lukepon Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Aiuto..questa mattina provo ad accendere il mac...niente! la sera prima l'ho usato senza corrente e la carica era ancora buona. L'immagine in alto mi segna 0%. con l'alimentatore collegato....che cosa è successo? Aiuto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 ..inoltre quando la carica arriva sui 15% stacco l'alimentatore e il compter va in stop quando ricollego l'alimentatore la batteria segna 0%.. è grave, vero????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baseggio Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Ma che portatile è???? (EDIT: ho letto ora la firma) Beh, proprio normale non credo che sia.....:weep: Prova a fare HARDWARE TEST.....riavviando col DVD di TIger... Se hai un MB o MBP.....avevi fatto il battery update????? iPhone 3G 8 GB iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram "Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 update fatto già da tempo ho un mac book pro 2.4 sistema aggiornato...... sono in vacanza non ho il cd tiger.... come posso comportarmi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baseggio Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Mela - info su questo mac Più Info Hardware - Energia E ci posti le info sulla batteria... Carica,amperaggio..... iPhone 3G 8 GB iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram "Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NY0 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 esatto così vediamo..cmq non disperare dalla macchina in caso sei ancora in garanzia... Questa e' una firma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 è normale avere un amperaggio negativo?? Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Corrente alternata (AC): Timer per la messa in Stop del sistema (minuti): 0 Timer per la messa in Stop del disco (minuti): 10 Timer per la messa in Stop del monitor (minuti): 20 Riavvio automatico in caso di perdita di energia: No Riattiva se cambia la corrente alternata: No Riattiva aprendo lo schermo: Sì Riattiva se connesso a LAN: Sì Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità : Sì Batteria: Timer per la messa in Stop del sistema (minuti): 15 Timer per la messa in Stop del disco (minuti): 10 Timer per la messa in Stop del monitor (minuti): 5 Riattiva se cambia la corrente alternata: No Riattiva aprendo lo schermo: Sì Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità : Sì Riduci la luminosità : Sì Informazioni batteria: Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 1329 Capacità restante (mAh): 588 Amperaggio (mA): 1437 Voltaggio (mV): 12494 Conteggio cicli: 31 Informazioni sul dispositivo di ricarica CA: Collegato: Sì In carica: Sì Configurazione hardware: UPS installata: No Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Corrente alternata (AC): Timer per la messa in Stop del sistema (minuti): 0 Timer per la messa in Stop del disco (minuti): 10 Timer per la messa in Stop del monitor (minuti): 180 Riavvio automatico in caso di perdita di energia: No Riattiva se cambia la corrente alternata: No Riattiva aprendo lo schermo: Sì Riattiva se connesso a LAN: Sì Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità : Sì Batteria: Timer per la messa in Stop del sistema (minuti): 5 Timer per la messa in Stop del disco (minuti): 10 Timer per la messa in Stop del monitor (minuti): 5 Riattiva se cambia la corrente alternata: No Riattiva aprendo lo schermo: Sì Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità : Sì Riduci la luminosità : Sì Informazioni batteria: Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 4940 Capacità restante (mAh): 4113 Amperaggio (mA): -1064 Voltaggio (mV): 12022 Conteggio cicli: 14 Informazioni sul dispositivo di ricarica CA: Collegato: No In carica: No Configurazione hardware: UPS installata: No Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 ..insomma il mio Amperaggio (mA): 1437 dovrebbe essere 5500. la batteria si carica....quando scollego l'alimentatore si scarica immediatamente di nuovo... in caso come devo comportarmi per chiamar assistenza (qual'è il num di telefono oppure c'è una email) grazie a tutti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baseggio Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Cerca un centro assistenza qui... Anche vicino a dove sei in vacanza.... E vedi che ti dicono....potrebbero anche darti una batteria nuova su due piedi... Visto che sicuramente è difettosa.... http://www.apple.com/it/buy/locator/ Selezioni sotto "Cosa volete" --> "Ottenere Assistenza" e metti l'indirizzo o la località in cui sei ora... Magari facci un giro (visto che sei in ferie...) iPhone 3G 8 GB iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram "Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assolutamentekenzo Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 ho lo stesso problema da 2 mesi. leggete e piangete: come vi dicevo 2 mesi fa ho iniziato ad avere gli stessi problemi di gestione della batteria descritti da lukepon, x essere precisi sono iniziati a 65 cicli di carica. la apple mi ha mandato una nuova batteria, tutto ok fino a 15 giorni fa, raggiunti i 65 cicli ha ripreso a fare le stesse cose (il tecnico dice coincidenza, io non so cosa pensare). portato in assistenza hanno constatato che la batteria funziona, che l'amperaggio è negativo ma adesso, causa ferie (loro) me l'hanno restituito e dovrò riportarlo. in pratica non hanno idea di cosa possa essere, molto probabilmente il dispositivo che gestisce la batteria interno al computer (ce ne sono 2, pure uno integrato nella batteria). ma sapete qual è la parte più divertente? siccome non sanno bene cosa sia se ne lavano le mani dicendo che è un problema software quindi io tra 2 settimane mi devo formattare il mac, metterci solo ed esclusivamente il so, portarglielo con i suoi bei problemi e pregare che questa volta capiscano cos'ha. cmq per la cronaca ho un macbook pro 2,16 acquistato a febbraio. se riuscite a risolvere fatemi sapere! io sto ancora combattendo ma ad agosto è una lotta coi mulini:mad: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Ragazzi...non so più a che pensare o forse meglio sarebbe festeggiare...ma dopo l'ultimo messaggio (pesciolin)forse potrebbe ripetersi.. ho spento ilmac(non era la prima volta) per controllare il num. di serie...riacceso è tornato alla normalità anzi con numeri superiori alle aspettative. guardete