" o un 20" ? Il prezzo "giusto per entrambi" quanto dovrebbe essere? (sempre prendendo in considerazione l'ultimo modello prodotto "usb 2.0 con processore da 1,25 Ghz") Buona Serata. Se non hai esigenze particolari secondo me è meglio il 17", dal mio punto di vista il 20" è un po' esagerato per la struttura che ha l'iMac G4. Il prezzo giusto è attorno ai 600 euro (in ottime condizioni, con scatola e tutti gli accessori originali). Mac User dal 1996 flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
splock Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Se non hai esigenze particolari secondo me è meglio il 17", dal mio punto di vista il 20" è un po' esagerato per la struttura che ha l'iMac G4. Il prezzo giusto è attorno ai 600 euro (in ottime condizioni, con scatola e tutti gli accessori originali). Su eBay è quasi più facile trovare il 20" a 1,25Ghz che il 17". La maggior parte di questi ultimi è a 800 Mhz Comunque mi sembra costruito solidamente anche il 20" .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poppax Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Su eBay è quasi più facile trovare il 20" a 1,25Ghz che il 17".La maggior parte di questi ultimi è a 800 Mhz Comunque mi sembra costruito solidamente anche il 20" .... Sono entrabbi di eccellente costruzione, il mio è solo un punto di vista personale. Per i miei gusti il 20" mi sembra un po' sproporzionato (anche esteticamente) ed ingombrante su un tipo di struttura così. Ho solo espresso un mio parere senza pensare di voler condizionare le tue scelte. Se a te piace di più il 20" ed è più facile trovarlo non pensarci su : qualitativamente e tecnicamente è identico al 17". PS : hai provato a guardare QUI ? Mac User dal 1996 flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
splock Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Se non hai esigenze particolari secondo me è meglio il 17", dal mio punto di vista il 20" è un po' esagerato per la struttura che ha l'iMac G4. Il prezzo giusto è attorno ai 600 euro (in ottime condizioni, con scatola e tutti gli accessori originali). Sono entrabbi di eccellente costruzione, il mio è solo un punto di vista personale. Per i miei gusti il 20" mi sembra un po' sproporzionato (anche esteticamente) ed ingombrante su un tipo di struttura così. Ho solo espresso un mio parere senza pensare di voler condizionare le tue scelte. Se a te piace di più il 20" ed è più facile trovarlo non pensarci su : qualitativamente e tecnicamente è identico al 17". PS : hai provato a guardare QUI ? Bello quel 20" ed ha pure RAM e HDD maggiorati.... Concordo sul fatto che sia più proporzionato il 17" ma dal momento che lo terrei in camera da letto e lo userò anche per guardarmi la TV e i DVD l'ampiezza del monitor non è mai abbastanza... (avendo un 20" potrei anche tenere contemporaneamente aperto quicktime e safari ) Secondo te quanto può valere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poppax Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Bello quel 20" ed ha pure RAM e HDD maggiorati.... Concordo sul fatto che sia più proporzionato il 17" ma dal momento che lo terrei in camera da letto e lo userò anche per guardarmi la TV e i DVD l'ampiezza del monitor non è mai abbastanza... (avendo un 20" potrei anche tenere contemporaneamente aperto quicktime e safari )Secondo te quanto può valere? Se è veramente tenuto bene, tenendo conto dell'upagrade, airport, monitor nuovo e tutti gli accessori e gli imballi originali, io sarei disposto ad arrivare anche a 750-800... Mac User dal 1996 flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 secondo me arriva anche a 900... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Eh già ... se un 17" normale arriva a 600, un 20" con disco da 300 giga, un giga e mezzo di ram e tutto il resto arriva senza troppi problemi a 900 euri... Se vuoi toglierti lo sfizio, toglitelo come si deve... ! iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poppax Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Scusate ma, io ho lo stesso modello (1,25 Ghz) da 17" però il massimo della ram ammessa è di un ghz (512+512). Com'è possibile che questo abbia un giga e mezzo di ram??? Mac User dal 1996 flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Arriva a 2 giga... anche se dichiara 1. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
