rosario_mac Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 Salve. Sono di nuovo a voi con uno dei soliti problemi di dvd, masterizzazione, ecc. ecc. Allora, ho macosx 10.4, uso toast 7 e un masterizzatore esterno (dvd e cd) firewire Lacie. Ho masterizzato un paio di dvd (Verbatim DVD-R) ognuno contenente 5-6 divx (.avi). Quando li inserisco il lettore vede la lista e i film partono ma dopo un po' si bloccano. Ho provato a masterizzare prima a 16x (il massimo del mast. e dei supporti), poi a 8x, ma il problema sussiste. I dvd superano la verifica di toast e sul mac si vedono. Così come il lettore (che è questo http://www.ciao.it/Philips_DVP_3100_V__475536) legge senza problemi i divx masterizzati su cd (prima non avevo il mast. dvd). Da che può dipendere, settaggi di toast o che altro??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex88 Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 aggiorna l' os e toast e masterizza i dvd-r a 2x o 4x. il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima. 12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hal2001 Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 prova anche i dvd+r (se il tuo masterizzatore li gestisce) mi pare che i philips li gradiscano di più Visita il mio sito con tutorial e software per Mac Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI ΛΛ MSN! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosario_mac Inviato 28 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 scusa alex non ho specificato che l'os è il 10.4.10. Toast è il 7 titanium. Che io sappia dopo c'è solo l'8 ma col mio G4 non va granché bene, è lentissimo. Credo sia una versione per i mac più recenti e/o potenti. Ho provato anche a masterizzare a 4x ma non ho risolto nulla. Faccio una prova a 2x ma mi sa che sarà inutile pure quella. Hal che differenza c'è fra i DVD-R e i +R? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hal2001 Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 Hal che differenza c'è fra i DVD-R e i +R? a livello pratico nessuna, però sono due standard diversi e ho notato che i lettori philips (o con meccanica philips) gradiscono di più i +R Visita il mio sito con tutorial e software per Mac Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI ΛΛ MSN! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosario_mac Inviato 28 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 ok magari provo pure con questi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex88 Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 scusa alex non ho specificato che l'os è il 10.4.10. Toast è il 7 titanium. Che io sappia dopo c'è solo l'8 ma col mio G4 non va granché bene, è lentissimo. Credo sia una versione per i mac più recenti e/o potenti. Ho provato anche a masterizzare a 4x ma non ho risolto nulla. Faccio una prova a 2x ma mi sa che sarà inutile pure quella.Hal che differenza c'è fra i DVD-R e i +R? be... ti devo informare che l'ultima versione di toast 7 titanium è la 7.1.2 cmq usi l'opzione divx disc? il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima. 12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosario_mac Inviato 28 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 ok ho proceduto ad uploadare toast. ho anche masterizzato a 2x, va un po' meglio ma cmq non va c'è un film che va a tratti, in certi punti si sente solo la voce in altri le immagini sono più veloci del normale. li masterizzo come iso 9660, cioè come ho sempre fatto con i cd, sbaglio? in rete su altri forum ho letto che i lettori philips andrebbero più d'accordo coi dvd+r, io sto usando i -r, magari dipende proprio da questo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.