Vai al contenuto

Lettore da tavolo Philips si blocca con .avi masterizzati su DVD

Messaggi raccomandati

Salve. Sono di nuovo a voi con uno dei soliti problemi di dvd, masterizzazione, ecc. ecc. :mad:

Allora, ho macosx 10.4, uso toast 7 e un masterizzatore esterno (dvd e cd) firewire Lacie. Ho masterizzato un paio di dvd (Verbatim DVD-R) ognuno contenente 5-6 divx (.avi). Quando li inserisco il lettore vede la lista e i film partono ma dopo un po' si bloccano.

Ho provato a masterizzare prima a 16x (il massimo del mast. e dei supporti), poi a 8x, ma il problema sussiste. I dvd superano la verifica di toast e sul mac si vedono. Così come il lettore (che è questo http://www.ciao.it/Philips_DVP_3100_V__475536) legge senza problemi i divx masterizzati su cd (prima non avevo il mast. dvd).

Da che può dipendere, settaggi di toast o che altro???

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorna l' os e toast e masterizza i dvd-r a 2x o 4x.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa alex non ho specificato che l'os è il 10.4.10. Toast è il 7 titanium. Che io sappia dopo c'è solo l'8 ma col mio G4 non va granché bene, è lentissimo. Credo sia una versione per i mac più recenti e/o potenti. Ho provato anche a masterizzare a 4x ma non ho risolto nulla. Faccio una prova a 2x ma mi sa che sarà inutile pure quella.

Hal che differenza c'è fra i DVD-R e i +R?

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello pratico nessuna, però sono due standard diversi e ho notato che i lettori philips (o con meccanica philips) gradiscono di più i +R

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa alex non ho specificato che l'os è il 10.4.10. Toast è il 7 titanium. Che io sappia dopo c'è solo l'8 ma col mio G4 non va granché bene, è lentissimo. Credo sia una versione per i mac più recenti e/o potenti. Ho provato anche a masterizzare a 4x ma non ho risolto nulla. Faccio una prova a 2x ma mi sa che sarà inutile pure quella.

be... ti devo informare che l'ultima versione di toast 7 titanium è la 7.1.2 cmq usi l'opzione divx disc?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho proceduto ad uploadare toast. ho anche masterizzato a 2x, va un po' meglio ma cmq non va c'è un film che va a tratti, in certi punti si sente solo la voce in altri le immagini sono più veloci del normale. li masterizzo come iso 9660, cioè come ho sempre fatto con i cd, sbaglio?

in rete su altri forum ho letto che i lettori philips andrebbero più d'accordo coi dvd+r, io sto usando i -r, magari dipende proprio da questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...