Vai al contenuto

Sincronizzazione audio/video


Messaggi raccomandati

Ho un film in divx al quale devo aggiungere e sincronizzare più tracce audio... volevo sapere:

  1. Basta iMovie o mi serve Final Cut Express (come minimo)?
  2. Si tratta di un fim completo, riesco a lavorare tranquillo con un Macbook, 1gb di ram, con la scheda video che ha?
  3. Final Cut Express rispetto a iMovie ha prestazioni migliori? Intendo per fare due cose uguali (in generale so che Final Cut è migliore di iMovie!)
  4. Cosa devo installare per lavorare con i divx su questi preogrammi? (Solo il codec?)

Appena esce l'iMac ho intenzione di prendermelo, visto che non ho fretta mi conviene aspettare o mi dite che lavoro tranquillo anche con un Macbook?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vediamo se riesco ad aiutarti:

1: dipende da quante tracce in contemporanea devi fare andare, con imovie credo che tu possa aggiungere 2 tracce "simultanee" alla volta al massimo, poi dovresti esportare il filmato e ripetere il lavoro... ti viene molto lunga la faccenda.

2: per me sì

3: Più che di prestazioni parlerei di funzionalità in più di final cut, devi vedere se sono cose che tu sfrutteresti o no

4: i codec dovrebbero essere abbastnza.

spero di esserti stato d'aiuto

voglio andare via... m non so dove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe la traccia originale più un pò di file audio da sincronizzare in successione, in teoria possono stare sulla stessa traccia. Cmq non penso che mi serviranno funzioni particolari, a sto punto penso che proverò direttamente iMovie poi decido se è il caso di passare ad Final Cut Express, grazie.

Un'ultima cosa, esiste qualche tutorial?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono riuscito a fare tutto con iMovie ma ho deciso di migliorare un poco l'equalizzazione con GarageBand.

Un problema, quando inserisco la traccia audio completa riesco a leggerla fino ad un certo punto poi si blocca in corrispondenza della freccetta viola che vedete nell'immagine. Come devo fare per spostarla?

Spero di essere stato chiaro! Grazie in anticipo.

immagine1du4.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a fare tutto con iMovie ma ho deciso di migliorare un poco l'equalizzazione con GarageBand.

Un problema, quando inserisco la traccia audio completa riesco a leggerla fino ad un certo punto poi si blocca in corrispondenza della freccetta viola che vedete nell'immagine. Come devo fare per spostarla?

Spero di essere stato chiaro! Grazie in anticipo.

immagine1du4.th.jpg

Non ne sono sicuro. ma credo che sia il segno che indica la fine del

brano e il sequencer si deve fermare. Se è così basta trascinare la freccetta

nel punto desiderato (di solito alla fine di tutto).

Già che ci siamo voglio fare una domanda anchio:

ma alla fine del lavoro non c'è un modo per poter esportare mantenendo

tutto così com'è? Non dico che la qualità audio/video deve migliorare perchè

so che non è possibile, ma vorrei che ci fosse un'impostazione che lasci

tutto così perche vedo che di solito si perde sempre qualcosa. :zzz:

Chiedo troppo?

Se invece fosse possibile fare come dico io, mi spiegate come si fa?

Grazie

:ciao::ciao::D

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro. ma credo che sia il segno che indica la fine del brano e il sequencer si deve fermare. Se è così basta trascinare la freccetta nel punto desiderato (di solito alla fine di tutto).

La freccietta viola si può spostare solo indietro e non in avanti, cioè è bloccata... cmq alla fine ho risolto, a quanto pare la durata della traccia è limitata in funzione dei bpm, abbassando i BPM (il minimo è 40) aumenta la durata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...