Vai al contenuto

Problemi base airport extreme

Silk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un piccolo grande problema con la suddetta base: cerco di esporvi il problema il più chiaramente posibile.

- ho un modem ethernet d-link DSL-320T

- ho una base airport extreme

- ho un mbp

- ho collegato per prima cosa il modem tramite il cavo al mbp ed ho confogurato il modem. Finita la configurazione, ho testato il funzionamneto di internet sia con il pc fisso(winXP) che con il mbp, e tutto funziona perfettamnete.

- ho installato sul mbp il software airport utility per configurare la base. Ho inserito tutto quanto richiesto dal software ed ho completato la configurazione. Il mbp vede perfettamente la base, e per verifica ho effettuato un ping senza avere nessun pacchetto perso.

Ora nasce il vero problema: ho collegato il cavo ethernet alla base, ma non riesco a stabilire una connessione ad internet. L'utility mi dice che non sono conneso ad internet, e non so come risolvere il problema...

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma hai provato a mettere solo la AirPort Express...??

per avere un modem ethernet, a te la connessione deve arrivarti con un cavo di rete...

non frapporre nessun modem, lascia che la AirPort collegata direttamente alla linea si prenda in automatico gli indirizzi e li gestisca come vuoi tu poi dalle configurazioni...

o se vuoi continuare con modem e AirPort assicurati che le configurazione che metti su uno non vadano in conflitto con quelle dell'altro apparecchio...:ghghgh:

prova e facci sapere...

:fiorellino:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelche ne so non può usare solo la base airport.

Anche perchè Il doppino telefonico dove lo inserisci nella base airport?

Deve per forza prima passare da un modem e poi dal modem andare alla base....

1)Hai guardato in alto a Dx sull'icona dell'airport di essere collegato alla base a cui hai dato il nome?

2) Fai anche un'altra prova. Sempre dall'icona dell'airport prova a scelgiere la voce "disattiva airport" e poi di nuuovo subito "attiva airport", lascia passare 5-6 secondi e poi riprova ad aprire il broswer.

A me a volte lo fa questo scherzo.

Avvio il mac, avvio il broswer e lui non trova segnale.

Allora disattivo e riattivo la base e tutto va a posto.

Altro non saprei....:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma hai provato a mettere solo la AirPort Express...??

per avere un modem ethernet, a te la connessione deve arrivarti con un cavo di rete...

non frapporre nessun modem, lascia che la AirPort collegata direttamente alla linea si prenda in automatico gli indirizzi e li gestisca come vuoi tu poi dalle configurazioni...

o se vuoi continuare con modem e AirPort assicurati che le configurazione che metti su uno non vadano in conflitto con quelle dell'altro apparecchio...;)

prova e facci sapere...

:)

allora, sono obbligato a passare per il modem (dato che non ho fastweb, ma una semplice adsl di Tiscali) e la base airport non ha il modem integrato.

dindo][/b]Per quelche ne so non può usare solo la base airport.

Anche perchè Il doppino telefonico dove lo inserisci nella base airport?

Deve per forza prima passare da un modem e poi dal modem andare alla base....

1)Hai guardato in alto a Dx sull'icona dell'airport di essere collegato alla base a cui hai dato il nome?

2) Fai anche un'altra prova. Sempre dall'icona dell'airport prova a scelgiere la voce "disattiva airport" e poi di nuuovo subito "attiva airport", lascia passare 5-6 secondi e poi riprova ad aprire il broswer.

Altro non saprei....:fiorellino:

Sono sicuro di essere collegato alla base, dato che non vedo altre reti wirless nei dintorni... ed ho già provato a disattivare e attivare l'aiport....

Proprio non riesco a capire cosa c'è che non va!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema simile anch'io da quando ho scelto di proteggere la mia rete con una password WEP. Ho dovuto impostare a mano la password nel portachiavi, altrimenti si collegava alla rete wireless di casa, ma non funzionavano i servizi di rete.

In cantina: IIvx - LCII - LC475 - PM7200 - PB1400c - PM9600 - Yosemite - Wallstreet - iPod3G20GB - PB12"Alu1.33GHz

Ora: MBUnibody2GHz- PMCube450MHz - iPodVideo30GB - iPhone 8GB

HAI BISOGNO DI AIUTO? Leggi qui prima di aprire una discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...