Vai al contenuto

Consumo energia elettrica


baseggio

Messaggi raccomandati

In questi giorni di "calura opprimente" e di super consumi elettrici....:)

Volevo due info

1. Se esiste un'applicazione, una utility o un widget che dice quanto sta consumando il Mac in termini di elettricità

2. Quanto consuma un iMac acceso???

C'è scritto sul libretto??

Curiosità....

Grazie in anticipo!

:ghghgh:

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

apri terminale, scrivi uptime, accanto al tempo di boot del tuo mac ci sta scritto load averages, mi pare che quello sia una sorta di consumo espresso non so in quale unità di misura. comunque in genere sta scritto sull' alimentatore quanto consuma al massimo il mac, per esempio il mio mac può consumare al massimo 60 Wat/ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!

:)

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

apri terminale, scrivi uptime, accanto al tempo di boot del tuo mac ci sta scritto load averages, mi pare che quello sia una sorta di consumo espresso non so in quale unità di misura. comunque in genere sta scritto sull' alimentatore quanto consuma al massimo il mac, per esempio il mio mac può consumare al massimo 60 Wat/ora

Corretto, solo che quei numerilli che seguono l'uptime sono le medie di carico (del processore) negli ultimi 1, 5 1 15 minuti di attività.

Per calcolare il consumo, devi moltiplicare l'assorbimento massimo del tuo alimentatore per il numero di ore di uptime.

Bye.

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...