Vai al contenuto

HELP: Formato DV in Final Cut


Messaggi raccomandati

Ho un montaggio della durata di 29 minuti. Esportandolo per poi utilizzarlo con IDVD, ho provato a fare un DV (in formato PAL 48) ma non me lo fa tutto e inoltre viene a pesare moltissimo. Obiettivo è naturalemnte avere la massima qualità. Come faccio? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai FINAL CUT EXPRESS :

Ti metti nella Timeline cliccando fuori dalle tracce in modo da non avere selezionato nessun clip. Scegli dal menu File - Export - Quicktime Movie.

Assegni il nome e fai attenzione che sia selezionato :

Include : Audio and Video

Markers : Chapter Markers se li hai inseriti

e sopratutto

Spunta il quadratino a fianco di Make Movie Self-Contained

Il file così creato potrà essere importato in IDVD e sarà alla massima qualità.

Attento che puoi arrivare a circa un'ora di filmato e comunque IDVD ti dice se con i menù che hai scelto e le eventuali presentazioni superi la capacità che ti consente di masterizzare alla massima risoluzione.

Ho appena realizzato un film di 55,20 minuti con una presentazione di 85 foto ed il risultato è stato entusiasmante.

Ciao :wink: e auguri

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ho fatto tutto come hai detto ed effettivamente è andata abbastanza bene. Il DVD si vede con buona qualità.

Unica cosa 29 min pesano 300 MB circa; quindi non molto. Ergo qualità non elevatissima; ho provato ad aumentare il formato (da medium a hight o best) ma mi si blocca tutto(NB io ho il Pro).

Tu come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ho fatto tutto come hai detto ed effettivamente è andata abbastanza bene. Il DVD si vede con buona qualità.

Unica cosa 29 min pesano 300 MB circa; quindi non molto. Ergo qualità non elevatissima; ho provato ad aumentare il formato (da medium a hight o best) ma mi si blocca tutto(NB io ho il Pro).

Tu come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ho fatto tutto come hai detto ed effettivamente è andata abbastanza bene. Il DVD si vede con buona qualità.

Unica cosa 29 min pesano 300 MB circa; quindi non molto. Ergo qualità non elevatissima; ho provato ad aumentare il formato (da medium a hight o best) ma mi si blocca tutto(NB io ho il Pro).

Tu come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...