Vai al contenuto

montatori allo sbaraglio


Messaggi raccomandati

ciao. sono un neo appassionato di montaggio video, ma me la cavo abbastanza bene. ho iniziato a innamorarmi di questa attività facendo uno stage in produzione televisiva, poi ho capito che la produzione proprio non faceva per me, ma il montaggio sì.

ho seguito un corso serale di FCP e ho montato un videoclip broadcast (un extra di un singolo dance, Frangetta, recentemente distribuito).

Dato che per ora per me non è un lavoro, ma un hobby, mi piacerebbe avere delle dritte da gente che lo fa come freelance. come iniziare, a chi proporsi, quali mercati non sono ancora saturi. conviene rimanere in italia? se uno come me avesse voglia di spostarsi, che so, nella solita America, o in Canada, che opportunità avrebbe? O forse che conviene andare in posti più esotici e arretrati, con meno concorrenza e più spazio per gli emergenti? io son disposto a tutto ;)

Scusate se ho parlato troppo, ma oggi in ufficio c'è proprio poco da fare

Ciao e buona giornata a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non lavoro video, ma audio per le tv.

Posso dirti, che anche con l'audio non è semplice, però, lavorando bene, si può arrivare.

Ovviamente agli inizi non è stato facile, pochi soldi e poco lavoro.

Però, col tempo, ma soprattutto lavorando bene, dando un buon servizio, e, dando sempre disponibilità, si lavora.

Oggi come oggi, dopo quasi 4 anni, lavoro per una rete tv, lavoro tantissimo grazie al passaparola e grazie ai miei prodotti, e posso ritenermi soddisfatto, lavoro, e guadagno bene, ma soprattutto faccio il lavoro che mi piace.

Un caro amico, con il quale collaboro, ha fatto più o meno la stessa strada, ma nel video.

Ecco, le mie non sono dritte, ma solo l'esempio di come ho lavorato e di come sto arrivando a fare ciò che più mi piace.

Lavorando bene, con umiltà, bisogna sapere di cosa si sta parlando quando si parla di lavoro ma NON bisogna temere di chiedere spiegazioni, quando non sai.

Ritengo che ci sia lavoro per tutti, ma solo lavorando bene si cresce, e credimi, si può anche "chiedere" di più....

Altre info se vuoi, in privato.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...