apelio84 Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Salve a tutti,quando uscirà leopard sarò un nuovo mac user... ho un unico dubbio circa l'hardware questo è il processore grafico del macbook " Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisi con la memoria principale " ma 64 mb non sono un po pochini????? io userei il macbook solo per office 2008 o neoffice,adobe reader,internet...insomma per studio ( studio medicina ) e non per giochi... chiedo a chi possiede un macbook un parere sulla scheda grafica,se rallenta le applicazioni ecc ecc.....insomma tutto quello inerente a ciò che ho chiesto un grazie a tutti coloro mi risponderanno,sperando che siano in molti, e complimenti per il forum,nel quale vedo molta gente disponibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
woz Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Il GMA 950 fa girare anche Aero di Vista ! è lento solo se dovessi giocare in 3D pesantemente o fare animazione 3D, altrimenti, è una scheggia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apelio84 Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Il GMA 950 fa girare anche Aero di Vista !è lento solo se dovessi giocare in 3D pesantemente o fare animazione 3D, altrimenti, è una scheggia. "è una scheggia" anche con più applicazioni aperte???? scusa ma parlo da windowsiano abituato a rallentamenti anche con solo 2 applicazioni aperte (browser e office) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiamma_82 Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 le applicazioni non "pesano" sul processore grafico...semmai sulla ram la scheda ideo viene usata nei videogiochi, e nei programmi 3d e video tipo maya, softimage, after effects ecc quello che gli hai elenacto tu neanhe si scomoda il processore grafico a calcolarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kampakavallo Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 funziona perfettamente..... vai tranquillo! metti i 2GB di RAM e vedrai che va tutto bene! MacBook bianco 2GHz core2duo, 2Gb RAM, HD 120Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard iPod Mini 4Gb silver + iPod Touch 8Gb + SoundDock Bose + Cuffie Triport Bose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bromomaster Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Ti ci puoi permettere qualche giochino, ma già con 1gb di ram non avrai nessun tipo di problema grafico a meno di non fare 3d pesante o montaggi video (ma li conta di più il processore in ogni caso). Vai tranquillo, se non hai bisogno di giocare il macbook e strabiliantoso a mio parere. Padova Photo Gallery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
woz Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 "è una scheggia"anche con più applicazioni aperte???? scusa ma parlo da windowsiano abituato a rallentamenti anche con solo 2 applicazioni aperte (browser e office):weep: Non è Windows Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apelio84 Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 grazie a tutti coloro mi hanno risposto:gira: sarei felice se mi rispondessero più persone..perchè mi sto accorgendo che alcune persone sono felici di passare al mac ma vengono loro dei dubbi quando leggono la scheda grafica....più siamo in questo thread e più togliamo dubbi... grazie:ciao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 la scheda video del macbook è perfetta. prova su windows ad aprire 10 applicazioni. il risultato: blocco totale. sul mio mac anche 10 - 15 applicazioni aperte e fila tutto liscio come l'olio (certo ho 2 gbdi ram) ma cmq nn noto rallentamenti; anzi riesco anche a fare del montaggio video con final cut 2. prendi il macbook e vedrai ke nn te ne pentirai!! Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Allora, se usi programmi come elaborazione immagini, auocad, programmi 3d e tutto ciò che richiede un certo sforzo grafico allora devi prendere il Pro con la Ati. Quindi Esperto di Grafica -> Macbook Pro Se non fai niente di tutto ciò puoi benissimo prendere il Macbook che ha si una gma950 che è una scheda di basso rango ma tuttavia per far girare gli effettini di Aero o Xgl è più che sufficiente. Ricorda che si parla sempre di accelerazione grafica 3d, quindi la velocità delle applicazioni dipende solo da cpu memoria e hdd ps: per i giochi la gma non è consigliata, quindi se vuoi anche giocarci come faresti con un pc vai per la ati del macbook pro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioyosemite Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Un mio amico ci gioca a wow col macbook. Se non vuoi una grafica tremenda se la cava bene! Utente Mac dal '96. