djfiorino Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Ciao ragà ...Il punto è questo...Ho un grande dubbio sulla mia batteria...In pratica ho preso il macbookpro (quello nuovo 2,2ghz, lcd da 15", ecc ecc) due settimane fa...In questi giorni ho scoperto coconut battery e quindi ho dato un occhiata e ho visto che la batteria era al 97 % cioè 5343 su 5500 mampere cosi ho fatto la calibratura della batteria ma la situazione è veriata di poco cioè 5397 circa... allora l'ho rifatta ma è rimasta invariata...cosi adesso è due giorni che lo utilizzo solo con corrente e da pomeriggio solo con la batteria e mi sono accorto che la capacità è scesa al 95 %... mi devo preoccupare ??? Cosa ci sarebbe da fare ??? La batteria ha solo 12 (con quello che sto facendo adesso) cicli di ricarica... Datemi consigli please e magari opinione e info da chi ha lo stesso notebook...Sotto ho postato la foto dello stato della batteria...Ciao ragà MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!! Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm IPod Nano 4gb White 1st Generation IPhone 8gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theprophet09 Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Ad occhio di posso consigliare di fare vedere il tuo Mac da qualcuno esperto. Io al 90% di batteria dopo 15 mesi e dopo 64 cicli di ricarica. A live body and a dead body contain the same number of particles. Structurally there's no discernible difference. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BEnjus Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 mmm interessante vedere la situazione degli altri... io sono al 93% dopo 8 mesi e 67 cicli di ricarica... il dato non mi sembra buono, anzi... però è anche vero che durante il periodo universitario sono obbligato ad usarlo in viaggio e quindi lo scarico-ricarico 2 volte a settimana. cmq non so sinceramente quanto sia affidabile coconut nel senso che il dato relativo alla capacità di batteria non è sempre fisso... una volta mi segnava pure l'89%, poi un'altra volta il 95% e ora il 93... ps. cavoli il macbook di mia sorella è al 100% dopo 8 mesi... avrà fatto una 30ina di cicli di ricarica...invidia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bencio Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 ok direi che questo è il posto giusto per chiedere: ma come mi devo comportare con la bateria? cioè, tra poco mi arriva il nuovo macbook pro e vorrei tanto sapere se mi conviene attaccarlo alla corrente appena posso, e staccarlo solo quando mi serve portarlo in giro oppure devo seguire rigidamente le fasi di carica e scarica? Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acquadalsole Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 ....apri l'HELP di sistema, digita calibrazione batteria e leggi le istruzioni per il tuo modello. fatto ciò......usalo come un portatile....usalo a batteria.....e usalo a corrente quando serve...... are you there? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 ottima domanda....come bisogna comportarsi? ho scaricato coconut...vi farò sapere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imaccu Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 come hai fatto a fare solo 64 cicli in 15 mesi????? A computer is like an air conditioner. It stops when you open windows. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baseggio Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 Domanda.... E' più affidabile COCONUT o ISTAT PRO???? Perchè mi dicono due percentuali diverse alla mia batteria nuova... Coconut 97% e Istat Pro 100% iPhone 3G 8 GB iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram "Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bencio Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 ok direi che questo è il posto giusto per chiedere: ma come mi devo comportare con la bateria? cioè, tra poco mi arriva il nuovo macbook pro e vorrei tanto sapere se mi conviene attaccarlo alla corrente appena posso, e staccarlo solo quando mi serve portarlo in giro oppure devo seguire rigidamente le fasi di carica e scarica? Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theprophet09 Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 come hai fatto a fare solo 64 cicli in 15 mesi????? Semplice lo uso poco come portatile in quanto utilizzo programmi che devo per forza utilizzare con il mac attaccato alla presa altrimenti la batteria mi durerebbe 1 ora. A live body and a dead body contain the same number of particles. Structurally there's no discernible difference. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baseggio Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 Domanda....E' più affidabile COCONUT o ISTAT PRO???? Perchè mi dicono due percentuali diverse alla mia batteria nuova... Coconut 97% e Istat Pro 100% Mi riuppo la domanda..... :angel: iPhone 3G 8 GB iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram "Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djfiorino Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 ho rifatto la calibrazione della batteria e altri 3 cicli di ricarica (sempre con corrente per 2 ore su per giu e poi facendo finire la batteria completamente fino allo stop) e la situazione non migliora proprio...5200 mah e 94 % della carica totale che potrebbe avere...che mi consigliate ??? vorrei dei pareri da chi ha i bookpro e non macbook (visto che gia le batterie tengono amperaggi diversi) e magari chi ha i nuovi con chipset santarosa...vi posto un'altro screenshot intando...ciao ragà ... MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!! Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm IPod Nano 4gb White 1st Generation IPhone 8gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 calibrata ieri....99% non mi lamento.... Maximum battery charge 5454 mAh Current Battery Capacity 5454 mAh Original Battery Capacity 5500 mAh Battery-loadcycles 30 Age of your mac 3 months Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.