manu_ Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Salve ragazzi, sono molto soddisfatto del mio Imac da 20 pollici comprato qualche settimana fa, solo che sento l'esigenza di aumentare la ram, soprattutto perchè spesso mi ritrovo ad utilizzare quasi tutta la suite adobe aperta contemporaneamente Adesso volevo sapere se, avendo due banchi da 512, mi conviene sostituirli con 2 da 1 gb ognuno (totale 2 gb), oppure sostituirne uno solo con un nuovo modulo da 2 gb (totale 2,5 gb, sempre che sia possibile farlo)? transizioni positive con: tarcleti - pelato - geppep - alex78red - cavamatteo - sagitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 ti conviene alla grande! io l' ho fatto e le prestazioni con piu' programmi attivi e col mac acceso da parecchio migliorano sensibilmente. il miglior sito di vendita on line ram, meglio di crucial ed e' italiano e puoi pagare anche al contrassegno, cioe' al corriere quando ti arriva, io l' ho presa qui e mi e' arrivata in 2 giorni lavorativi, garantita 10 anni e dell' ottima take ms: http://www.buydifferent.it/ una bella recensione della ram che vendono: http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1383#more-1383 costa 80 euro 2 moduli da 1 gb e circa 40 uno da 1 gb. ed ecco come si monta: http://www.faqintosh.com/risorse/it/...mac/imacdcram/ in piu': 5% di sconto a tutti e fino al 31 Agosto, basta inserire la parola agosto (VIVA LA FANTASIA) nel campo riscuoti buono, nella seconda pagina del carrello. Vale su tutti i prodotti, anche in promozione, Che dire, buone vacanze a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu_ Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 ma secondo voi compro la 2 gb o 2 da 1 gb? transizioni positive con: tarcleti - pelato - geppep - alex78red - cavamatteo - sagitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzasaita52 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 ma secondo voi compro la 2 gb o 2 da 1 gb? io prenderei quella che costa meno, è però vero che se prendi la ram maggiore hai + possibilità di lavorare tranquillo. Ciao La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Theemperor Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Se davvero usi la suite ADOBE la RAM è l'unica cosa a cui davvero non puoi rinunciare. Anche perché le prestazioni dei dischi dell'iMac non sono eccezionali per cui se ti devi appoggiare all'HD il tuo lavoro rallenta di brutto. Detto questo valuta budget e possibile ritorno del tuo investimento (valuterei in prospettiva anche un disco esterno firewire di quelli in RAID 0 per lavorare). Noi li proponiamo entrambi e quello da 2 GB sta riscuotendo un discreto successo vista la sua appetibilità in termini di prezzi. Buona scelta. BuyDifferent La differenza conviene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Theemperor Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 A proposito dei moduli da 2GB, solo per questa settimana, c'è una riduzione sui moduli da 2 GB che porta il kit da 4 GB (il più richiesto) a 229,90 € spedizione inclusa. (mettete lo sconto del 5% e costano 218 €. Solo fino a Venerdì..... E poi non dite che non vi avviso di promozioni ed altre novità ;-) BuyDifferent La differenza conviene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 A proposito dei moduli da 2GB, solo per questa settimana, c'è una riduzione sui moduli da 2 GB che porta il kit da 4 GB (il più richiesto) a 229,90 € spedizione inclusa. (mettete lo sconto del 5% e costano 218 €.Solo fino a Venerdì..... E poi non dite che non vi avviso di promozioni ed altre novità ;-) Ma l'iMac non arrivava a portarne al massimo 3 di giga...? iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 x leonerosso...oggi mi è arrivata la ram, quella tedesca, l'ho istallata, ma il mac non si accende, lampeggia il led, ma non si accende...ho sbagliato qualcosa??? devo fare qualche procedura prima di istallare la ram...il mio è un imac da 17" con processore Intel C2D a 2.00 ghz iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 vai al faquintosh al link che ti ho postato sopra e vedi se hai messo i dentini, le piccole scanalature dalla ram nel verso giusto, io per sicurezza quando ho tolto la vecchia ho guardato da che parte erano le scnalature e le ho messe allo stesso modo.vai a pagina 5. http://www.faqintosh.com/risorse/it/guides/hw/imac/imacdcram/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 si è acceso, tutto ok ho tenuto il tasto premuto fino al beep ho rilasciato il tasto power ed è partito ho riavviato il sistema e non si è acceso più nemmeno tenendo il tasto premuto si accende +, lampeggia il led difettosa?? quando hai inserito la ram nel tuo mac, si è acceso subito senza problemi?? la ram l'ho messa giusta, guardando quella originale mac ho tolto quella da 1 gb e rimesso quella da 512mb...tutto ok iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Ma l'iMac non arrivava a portarne al massimo 3 di giga...? su l'imac si possono istallare fino a 3 gb di ram iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 niente da fare!!! non si accende propio!!! lampeggia il led bianco iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Theemperor Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Allora verificato che il banco sia stato montato correttamente, ci può essere solo una spiegazione, che il banco presenti un difetto. In tal caso si procederà alla sostituzione dello stesso. Se ne hai 2 il consiglio è, una volta verificata la corretta installazione, di provare ad avviare la macchina con uno solo dei 2 per verificare se il problema è isolato o riguarda entrambi i banchi. Tutto qua. BuyDifferent La differenza conviene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 avvia con cd di hw test: L’avvio con il CD Apple Hardware Test, se fornito in dotazione, permette l’analisi dei problemi hardware del computer perché volge la sua attenzione ai singoli componenti quali: scheda logica, scheda video, banchi ram ecc. prova se la ram e' difettosa puoi vederlo cosi'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 ho solo i 2 cd con il S. O. iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Allora verificato che il banco sia stato montato correttamente, ci può essere solo una spiegazione, che il banco presenti un difetto.In tal caso si procederà alla sostituzione dello stesso. Se ne hai 2 il consiglio è, una volta verificata la corretta installazione, di provare ad avviare la macchina con uno solo dei 2 per verificare se il problema è isolato o riguarda entrambi i banchi. Tutto qua. ma tu lavori da buydifferent?? iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 allora, prima scollega tutte le periferiche tranne il mouse e la tastiera, poi riavvia il computer dal dvd di installazione e ripristino del sw, tieni premuto il tasto opzione (alt) durante il riavvio, tieni premuto il tasto opzione sino a quando non appparel' elenco dei dispositivi di avvio. poi vai su l' icona apple hw test, e digita il pulsante con la freccia verso dx, e si dovrebbe avviare......... prova il disco 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 come se dovessi istallare il mac os X tiger?? dopo aver istallato la ram take ms?? iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 si ma senza installare nuovamente tiger, fai solo l' hw test. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Theemperor Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Sì, lavoro da BuyDifferent, se posso esserti utile, fammi sapere. BuyDifferent La differenza conviene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 per fare questo lavoro...devo prima inserire la nuova ram....giusto?? iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Theemperor Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Sì, per fare l'hardware test è necessario inserire la nuova RAM. BuyDifferent La differenza conviene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 E poi fai partire il dvd tenendo premuto D... (c'è scritto sul dvd stesso....!! ) iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 grazie mille ragazzi....stasera provo iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 allora, prima scollega tutte le periferiche tranne il mouse e la tastiera, poi riavvia il computer dal dvd di installazione e ripristino del sw, tieni premuto il tasto opzione (alt) durante il riavvio, tieni premuto il tasto opzione sino a quando non appparel' elenco dei dispositivi di avvio. poi vai su l' icona apple hw test, e digita il pulsante con la freccia verso dx, e si dovrebbe avviare.........prova il disco 1 devo mettere la ram, inserire il cd1, accendere il computer e premere subito alt oK??? iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 yes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 x leonerosso ho provato mettendo 1 solo banco 1 banco funziona, e l'altro banco che non va per ora funziona con 1 solo banco di ram se metto l'altro banco non si accende iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Sì, per fare l'hardware test è necessario inserire la nuova RAM.possibile che un banco è difettoso?? iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 rimanda il banco difettoso indietro e fattelo sostituire e' tuo diritto, e vedrai che non ci saranno problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterman Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 rimanda il banco difettoso indietro e fattelo sostituire e' tuo diritto, e vedrai che non ci saranno problemi.dimenticavo....ho fatto come mi hai detto tu, con il cd di istallazione, ma niente da fare, per me 1 banco è difettoso :P iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.