redvex Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Ecco i primi esperimenti fotografici fatti in un pomeriggio di sole con la mia nuova fuji, sparate pure a zero Macro Architettura Natura Street photos I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genky93 Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 io non ci capisco niente di fotografia...comunque sono molto belle... Membro del Guitar Club Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simulacron Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Per la seconda fotografia, ad essere pignolo, molto pignolo, sarebbe stato necessario un basculabile o un ritocco al Mac per raddrizzare il tutto.... Splendide...... "Non c'è motivo che tu ti arrabbi..... Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....." Letto su un cartello in un negozio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 occhio che è illegale fotografare la gente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko78 Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 belle foto Ciaooo Mirko78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smile Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Beh provo a darti qualche suggerimento Macro: Hai tagliato un petalo di rosa (sotto), cmq bella la scelta di aprire il diaframma (ammesso sia stata tua ) Architettura: La prima soffre di linee cadenti, nella seconda e terza oltre ai particolari che volevi fotografare sono presenti tagliuzzamenti vari non proprio piacevoli; la 4a è ben fatta, magari qualche cm sopra il pinnacolo (vabbè la parte + alta ) non guastava Natura: Classica cartolina, ma forse era meglio includer tutta la fontana e magari fotografare in un'altra ora in modo da creare bei riflessi con la luce Street (il mio genere preferito): La prima è storta forte, la seconda un pò meno...nella seconda il sogetto è moolto interessante ma mi sarei avvicinato molto di più Comunque lungi da me fare il saccente, se ho dato questa impressione me ne scuso, anche perchè son tutto tranne che esperto...son solo consigli Per rispondere a coniglione: Non ne sono sicuro ma fotografare gente in luoghi pubblici non è illegale se tu tieni per te la foto; è illegale fotografare gente a casa propria invece...cmq molta gente è spesso felice di esser fotografata, e un sorriso spesso risolve tutto... invece se si tratta di bimbi è beneo esser cauti, meglio evitarli del tutto: di questi tempi c'è un tale isterismo in giro (purtroppo, ma cmq a ragione) che trovarsi in rogne colossali è un attimo... Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
firstangel999 Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 sono d'accordo con smile sulla seconda foto di street (anche se molto bella...l'avrei vista molto bene in b/n)...se era un pelino più dritta era ancora più interessante Per quanto riguarda coniglione in parte tecnicamente ha ragione ma solo in parte...non si dovrebbero pubblicare (e ne esporre) foto con persone che non hanno firmato una liberatoria...ma d'altra parte il fotografo di street non va in giro con una pila di liberatorie da far firmare per cui credo sia una cosa su cui si possa tranquillamente sorvolare, l'importare è non postare foto che contengano minori che non conosci Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM | Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redvex Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Macro: Hai tagliato un petalo di rosa (sotto), cmq bella la scelta di aprire il diaframma (ammesso sia stata tua ) Per tenerlo aperto + possibile ho messo la focale a 28mm equiv... la fuji aumentando la focale non riesce a tenere a tenere il diaframma tanto aperto (alla massima focale si ferma a f/4.9 Tenere aperto il diaframma per le macro era il primo esperimento che volevo fare e questo è quello venuto meglio. Purtroppo il sole dei giorni precedenti ha bruciato il 90% dei fiori che ho trovato nel parco e non è stato facile trovare qualcosa da fotografare! Architettura: La prima soffre di linee cadenti, nella seconda e terza oltre ai particolari che volevi fotografare sono presenti tagliuzzamenti vari non proprio piacevoli; la 4a è ben fatta, magari qualche cm sopra il pinnacolo (vabbè la parte + alta ) non guastava Per la prima... purtroppo quella meravigliosa chiesa è chiusa... ho fotografato insinuando l'obbiettivo tra le ringhiere! Le altre 2... hai ragione!!! Sai che non me n'ero manco accorto! Secondo te è lecito aggiustarle con un colpo di tampone? :P Natura: Classica cartolina, ma forse era meglio includer tutta la fontana e magari fotografare in un'altra ora in modo da creare bei riflessi con la luce Diciamo che + che altro era una prova per alzare i tempi e vedere gli effetti sull'acqua, nessuna pretesa artistica :P Street (il mio genere preferito): Anche a me piace molto... son andato al parco proprio per cercare i vecchietti che giocavano a carte! La prima è storta forte, la seconda un pò meno...nella seconda il sogetto è moolto interessante ma mi sarei avvicinato molto di più Per la prima... L'ho raddrizzata un pò con aperture, effettivamente