Vai al contenuto

Vorrei iniziare a fare video...consigli e domande!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono assolutamente un n00b per quel che riguarda video, montaggi, effetti postpr etc...

Ma mi piacerebbe iniziare.

Lavoro in un negozio di pc, ma il mio capoccia (anche mio grande amico) ha un Mac (che gli ho fatto comprare io XD) con CS3 super mega full con AE e final cut 2, che posso usare a mio piacimento; vorrei quindi sfruttare l'occasione per iniziare a smanettare con il mondo video, che mi intriga moltissimo.

Abbiamo molte macchine fotografiche (che vende, anche di fascia alta) ma nessuna videocamera. Io, di mio, ho una Canon MV850i a microbassissima risoluzione (320xboh pixel) che vinsi ad un concorso per divertimento tempo fa (con treppiedi e obiettivo grandangolo, miniDV, modalità 16:9 etc), e non penso sia adatta (ma forse mi sbaglio?)

Quindi volevo chiedervi qualche consiglio per iniziare a fare video e montaggi amatoriali (anche se non con qualità da cellulare XDD).

1) Quale videocamera potrei acquistare (contando che non vorrei spenderci molto) per cominciare? (sempre se non va bene la mia, ma non credo proprio :angel:)

2) Altri accessori utili? (che ne so, qualche aiuto "casalingo" per le luci etc..visto che non posso spendere anche soldi per quello purtroppo :rofl: )

3) Qualcosa che vi sentite di consigliarmi e dirmi?

Insomma..chiedo tutte le info che potrebbero servire ad un incapace che vorrebbe diventare un incapace con una videocamera in mano...

fate vobis, mi rimetto alla vostra gentilezza ;)

Grazie in anticipo

Aghawa

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi semplicemente iniziare, potresti prendere una videocamera minidv Sony che oggi come oggi, non costano tantissimo.

Per le luci, sempre che tu voglia stare nell'economico, potresti prendere il faretto per la videocamera in questione.

Ovviamente, assicurati prima che la videocamera abbia la predisposizione per il faretto.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo adocchiando qualcosa su questo genere:

http://cgi.ebay.it/IPT-CC8-OFF-Videocamera-Digitale-MiniDv-Sony-DCR-HC47_W0QQitemZ320142710753QQihZ011QQcategoryZ48514QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

come potrebbe andare, parlando di qualità, vedendo le specs, voi che ve ne intendete?

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa videocamera è carina e discreta e per iniziare potrebbe andare benissimo.

Ne ho appena regalata una a mia nipote.

In mano sembra quasi un giocattolino, è "plasticona", sembra finta ed è davvero piccola.

Non ha l'attacco per il faretto.

Fai attenzione, perché in giro la si trova nuova, ad un prezzo più basso di quello di eBay da te postato.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie erre, era per il modello, non tanto per il prezzo :saltella:

Ancora una cosa, mi hanno parlato molto bene delle Panasonic GS400 - 320 - 230...qual è il modello con migliore rapporto qualità/prezzo? Pensi si possano trovare usate e a che prezzo? Sò che ti sto chiedendo tanto :fiorellino:, appena faccio l'acquisto ci vediamo e ti offro una birra :chef:

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sono tutte e tre, delle belle videocamere, soprattutto per i 3 CCD.

Però io NON sono ferratissimo in materia, magari, qualcuno con più esperienza di me nel settore, sa dirti la particolarità di ognuna delle tre videocamere....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

gs400...la trovi usata...è un ottimo rapporto qualità prezzo...e rispotto alle mono ccd..la differenza...si vede...i 3ccd danno un immagine molto più gradevole:)

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...