un pò...un'ora fa era un sogno..durerà ? Impostazioni d’alimentazione del sistema: Corrente alternata (AC): Timer per la messa in Stop del sistema (minuti): 10 Timer per la messa in Stop del disco (minuti): 10 Timer per la messa in Stop del monitor (minuti): 10 Riavvio automatico in caso di perdita di energia: No Riattiva se cambia la corrente alternata: No Riattiva aprendo lo schermo: Sì Riattiva se connesso a LAN: Sì Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità : Sì Batteria: Timer per la messa in Stop del sistema (minuti): 15 Timer per la messa in Stop del disco (minuti): 10 Timer per la messa in Stop del monitor (minuti): 5 Riattiva se cambia la corrente alternata: No Riattiva aprendo lo schermo: Sì Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità : Sì Riduci la luminosità : Sì Informazioni batteria: Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 5436 Capacità restante (mAh): 5323 Amperaggio (mA): 767 Voltaggio (mV): 12556 Conteggio cicli: 31 Informazioni sul dispositivo di ricarica CA: Collegato: Sì In carica: Sì Configurazione hardware: UPS installata: No Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assolutamentekenzo Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 ps l'assistenza apple mi ha deluso come nessun altra aveva mai fatto in precedenza! 2000€ + 400€ di apple care, abito in un capoluogo di provincia ma il centro più vicino è a 50km! e non ci sono centri di raccolta da cui spedire, si porta a mano e basta. gli ho portato 2 volte il computer, la prima (avevo pure kernel panic risolti con la sostituzione della ram) sono stati sbrigativi e superficiali (di fatto me l'hanno restituito senza dare neanche un'occhiata alla batteria che poi mi è stata sostituita), la seconda volta pensavano già alle vacanze...e così a settembre dovrò rifarmi la strada x la 3a volta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assolutamentekenzo Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 lukepon, tengo le dita incrociate per te ma io non ci spererei troppo. il mio pure a volte riattivandolo torna a dare valori normali, poi tutto torna come prima. il problema è proprio questo, i valori non sono sempre sballati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 ...facci sapere spero non quanti (tanti) km farai....ma se riuscirai nell'impresa!!!! ciao:ciao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NY0 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 cmq dai dati che hai postato la batteria è andata a donne di facili costumi... l'intensità di corrente è bassisima, la batteria si carica al voltaggio prestabilito, poi il controllo parte con la carica di mantenimento ma probabilmente dentro ha qualche elemento sempre andato alle famose signorine sopra dette per cui appena stacchi, anche se c'è tensione l'itensità è troppo bassa e il mac va in stop Questa e' una firma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 NYO, come spieghi questa ripresa inaspettata? la causa??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NY0 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 probabilmente come ti ripeto perchè nella tua batteria hai degli elementi all'interno instabili probabilmente alcuni in corto Questa e' una firma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NY0 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 tanto per fugare ogni dubbio hai dato prima un occhiata qui Questa e' una firma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 ....tutto è tornato come prima...la batteria lasciata ad un buon 70% dopo due ore in stop...o%. si sta ricaricando tempo di ricarica 59 min perchè al massimo si caricherà 2469. Mi rivolgerò ad un centro assistenza...ma dove???? grazie di tutti ragazzi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NY0 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 meta amperaggio in meno di un anno non è normale...guarda sul sito apple l'ssistenza piu vicina a te Questa e' una firma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 mi sa ke toccherà anche a me portarlo in assistenza perchè ho amperaggio negativo e molto probebilmente qualcosa che nn va c'è!! Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assolutamentekenzo Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 azz, tutti e 3 con lo stesso problema quindi! io domani chiamo la apple e mi faccio spedire una nuova batteria anche xkè gli ultimi cicli sono durati davvero pochissimo! l'ho usato ieri sera un'ora, e questa mattina è durato 20 minuti...e non ho mica fatto video encoding ma un banalissimo mail-safari-airport. teniamoci aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Ciao ragazzi..vi devo aggiornare sulla mia telefonata, anzi telefonate! Ore 11:00 chiamo Apple al 199....spiego il mio problema della batteria (macbook pro)...fornisco dati, cose successe e non successe alla macchina....dopo 12 minuti e dico 12..mancava uno soffio per ricevere una buona batteria...ma non avendo la carta di credito o posta ecc....non ha potuto esaudire la mia richiesta. Mi ha fornito 3 centri assistenza forli +due a bologna...i quali ho chiamato tutti ma FINO AL 27 AGOSTO sono in ferie oppure niente consegne da Apple. Finale: fino al 27 non userò il mac come portatile..ma solamente attaccato ad una spina. Non vi auguro di dover chiedere assistenza per nessun motivo nel fatidico mese di agosto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 io fortunatamente ho portato il mac al centro di assistenza + vicino (si fa per dire) e mi hanno detto "tre giorni lavorativi e il mac è pronto". mi sn meravigliato quando me lo ha detto!! Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assolutamentekenzo Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 io domani chiamo xkè a questo punto inizio a credere sia proprio la batteria e basta (e quindi la seconda batteria sfigata). domenica lo spengo con 1h abbondante di autonomia. 2 lucine completamente accese, ieri non l'ho aperto e oggi la batteria era completamente morta!!! basta centri assistenza, domani li chiamo e mi faccio mandare la 3 batteria!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 ..facci sapere... Buona Fortuna!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assolutamentekenzo Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 martedì 7 agosto, ore 14:30: parte la richiesta! mercoledì 8 agosto, ore 10:21: batteria consegnata!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.