Vai al contenuto

hard disk andato

nichi

Messaggi raccomandati

;):mad:

Credo che l'hard disk del mio ibook G4 oggi mi abbia abbandonato.

Mi si è bloccato tutto, poi ho cominciato a sentire dei rumori tipo di aghi che grattano, tipo il rumore che fa normalmente l'hard disk ma molto molto più forti e strani.

Ho dovuto spengere tutto togliendo la batteria e quando ho provato a riaccendere mi si avvia, mi fa anche il rumore di avvio, ma rimane fermo sulla schermata iniziale grigia con la mela, senza caricare il sistema operativo.

Voi che dite, è l'hard disk? ho già detto addio a tutti i miei dati...

Che cosa mi consigliate di fare?

naturalmente grazie alla fantastica politica mac il mio ibook non è più in garanzia, anche se ha poco più di un anno.

vabbè, spero sia tutto risolvibile con poco.

Grazie a tutti per l'aiuto

a presto

:angel: nichi

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non so come inserire il disco. posso inserirlo con la schermata grigia e poi spengere e riaccendere?

al centro assistenza vicino casa mi chiedono, oltre il costo dell'hard disk, 60 euro di manodopera!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la legislazone europea garantisce 2 anni di garanzia per questi prodotti, specificando che se non li da la casa produttrice li deve dare chi lo vende, quindi vai da chi l'hai comprato e fatti valere su ciò perchè devono riparartelo in garanzia

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dava gli stessi sintomi, puoi provare ad avviare dal cd, e a tenere attaccato un hd esterno o una chiavetta usb. Accedi al terminale, da lì hai alcune possibilità di salvare qualcosina copiandola sull'unità esterna.

Sharino BackSwitcher®

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli!

allora aggiornamenti: ho provato ad avviare con il disco della hardware test tenendo premuto alt. Il disco me lo ha visualizzato, ma dopo un monte di tempo. Visualizza anche il mio disco rigido. Ho cliccato sul cd e ho fatto il test. risultato scheda logica a posto ma mi dà errore sull'unità di archivio (codice di errore: 2STF/8/3:ATA-100ata-6-Master) e dopo questo non continua il test.

E' l'hard disk vero? scusate ma sono davvero ignorante su queste cose; vorrei provare a cambiarlo da sola, ma ho il terrore di combinare danni.

Un altro piccolo aiuto: come faccio ad avviare da un altro computer (ho un pc fisso) e cercare di salvare qualche dato come mi è stato consigliato?

grazie ancora ;)

nichi

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dava gli stessi sintomi, puoi provare ad avviare dal cd, e a tenere attaccato un hd esterno o una chiavetta usb. Accedi al terminale, da lì hai alcune possibilità di salvare qualcosina copiandola sull'unità esterna.

Sharino BackSwitcher®

avevo capito male (lettura frettolosa) ;)

quindi posso provare direttamente dal mio mac? ok provo e grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la legislazone europea garantisce 2 anni di garanzia per questi prodotti, specificando che se non li da la casa produttrice li deve dare chi lo vende, quindi vai da chi l'hai comprato e fatti valere su ciò perchè devono riparartelo in garanzia

il secondo è solo per difetti di conformità.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo è solo per difetti di conformità.

sì, infatti è quello che mi hanno detto. però alla fine quelli dell'assistenza sono gentili perché mi hanno fatto un piccolo sconto sulla manodopera. meglio di niente....

riavrò il mio mac lunedì, spero in ottima forma anche se vuoto sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...