splock Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Se è veramente tenuto bene, tenendo conto dell'upagrade, airport, monitor nuovo e tutti gli accessori e gli imballi originali, io sarei disposto ad arrivare anche a 750-800... Alla luce dei nuovi iMac (soprattutto il 20" a 1199 € ) dite che vale ancora la pena cercare un iMac G4 20" a 750-800 € ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Alla luce dei nuovi iMac (soprattutto il 20" a 1199 € ) dite che vale ancora la pena cercare un iMac G4 20" a 750-800 € ? Certo che sì....!! Ma a te piace esteticamente il nuovo iMac...? iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheM@st Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Certo che sì....!! Ma a te piace esteticamente il nuovo iMac...? A me si Comunque credo che obiettivamente un 100 euro potresti riuscire a limarlo dal prezzo, ma non di più *burp* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
splock Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 A me si Comunque credo che obiettivamente un 100 euro potresti riuscire a limarlo dal prezzo, ma non di più Anche a me piace il design dei nuovi iMac e poi prestazionalmente sono anni luce avanti ai g4... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iBietto Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 gran bel mac quel g4. io ho provato già giorni fa a contattarlo via email ma ancora nessuna risposta... tuttavia visto il valore di 800 euro almeno stavo pensando di spostare la mia attenzione su un mac intel da 17''... sono parecchio ignorante in materia ma credo che sia molto più veloce come computer rispetto al g4, a scapito di un design meno accattivante... solo una domanda: ma un ppc g4 da 1,25 mhz a cosa potrebbe essere paragonato? (attualmente ho un celeron mobile da 1,4 ghz, migliorerei o peggiorerei la mia situazione?) I MIEI FIGLI: iMac 17" core duo, iPod Nano 1st 2 gb, iPod Nano 2nd 2gb, iPod Nano 4th 8gb, iPod Video 5.5 80gb, apple tv 40gb... aaaaaaand..... iPhone 3Gs 16gb white... sssssssuper veloce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheM@st Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 gran bel mac quel g4. io ho provato già giorni fa a contattarlo via email ma ancora nessuna risposta...tuttavia visto il valore di 800 euro almeno stavo pensando di spostare la mia attenzione su un mac intel da 17''... sono parecchio ignorante in materia ma credo che sia molto più veloce come computer rispetto al g4, a scapito di un design meno accattivante... solo una domanda: ma un ppc g4 da 1,25 mhz a cosa potrebbe essere paragonato? (attualmente ho un celeron mobile da 1,4 ghz, migliorerei o peggiorerei la mia situazione?) La miglioreresti, ma non quanto il passaggio a un iMac Intel... Se quello che cerchi da un computer è la potenza, l'iMac G4 dev'essere la tua ultima scelta: ormai il suo hardware è andante all'obsoleto spinto... tuttavia è il suo design che lo ha reso una macchina così ricercata, ed è quello il motivo per cui mantiene quotazioni enormemente sproporzionate alla sua potenza e dotazione. *burp* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iBietto Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 il mio problema è il budget... 600 euro... di sicuro nn riuscirei ad arrivare a un mac intel... che mi dici dei g5? I MIEI FIGLI: iMac 17" core duo, iPod Nano 1st 2 gb, iPod Nano 2nd 2gb, iPod Nano 4th 8gb, iPod Video 5.5 80gb, apple tv 40gb... aaaaaaand..... iPhone 3Gs 16gb white... sssssssuper veloce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
splock Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 La miglioreresti, ma non quanto il passaggio a un iMac Intel...Se quello che cerchi da un computer è la potenza, l'iMac G4 dev'essere la tua ultima scelta: ormai il suo hardware è andante all'obsoleto spinto... tuttavia è il suo design che lo ha reso una macchina così ricercata, ed è quello il motivo per cui mantiene quotazioni enormemente sproporzionate alla sua potenza e dotazione. Secondo me non miglioreresti affatto prendendo un G4 rispetto al tuo Celeron M 1,4. Con 600 € magari riesci a trovare qualche iMac Core Duo 17" . Io alla fine penso mi orienterò su un Mac Mini Core Duo (anche se è sopravvalutato anche lui come prezzo) unicamente perchè mi serve condividere il monitor con altre periferiche (e l'iMac non me lo permette) come ad esempio l'Xbox 360. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.