Vai al contenuto

Campionatori software free....


Messaggi raccomandati

Utilizzo il mac per suonare live, per i suoni e le registrazioni uso garageband, per lavorare e creare il sample utilizzo audacity....ora mi manca un campionatore...

vi spiego brevemente cosa vorrei fare:

utilizzo la tastiera via usb e ci comando garageband per suonarci, la tastiera ha un ingresso MIDI al quale vorrei collegare un controller (PC160) ed assegnarli un canale MINI diverso dalla tastiera, ad esempio

TASTIERA MIDI CH 1

CONTROLLER MIDI CH 2

a questo punto vorrei continuare a suonare con la tastiera e garageband ma col controller comandare il campionatore assegnando ad ogni tasto del controller un suono....

mi sono spiegato? detta così sembra complicata ma non è difficile....però mi manca il campionatore che deve essere molto semplice .... deve solo assegnare un suono ad ogni tasto del controller su un canale midi predefinito e diverso dal primo....

HELP....!!

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito bene, comunque credo che la cosa sia fattibile ammesso

che il controller preveda la possibilità di assegnare le "note" sui pulsanti perchè

quando si usano più suoni in uno stesso programma, i campionatori assegnano un

suono ad ogni tasto di una "tastiera" (vedi quando carichi i kit di batteria) e quindi

per poter fare la stessa cosa, deve avere questa possibilità.

Per quanto riguarda i software, ce ne sono tanti ma free la vedo un po' dura.

Una volta c'era una versione free di SampleTank e quindi gratuita, ma era (o è) un po'

limitata. Nel senso che mi risulta che di suoni ce ne fossero pochi in giro e oltretutto

dovevano essere nel suo formato e non leggeva altro. Di più non so.

Spero magari che si aggiunga qualcuno al post che sa qualcosa in più.

:):ciao::ghghgh:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie :)

SampleTank, la versione free, è solo ppc.... purtroppo.... quindi non posso nemmeno provarla...

intanto ho scaricato la demo di kontak 2 e vedo se con quello riesco....però non mi andava di spendere troppo per questa cosa perchè lo faccio a livello del tutto hobbistico....

su pc avevo una versone di reason che mi permetteva di fare questa cosa con la drum machine sostituendo i campionamento dei pezzi con i miei campioni in wav.... non sò magari questa cosa la fanno anche altre drum machine software e potrebbero andare bene lo stesso....

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

kontak 2 non credo che sia economicissimo e poi mi risulta un po' peso.

Ho provato anchio una demo, ma non mi ricordo quale versione e si piantava sempre.

Poi sinceramente non so se c'è la possibilità di fare quello che vuoi tu

assegnando i vari campioni al controller o solo ai tasti di una tastiera.

:):ciao::ghghgh:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

....cercando nei meandri della rete ho trovato un free molto molto semplice che a quanto pare fà SOLO quello di cui ho bisogno io, assegna alle note di un data canale midi un suono....!

peccato che ne tiene sono 16 per volta....e per passare da un preset all'altro devo riavviarlo....però per il momento è meglio di nulla.....

se però qualcuno conosce altro sw ben venga....

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma guarda...di settaggi non ce n'è bisogno....io collego semplicemente la tastiera via usb e tutto già funziona....! Poi on i menu mi vado a scegliere lo strumento, seleziono la traccia, premo rec e quello che suono me lo trascrive automaticamente sullo spartito....! Poi posso fare qualche aggiustatura, cambiare i suoni e col semplice copia e ed incolla creo eventuali strofe o ritornelli....

non ho ben capito quale sia il tuo problema ma di settaggi non ce n'è veramente bisogno.... (ho comprato il mac proprio per questo...)

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

reason lo conosco bene...e lo utilizzo.....ma non è free.......!

è uno spettacolo di programma!!!

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esiste in versione intel? E come ci gira?

Tempo fa provai la versione 3 ppc e sul mio portatile risultava talmente peso che

era un problema lavorarci e di conseguenza non l'ho comprato.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la 3.0.3 per ppc sul macbook ma è una skeggia! Figurati che io l'ho scoperto dopo che era ppc....! Che portatile hai?

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la versione 3.0.5 (comprensa nel bundle della MBox2 Mini) ed è in UB.

Anche io ho la stessa versione tua, ma non l'ho ancora installato perchè anche se non

so quali sono, mi risulta che ci siano delle grosse limitazioni rispetto all'originale.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì purtroppo ci sono delle limitazioni rispetto all'originale... come dicevano gli Stones, "You can't always get what you want" :fiorellino:

Per quello che ci devo fare io mi basta ed avanza, magari le tue esigenze sono diverse :saltella:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso sai dirmi quali sono queste differenze?

Così al limite evito di installarlo.

:fiorellino::ciao::saltella:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, di certo so che Reason permette di configurare i vari moduli proprio come un sintetizzatore modulare come il Moog, per cui scegli tu il modo in cui il segnale passa per i vari moduli. (in una foto ho visto come graficamente la rappresentazione fosse quella tipica dei cavi che vengono scambiati nei vari moduli) Se provi a fare ciò con Reason Adapted, ti dice che ciò è possibile solo nella versione completa. Poi ho provato a scaricare da internet alcuni moduli gratuiti per Reason ma purtroppo non me li apre. Ahimè, per il momento mi dovrò accontentare di questo! (però puoi fare altre cose, per esempio in Redrum puoi comunque cambiare i sample per farti la tua batteria elettronica, infatti ho messo quelli della mitica LinnDrum e va che è una meraviglia :fiorellino:)

:saltella:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...