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Urania451 Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Ciao ragazzi, questo è il mio primo post: anche io, utente windows ** insoddisfatta ** da sempre ho deciso di fare il grande salto, solo che ho lo stesso dubbio di apelio: non so se comprare il macbook o il macbook pro, e quello che mi frena è soprattutto la scheda grafica. Premetto che monterei 2 giga di ram sul primo, solo che a me il computer serve per l'uso di photoshop, freehand/illustrator (comunque non cose in 3d, solo vettoriale o elaborazione immagini), giocare al limite a the sims 2 (però non so bene che scheda grafica necessiti - sul mio portatile attuale con 32 mega per il video va leeeeeentissimo), e ovviamente navigare, ascoltare musica, chattare e masterizzare... Certamente la differenza in euro è tanta, e la scelta legata soprattutto alla scheda grafica, visto che anche come design mi piace di più il macbook e il processore è simile (2,16 contro 2,2)! Non so, se vi riesce vi chiedo gentilmente un consiglio, perchè per via di mille dubbi sono anni che rimando l'acquisto del Mac! Grazie mille Sarah :P ps: essendoci nel macbook la airport integrata, e avendo io un pc fisso con router e access point posso collegarmi a internet col wi-fi del mac direttamente là o devo comprare una scheda apposita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bromomaster Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Per tutto quello che vuoi fare un MacBook va benissimo. L'unica cosa... secondo me The Sims 2 non ti girerà molto bene, ha requisiti grafici superiori al "processore grafico" GMA950 del MacBook. Se il tuo dubbio è solamente per il gioco io ti suggerisco un MacBook piuttosto che il Pro, proprio per la differenza di prezzo piuttosto elevata. Un consiglio: la ram non prenderla sull'apple store se vuoi risparmiare un poco, ma magari dal sito della crucial o simili. PS - non dovresti aver nessun problema ad usare la rete wireless :P Padova Photo Gallery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Urania451 Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Un consiglio: la ram non prenderla sull'apple store se vuoi risparmiare un poco, ma magari dal sito della crucial o simili. Grazie per il consiglio, effettivamente sul sito della crucial costa meno della metà ... Solamente che ho sempre solo messo mano all'hardware del pc, con il mac non saprei proprio da che parte aprirlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bromomaster Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Il MacBook ha una sostituzione della ram molto semplice verai, le istruzioni spiegano come farlo... devi solo svitare tre vitine piccole a stella (per rimuovere una placca di protezione sotto alla batteria, niente di delicato) e tirare una levetta :De la ram viene fuori da sola... idem per l'HD Se temi di fare danni chiedi a qualcuno un minimo scafato ma è veramente una banalità . Non dovrebbe nemmeno invalidare la garanzia però su questo mi informerei per avere maggior certezza Padova Photo Gallery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Urania451 Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2007 Il MacBook ha una sostituzione della ram molto semplice verai, le istruzioni spiegano come farlo... devi solo svitare tre vitine piccole a stella (per rimuovere una placca di protezione sotto alla batteria, niente di delicato) e tirare una levetta :De la ram viene fuori da sola... idem per l'HDSe temi di fare danni chiedi a qualcuno un minimo scafato ma è veramente una banalità . Non dovrebbe nemmeno invalidare la garanzia però su questo mi informerei per avere maggior certezza ah ok, sembra davvero una sciocchezza al limite se ho problemi chiedo! grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jaiss Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2007 grazie a tutti coloro mi hanno risposto:gira:sarei felice se mi rispondessero più persone..perchè mi sto accorgendo che alcune persone sono felici di passare al mac ma vengono loro dei dubbi quando leggono la scheda grafica....più siamo in questo thread e più togliamo dubbi... grazie:ciao: scusa: ke c'entra il mac con la scheda video (hardware-software)!?!?!?!? win fà cagare anche la mijore s.v..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jaiss Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2007 x urania-. con la partita iva puoi anche affittarlo presso i rivenditori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacio76 Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2007 il macbook? e che quello che monta è una scheda video? una sottospecie di scheda.... ma fa il suo sporco lavoro senza infamia e senza lode Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jaiss Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2007 parole sante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apelio84 Inviato 26 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 allora perchè molti mac user si lamentano di avere una scheda grafica scarsa se poi quello che deve fa lo fa senza problemi??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Urania451 Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 x urania-. con la partita iva puoi anche affittarlo presso i rivenditori. purtroppo non ho la p.iva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apelio84 Inviato 12 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2007 up:saltella: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.