l'effetto è migliore, ma se vedessi come l'ho scattata :P Non guardavo lo schermo ed ero a 600 equiv (scattata a 3MPX con zoom digitale 2x). Per la seconda invece non è storta, è la strada che è in leggera discesa D'altronde la perfezione formale in questo genere non è esattamente il requisito fondamentale :P Comunque lungi da me fare il saccente, se ho dato questa impressione me ne scuso, anche perchè son tutto tranne che esperto...son solo consigli I tuoi consigli sono apprezzatissimissimi Per rispondere a coniglione: Non ne sono sicuro ma fotografare gente in luoghi pubblici non è illegale se tu tieni per te la foto; è illegale fotografare gente a casa propria invece...cmq molta gente è spesso felice di esser fotografata, e un sorriso spesso risolve tutto... invece se si tratta di bimbi è beneo esser cauti, meglio evitarli del tutto: di questi tempi c'è un tale isterismo in giro (purtroppo, ma cmq a ragione) che trovarsi in rogne colossali è un attimo... Ho evitato accuratamente i bambini non si sa mai... le situazioni delle foto che ho messo qui invece mi ispiravano parecchio... i vecchietti che giocavano a carte o il tizio che sembrava quasi in posa, nonostante quasi nemmeno mi vedesse :P I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redvex Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 sono d'accordo con smile sulla seconda foto di street (anche se molto bella...l'avrei vista molto bene in b/n)...se era un pelino più dritta era ancora più interessante Per quanto riguarda coniglione in parte tecnicamente ha ragione ma solo in parte...non si dovrebbero pubblicare (e ne esporre) foto con persone che non hanno firmato una liberatoria...ma d'altra parte il fotografo di street non va in giro con una pila di liberatorie da far firmare per cui credo sia una cosa su cui si possa tranquillamente sorvolare, l'importare è non postare foto che contengano minori che non conosci In realtà ho anche la versione in bianco e nero... faccio qualche prova di ritocco e ve le faccio vedere I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redvex Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Ho aggiustato 3 delle 4 foto (la balcolanata proprio non son riuscito, mi sa che la riscatterò ). Architettura: Ho croppato la terza foto... ho provato a eliminare gli elementi per mantenere le proporzioni, ma non ci son riuscito. Street: Ho addrizzato le 2 foto e pubblicato la foto in B/N I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale_s Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 compliemnti anche io ho una Fuji (E900) sono ottime è la seconda fuji che compro qui quakche foto fatta con le Fuji e qualcuna con la Nikon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redvex Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Io mi sto trovando benissimo, è una compattona con possibilità molto ampie di espansione. Per esempio ho comprato un gruppo di filtri e li posso montare. Ho comprato le lenti per le macro e funzionano alla grande. Son intenzionato a comprare un paio di aggiuntivi ottici uno della reynox per il tele e uno per il grandangolo in modo da arrivare ad avere un range focale 21-600 (1200 con lo zoom digitale, pienamente usabile a 3MPX) I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smile Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Ecco sulla conversione in b/n avrei qualcosa da ridire... Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redvex Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 effettivamente mi piaceva + a colori I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StoneColdCrazy Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Ottime foto Redvex! Comunque sono anche io dell'opinione che il b/n digitale è discutibile... «Beelzebub has a devil put aside for me»iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smile Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Beh quello è soggettivo però è la tua conversione che non mi convince più di tanto... te ne propongo una mia (non perchè sia perfetta, ma perchè diversa e rispetta alcune linee guida sul genere) Spero non ti dispiaccia se mi son permeso di ritoccare una tua foto... Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 dò due consigli anchio allora... evita la visione centrale tipica di chi inizia, sforzati di prendere nuovi punti di vista. in tutti i scatti il soggetto è al centro esatto... è una cosa da fare solo se intenzionati. quindi in fase di sperimentazione prova nuove inquadrature. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaMax Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Red hai già visto dove prendere le lenti aggiuntive per il grandangolo e per il tele? se si mi mandi un MP? Grazie.. www.lamax.info il mio blog il mio gruppo: i tre ore e mezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redvex Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Beh quello è soggettivo però è la tua conversione che non mi convince più di tanto...te ne propongo una mia (non perchè sia perfetta, ma perchè diversa e rispetta alcune linee guida sul genere) Spero non ti dispiaccia se mi son permeso di ritoccare una tua foto... Te lo stavo per chiedere io LaMax te lo posto qua. Per il tele su ebay... costa parecchio, non lo comprerò subito di certo, ma se devo fare la spesa la faccio una sola volta Per il grand'angolo ancora niente Coniglione Di esperimenti ne ho fatti a bizzeffe, ma i risultati non son stati dei migliori, le foto pubblicate sono l'estratto di circa 200 foto Conosco la regola dei terzi e mi son sforzato di applicarla, senza buoni risultati, ma prima o poi riuscirò anche a spostare il mio occhio per adeguarlo alle foto I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StoneColdCrazy Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Io su consiglio del mio amico nikonista voglio innanzitutto comprare un filtro UV, siamo andati proprio oggi in un famoso negozio di fotografia qui a Roma dove lui si rifornisce da anni e mi hanno detto che costa 18 euro (della Tokina). Sicuramente la settimana prossima vado ad acquistarlo. Forse per il grandangolo se ne riparla più in là . «Beelzebub has a devil put aside for me»iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
firstangel999 Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 non sempre la regola dei terzi va seguita...per esempio la seconda foto di street di Red pur avendo un inquadratura centrale crea delle geometrie decisamente interessanti ^^ Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM | Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redvex Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 In ogni caso son le prime foto, son certo che con il vostro aiuto posso migliorare decisamente I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redvex Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Io su consiglio del mio amico nikonista voglio innanzitutto comprare un filtro UV, siamo andati proprio oggi in un famoso negozio di fotografia qui a Roma dove lui si rifornisce da anni e mi hanno detto che costa 18 euro (della Tokina). Sicuramente la settimana prossima vado ad acquistarlo. Forse per il grandangolo se ne riparla più in là . Io ho comprato un kit di filtri di seconda mano, mi serviva soprattutto il filtro polarizzatore e insieme a quello ho ricevuto una decina di filtri, 3 lenti macro e i porta filtri, il tutto ad un ottimo prezzo I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StoneColdCrazy Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Bene! Di che marca? Il tipo del negozio di fotografia non mi ha dato un giudizio molto lusinghiero sui Cokin... però i giudizi dei commercianti li considero fino ad un certo punto visto che in ballo spesso ci sono motivi commerciali nello spingere una marca o meno «Beelzebub has a devil put aside for me»iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redvex Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Cokin A me ne hanno parlato tutti bene invece Cmq al più presto ti farò sapere le mie impressioni! I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StoneColdCrazy Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Infatti anche io leggendo così di sfuggita mi sembrava ne parlassero bene, anzi, qualcuno (forse tu? Perdonami, non ricordo proprio) consigliava i Cokin. Comunque se le foto vengono bene, è questo l'importante, aspetto i tuoi esperimenti anche con i filtri! «Beelzebub has a devil put aside for me»iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MelaZeta Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 carine le foto... ma soprattutto: FANTASTICA LA SICILIA! Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni! "Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redvex Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 Infatti anche io leggendo così di sfuggita mi sembrava ne parlassero bene, anzi, qualcuno (forse tu? Perdonami, non ricordo proprio) consigliava i Cokin. Comunque se le foto vengono bene, è questo l'importante, aspetto i tuoi esperimenti anche con i filtri! No, non posso essere stato io a consigliare... son l'ultimo chiodo della carrozza, non posso dare consigli su materiale fotografico Cmq ti faccio sapere... purtroppo aspetto ancora l'anello adattatore e non li posso provare seriamente finchè non arriva @Melazeta... La sicilia è un fiore che nonostante il fuoco non brucia mai! I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaMax Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 in effetti costa molto e per il momento non ne sento la necessità .... anche perchè adesso i miei soldi sono impegnati ad ampliare il parco macchine audio.... riuscirò mai a mettere qualcosa da parte alla posta? :weep: e grazie per la dritta.. @stonecoldcrazy hai preso anche tu la 6500? www.lamax.info il mio blog il mio gruppo: i tre ore e mezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StoneColdCrazy Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 @stonecoldcrazy hai preso anche tu la 6500?:weep: Sì mi è arrivata da poco più di una settimana e sono entusiasta di questo gioiellino! «Beelzebub has a devil put aside for me»iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.